Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di radicchio

  • Crema di cipolle con radicchio

    Crema di cipolle con radicchio

    Provate la nostra ricetta della crema di cipolle con radicchio, è davvero buonissima! A cottura ultimata, frullate tutto il contenuto della casseruola addensando la crema aggiungendo due cucchiai di farina di riso. A questo punto unite alla crema il radicchio crudo lavato e tagliato a striscioline. Regolate la crema di sale e pepe e servitela immediatamente accompagnandola con delle fette di pane casereccio tostate ed insaporite strofinandole con lo spicchio d'aglio.
  • Crostoni con crema di radicchio

    Crostoni con crema di radicchio

    Fate scaldare 2 cucchiai di olio in una padella, unite il radicchio e cuocetelo a fiamma media per 10 minuti. Raccogliete il passato di radicchio in una ciotola, incorporatevi il mascarpone, il brandy e i gherigli di noce tritati. Tostate le fette di pane nel forno caldo a 180° per 10 minuti, trasferitele su un piatto, spalmatele con la crema preparata e decorate, se volete, con gherigli e radicchio fresco.
  • Fusilli giganti con radicchio, crema di patate e toma filante

    Fusilli giganti con radicchio, crema di patate e toma filante

    Fusilli giganti con radicchio, crema di patate e toma filante. Come preparare i fusilli giganti con radicchio, crema di patate e toma filante Prepara la crema di patate. Cuoci il radicchio. Lava il radicchio, poi tagliane metà a striscioline e l'altra metà a julienne. Sbuccia e trita lo scalogno, fallo stufare in una padella con il burro e un mestolino di acqua e, quando questa è evaporata, unisci il radicchio a striscioline e cuocilo per 2 minuti. Intanto, scalda la crema di patate, unisci la toma privata della crosta e tagliata a fettine e mescola fino a che inizia a fondere. Scola la pasta e condiscila con il radicchio cotto e la crema di patate ...
  • Ricetta Crema di fave con radicchio e acciughe

    Ricetta Crema di fave con radicchio e acciughe

    Per cucinare la saporita Crema di fave con radicchio e acciughe portate a ebollizione due litri di acqua. Mentre le fave sono sul fuoco, tagliate il cespo di radicchio a striscioline sottili, lavatelo e asciugatelo. Unite il succo di limone e suddividete la crema nei piatti. Completate il piatti con la salsina di acciughe che avete preparato, decorate con il radicchio e servite. La Crema di fave è una primo piatto appetitoso, ma leggero.
  • Radicchio mimosa

    Radicchio mimosa

    Mondate e lavate il radicchio. Cospargete tutta.Mondate e lavate il radicchio.
  • Raviolari patate e radicchio con crema al taleggio e nocciole

    Raviolari patate e radicchio con crema al taleggio e nocciole

    Tagliate il radicchio a listarelle sottili e poi tritare al coltello. In una pentola fate scaldare 5 cucchiai di olio, aggiungete il radicchio e lasciatelo stufare a fuoco dolce finchè non diventa traslucido e cambia colore. Mescolare le patate con il radicchio, aggiungete il parmigiano, aggiustate di sale e pepe. Preparate la crema al taleggio: in una casseruola stemperate la farina con il latte, facendo attenzione a non formare grumi. Quando la crema è pronta spegnete il fuoco e aggiungete il taleggio a pezzettini mescolando finchè non è completamente fuso.
  • Strudel al radicchio

    Strudel al radicchio

    Lo strudel al radicchio è uno sfizio salato davvero goloso. Uno strudel di sfoglia con farcia al radicchio e formaggio, tutto da provare!Preparare lo strudel al radicchio è molto semplice. Partite da subito dal radicchio che dovrete lavare bene e asciugare, successivamente dovrete tagliarlo molto grossolanamente. Scaldate un giro d'olio extravergine d'oliva in un tegame che possa contenere comodamente tutto il radicchio e aggiungetevi la verdura che dovrà appassire a fiamma moderata con la sola aggiunta di sale. Per agevolare la cottura del radicchio, coprite il tegame con un coperchio così da non far disperdere l'umidità creata dallo stesso radicchio. La cottura del radicchio s'aggirerà intorno ai 10 minuti, abbiate cura di controllare di tanto ...
  • Risotto al radicchio trevigiano

    Risotto al radicchio trevigiano

    Nella stessa pentola mettete il radicchio mondato, tagliato, non perfettamente scolato e fatelo cuocere a fuoco moderato. Nella stessa pentola mettete il radicchio mondato, tagliato, non perfettamente scolato e fatelo cuocere a fuoco moderato. Appena appassisce mettete il cognac e cuocete fino a quando non diventi una crema densa. Preparate un brodo vegetale, aggiungete il riso alla crema ed aggiungete il brodo. Lasciate riposare 2/3 minuti e servite nei piatti ove avrete spremuto alcune gocce di limone e guarnite un cuore di radicchio.
  • Risotto al radicchio rosso

    Risotto al radicchio rosso

    Il sapore inconfondibile del radicchio rosso si fonde con una mantecatura cremosa e realizzata a regola d'arte, secondo la ricetta tradizionale Come preparare il risotto al radicchio rosso Lavate il radicchio rosso di Verona, asciugatelo e tagliatelo piuttosto fine. Ora è il momento di aggiungere il radicchio tritato.
  • Radicchio gratinato al forno

    Radicchio gratinato al forno

    Radicchio gratinato al forno con scalogno Un contorno dai sapori intensi, che fa sposare alla perfezione radicchio e scalogno. Come preparare il radicchio gratinato al forno con scalogno Pulite bene 300 gr di radicchio e dividete ogni cespo in 4 spicchi per la lunghezza, unitelo quindi agli scalogni.
  • Scopri anche