Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di ricotta

  • Crema di ricotta

    Crema di ricotta

    La preparazione della crema di ricotta Con la ricetta della crema di ricotta puoi realizzare sia un delizioso dessert da gustare nell’immediato che una ricca farcitura per i tuoi dolci. Aggiungi ora 250 grammi di ricotta e continua ad amalgamare, aiutandoti con la frusta elettrica, fino a quando il composto non si presenta liscio e cremoso.
  • Ricetta Crema di ricotta

    Ricetta Crema di ricotta

    Come fare la crema al mascarpone e altre creme dolci Sbattete 2 tuorli con 2 cucchiai di zucchero finché saranno spumosi, poi unite 250 g di ricotta e lavorate ancora un po' il composto con le fruste in modo che risulti liscio. Incorporate alla crema di ricotta 2 albumi precedentemente montati a neve, per non smontarli mescolate delicatamente, con un movimento dal basso verso l'alto. Se volete portare in tavola la crema di ricotta come dessert al cucchiaio amalgamantevi un paio di cucchiai di sciroppo di amarene. Suddividete la crema in 4 coppette e decorate ciascuna con 3 amarene sciroppate e ancora un po' di sciroppo.
  • Cestini con crema di ricotta

    Cestini con crema di ricotta

    Come preparare i cestini con crema di ricotta Prepara la crema. Con l’aiuto delle fruste elettriche monta la ricotta insieme allo zucchero a velo, aggiungi un po’ del composto di fragole e amalgama appena, in modo da ottenere una crema di ricotta variegata. Poco prima di servire, guarnisci i tuoi cestini con crema di ricotta con un po’ del composto di frutta, decorali con le fragole a spicchi tenute da parte e gustali subito.
  • Crepes alla crema di ricotta

    Crepes alla crema di ricotta

    Come preparare le Crepes alla crema di ricotta Nel frattempo prepara la crema: lavora la ricotta con la frusta insieme a panna, vaniglia, cannella e zucchero a velo; aggiungi l'uvetta tritata grossolanamente e tieni la crema al fresco. Prima di servire le crepes, farciscile con una cucchiaiata di crema, piegale a ventaglio e mettile sul piatto da portata. Infine decora le crepes con la crema di ricotta con le scorzette di arancia e cospargile con zucchero a velo.
  • Crema piccante di ricotta dura

    Crema piccante di ricotta dura

    Preparazione della crema piccante di ricotta dura Per preparare la ricetta della crema piccante di ricotta dura, grattugia la ricotta di pecora e raccoglila in una ciotola, poi unisci il peperoncino tritato, lo spicchio d’aglio schiacciato e una manciata di foglie di timo. Continua a lavorare il composto fino a ottenere una crema. Non appena la crema piccante di ricotta dura sarà pronta, taglia il pane in cassetta a fette sottili, tostale nel forno e spennellale con poco olio d’oliva, poi spalmale con la crema e servile. Crema piccante di ricotta dura: come preparare il pane in cassetta Se anziché acquistarlo già pronto, preferisci preparare in casa il pane in cassetta che ti occorrerà per ...
  • Crema di pistacchi e ricotta

    Crema di pistacchi e ricotta

    Crema di pistacchi e ricotta La crema di pistacchi e ricotta è un dolce al cucchiaio fresco e goloso: una crema squsita e ricca di gusto, nonostante i suoi pochi ingredienti, e facilissima da preparare. Come preparare la crema di pistacchi e ricotta Riunite in una terrina 250 gr di ricotta piemontese insieme a 40 gr di zucchero e la scorza grattugiata di 1 arancia non trattata; montate con le fruste elettriche per ottenere un composto cremoso. Amalgamate alla crema ottenuta la granella di pistacchi. Se desiderate una crema di pistacchi e ricotta più soffice, unite 2-3 cucchiai di panna montata e mescolate con delicatezza per non smontarla. Prima di servire la crema in ciotole ...
  • Torta alla crema di ricotta

    Torta alla crema di ricotta

    Nel frattempo preparate il ripieno: in una ciotola e con le fruste elettriche montare 3 tuorli con i restanti 80 g di zucchero, aggiungete la panna, la fecola, la scorza d'arancia, la ricotta, qualche cucchiaio di liquore e, infine, 3 albumi montati a neve con un pizzico di sale e mescolare delicatamente. Sul fondo della frolla mettete prima l'uvetta e poi la crema di ricotta e infornare a 160°C per 40-45 minuti o fino a quando la superficie è ben dorata.
  • Crema di ricotta con verdure di primavera

    Crema di ricotta con verdure di primavera

    Preparazione crema di ricotta con verdure di primavera Ecco i passaggi per cucinare la ricetta della crema di ricotta con verdure di primavera. Dedicati ora alla preparazione della crema di ricotta. In un recipiente, mescola la ricotta di vacca insieme allo zafferano. Aggiungi anche 2 o 3 cucchiai di latte per rendere la tua crema ancor più morbida. Trita le olive, i capperi e i pomodori secchi e versali tutti nel recipiente insieme alla ricotta di capra. Ora riempi una tasca da pasticcere con la crema di ricotta di capra e versala nel cerchio più piccolo. Sempre con l’ausilio di una tasca da pasticcere, versa la crema di ricotta di vacca nella parte più esterna ...
  • Crostatine con crema di ricotta e pinoli

    Crostatine con crema di ricotta e pinoli

    Crostatine con crema di ricotta e pinoli: una ricetta semplice e deliziosa, l'ideale per una una dolce merenda o per realizzare un bel buffet ricco.Per preparare le crostatine con crema di ricotta e pinoli dovete prima di tutto: preparare la pasta frolla per la base delle crostatine, poi preparare la crema pasticcera ed infine assemblare il tutto. Mentre la pasta frolla stà riposando in frigorifero, preparate la crema pasticcera: versate il latte in una casseruola, accendete il fuoco, aromatizzate con la scorza di limone, oppure, se gradite con una bacca di vaniglia o con entrambi e lasciate scaldare. Mescolate con la frusta fino a quando la crema diventerà densa. A quel punto togliete la crema ...
  • Crema di ricotta profumata all'arancia

    Crema di ricotta profumata all'arancia

    Crema di ricotta profumata all'arancia Avete in casa della ricotta fresca e desiderate un dolce al cucchiaio veloce, leggero ma molto goloso? La ricetta della crema di ricotta profumata all'arancia è l'ideale per risolvere la questione del dessert in una manciata di minuti. ricotta Come preparare la crema di ricotta profumata all'arancia Montate in una terrina 250 g di ricotta fresca piemontese insieme a 40 g di zucchero e alla scorza grattugiata di 1 arancia preferibilmente non trattata. Se la crema non è abbastanza soffice, aggiungete 2-3 cucchiai di panna fresca. Mettete la crema in frigorifero per circa 3 ore e poi servitela come dolce al cucchiaio oppure come ripieno per krapfen o bignè.
  • Scopri anche