Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di porri

  • Crema di porri

    Crema di porri

    Dopo aver lavato e pulito i porri, tagliarli a rondelle sottilissime e trasferirli in un tegame in cui precedentemente si è fatto saltare in olio caldo lo scalogno e la carota tritati su fuoco moderato. Aggiungere il vino bianco e fare.Dopo aver lavato e pulito i porri, tagliarli a rondelle sottilissime e trasferirli in un tegame in cui precedentemente si è fatto saltare in olio caldo lo scalogno e la carota tritati su fuoco moderato. Buon appetito La redazione di cookaround suggerisce di frullare la minestra di porri così da renderla una crema liscia. E di servire la crema di porri con i crostini distribuiti in superficie così che restino croccanti.
  • Capesante con crema di porri

    Capesante con crema di porri

    Capesante con crema di porri: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo antipasto ha un tempo di preparazione di 30 minuti.18 capesante 5 porri 250 g di panna fresca un cucchiaio di olio noce moscata pepe di Caienna sale Eliminate il verde dei porri, tagliateli a pezzi e cuoceteli in acqua bollente salata per 10 minuti; poi passateli sotto l'acqua fredda, pressateli e passateli al mixer con la panna calda; condite la crema con sale, pepe e noce moscata e scaldate. Servitele con la crema di porri e guarnite con i coralli tritati.
  • Crema (vellutata) di porri

    Crema (vellutata) di porri

    Ecco gli ingredienti: Affettare sottilmente i porri, dopo averli lavati e privati dello strato esterno più duro. Affettare sottilmente i porri, dopo averli lavati e privati dello strato esterno più duro. Aggiungere le patate ai porri. Infine frullare alla massima velocità fino ad ottenere una crema molto liquida, elastica e lucida.
  • Pasta al salmone con crema di porri

    Pasta al salmone con crema di porri

    La pasta con salmone e crema di porri è un primo piatto genuino e aromatico, perfetto da preparare in occasione di un pranzo tra amiche.Per preparare la pasta al salmone e crema di porri iniziate mondando lo scalogno 1, quindi tagliatelo a pezzetti grossolani. Nel frattempo prendete i porri che saranno giunti a cottura 17, trasferiteli in un bicchiere da mixer e frullateli 18 fino a ottenere una crema fluida 19; se necessario aggiungete dell’acqua di cottura della pasta. Versate la crema di porri in un tegame 20 e tritate l'erba cipollina. Quando la pasta sarà al dente, scolatela direttamente nel tegame con la crema di porri 21, un cucchiaio di salmone 25, guarnite con ...
  • Crema di porri e patate

    Crema di porri e patate

    Una crema dal gusto delicato ma profumata per la presenza dei porri. Lavate i porri, affettateli e sbucciate e tagliate le patate a dadini. Unire i porri alla pentola e far rosolare a fuoco vivace per 5 minuti, mescolando di continuo. Servite la crema ben calda con il prezzemolo tritato e accompagnata dai crostini tostati.
  • Porri alla crema

    Porri alla crema

    Mondate 2 porri eliminando loro la barbetta e la parte verde; lavateli accuratamente e tagliateli a tocchetti di dimensioni tutte uguali. Fate sciogliere 20 g di burro in una casseruola, disponetevi i porri fateli soffriggere per qualche istante, poi cospargeteli con 1 cucchiaio di farina e mescolateli con molta delicatezza per non romperli. Bagnate i porri con 2 dl di panna fresca, regolate di sale e pepe, poi unite 2 cucchiai di senape all'antica e 2 cucchiai di capperi sotto sale precedentemente dissalati. Mescolate per amalgamare bene, lasciate sobbollire ancora per 3 minuti a fiamma dolcissima e completate con del prezzemolo tritato.Vorreste condire i vostri porri con una salsa più leggera? Versate la crema sui ...
  • Crema di zucca e porri

    Crema di zucca e porri

    Di questa crema di zucca e porri la sua autrice Pagnottina80 ci dice:"una crema leggera dal sapore delicato, con due ingredienti che messi insieme mi piacciono molto, la zucca e i porri! In effetti noi l'abbiamo provata ed è stato un gran successo!Pulite e affettate i porri e stufateli in padella con qualche cucchiaio di olio. Unitela ai porri ed insaporite il tutto con sale, pepe e brodo vegetale. Quando la zucca e i porri sono cotti, frullateli e regolate di sale. Servite la crema di zucca e porri accompagnandola con i crosini al formaggio e cospargete di rosmarino tritato finemente, un filo d'olio a crudo ed una macinata di pepe nero.
  • Pasta alla crema di porri e burrata

    Pasta alla crema di porri e burrata

    Scopri come preparare la Pasta alla crema di porri e burrata, un primo piatto ricco e sppetitoso, pronto i poche semplici mosse! Per cucinare la Pasta alla crema di porri e burrata inizia pulendo i porri, tagliali a rondelle e lessali per 15 minuti in acqua salata. Quando sono teneri scolali e frullali con il frullatore a immersione, allungando la crema con un po' di acqua di cottura se risulta troppo densa. Cuoci la pasta, scolandola al dente e condiscila con metà della crema di porri e metà delle noci. Distribuisci la pasta nei piatti individuali, nappa ogni porzione con un cucchiaio della crema di porri rimasta e un cucchiaio di stracciatella e insaporisci con ...
  • Gnocchi alle erbe e crema di porri

    Gnocchi alle erbe e crema di porri

    Gli gnocchi alle erbe con crema di porri costituiscono una sfiziosa alternativa all’impasto classico, poiché vengono aggiunte le erbe aromatiche.Per preparare gli gnocchi alle erbe con crema di porri lavate e fate lessare le patate 1, intere e ancora con la buccia, per circa mezz'ora in acqua salata. Preparate ora la crema di porri: mondate, lavate e tagliate finemente i porri 10, quindi metteteli ad appassire in una tegame con olio e burro per 15- 20 minuti a fuoco bassissimo, Unite il pepe bianco e aggiustate eventualmente di sale, quindi frullate il tutto fino ad ottenere una crema 14. quindi, quando vengono a galla, scolateli 16 e uniteli alla crema che avrete posto in una ...
  • Passatelli asciutti con crema di porri

    Passatelli asciutti con crema di porri

    I passatelli asciutti con crema di porri si abbinano a un calice di vino rosso mosso Come preparare i passatelli asciutti con crema di porri Aggiungete il brodo bollente sui porri, cuoceteli quindi con coperchio per 10 minuti. Cuocete finché non vengono a galla, scolateli con un mestolo forato e impiattate contornando con la crema di porri e decorando con le fettine rimaste.
  • Scopri anche