Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di patate

  • Crema di patate con seppioline

    Crema di patate con seppioline

    La crema di patate con seppioline è un secondo piatto di mare, saporito e raffinato ma di semplice realizzazione.Per realizzare la crema di patate con seppioline iniziate dalla crema: preparate il brodo vegetale con sedano carota e cipolla. Affettate sottilmente il porro 1, pelate le patate e tagliatele a dadini 2. quando si sarà ammorbidito aggiungete le patate 4, copritele con il brodo vegetale 5 e proseguite la cottura, salate, coprite con il coperchio 6 e fate cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti. Occupatevi della crema: trasferite le patate cotte in una ciotola con il bordo alto e frullatele con il mixer ad immersione 16 fino ad ottenere una crema densa 17, salate, ...
  • Crema di patate con verdure

    Crema di patate con verdure

    La crema di patate con verdure è un primo piatto veloce, ma moto gustoso e genuino, oltre ad essere un’alternativa saporita alla classica vellutata.Per prima cosa preparate le verdure, prendete il porro e privatelo della parte verde più dura, quindi tagliate la parte bianca, a metà dividetelo e tagliatete delle striscioline che poi ridurrete in quadratini 1; fate altrettanto con la carota 2. Intanto sbucciate le patate e tagliate anch'esse a cubetti 5, quando il porro e la carota saranno appassiti, prelevatene 2/3 e mettetele da parte, quindi aggiungete in pentola le patate, che lascerete rosolare e insaporire insieme al porro e alla carota rimasti. Aggiungete il latte 7 fino a coprire le patate 8 ...
  • Crema di patate dolci

    Crema di patate dolci

    Lavate le patate, mettetele in una grossa casseruola di acqua leggermente zuccherata. Scolate.Lavate le patate, mettetele in una grossa casseruola di acqua leggermente zuccherata.Portate ad ebollizione e cuocete per 30-40 minuti o fino a che siano ben cotte, cioè quando la buccia si rompe e si scioglie. Scolate bene le patate, sbucciatele e mettetele in una grossa ciotola insieme allo zucchero ed ai semi di vaniglia.
  • Crema di patate al crescione

    Crema di patate al crescione

    Scopri come preparare la crema di patate con crescione: avvolgente, delicata e gustosa è adatta davvero a tutti i palati. Metti 50 g di burro in una casseruola e aggiungi le erbe, le foglie e le patate, sbucciate, lavate e tagliate a pezzetti. Passa il composto al passaverdura, poi frullalo nel mixer, in modo da ottenere una crema dalla consistenza morbida come un purè. Metti la crema raffreddata in una grande ciotola, copri con pellicola trasparente e trasferisci in frigo. Scalda la crema. Sala la crema, unisci il burro rimasto e scaldala a fuoco basso nella casseruola. Versa la crema calda nelle ciotole e suddividi la panna, senza mescolarla completamente. Spolverizza di pepe, aggiungi qualche ...
  • Crema di patate Parmentier

    Crema di patate Parmentier

    un kg di patate 100 g di burro 2 cipolle 60 g di farina un litro e mezzo di brodo mezzo litro di latte 100 g di parmigiano grattugiato sale pepe 1 Mondate e tagliate a fette sottilissime le cipolle; sbucciate, lavate e tagliate le patate a fette sottili.
  • Crema di zucca e patate

    Crema di zucca e patate

    La crema di zucca e patate è facile da farsi, perfetta per una cena in famiglia ma anche per ospiti a cui volete bene! E' un piatto davvero buonissimoQuando volete preparare la crema di zucca e patate, per prima cosa sbucciate, lavate e cubettate le patate e la zucca. A questo punto, frullate le verdure salandole e pepandole a piacere con un frullatore ad immersione ed ammorbidite la crema con mezzo bicchiere di panna. Servite la crema di zucca e patate con la pancetta e l'erba cipollina tagliata a pezzettini.
  • Crema porcini e patate

    Crema porcini e patate

    Semplice e deliziosa: la crema porcini e patate è una vellutata autunnale molto saporita, perfetta per le fredde serate di stagione come per un pranzo chic. Sbucciate 500 g di patate, tagliatele a tocchetti e unitele al soffritto, facendole insaporire per qualche minuto. Aggiungeteli al brodo di patate e fate sobbollire per 5 minuti, quindi con la schiumarola prelevatene 1/3. Frullate la zuppa con il mixer a immersione per ridurla in crema. A piacere potete arricchire la crema porcini e patate direttamente nei piatti con altri funghi spadellati con castagne lessate ed erbe aromatiche oppure una cucchiaiata di panna.
  • Crema di funghi e patate

    Crema di funghi e patate

    La crema di funghi e patate costituisce un'ottimo primo piatto soprattutto se ci si vuole ristorare dopo una pesante giornata lavorativa, soprattuto nelle freddi sere invernali. Sbucciate, lavate e tagliate le patate a dadini, più li fate piccoli e prima cuoceranno. Mettete a scaldare il latte e aggiungetevi le patate; portate a bollore a pentola coperta. Aggiungete, se vi piace, poca panna e passate la crema al setaccio per renderla ancora più liscia.
  • Crema di patate ai funghi

    Crema di patate ai funghi

    Poi aggiungere le patate tagliate a tocchetti. Poi aggiungere le patate tagliate a tocchetti. Frullare le patate fino a creare una crema e aggiungere i funghi.
  • La crema di patate e porri novelli

    La crema di patate e porri novelli

    Conosci tutti i segreti della ricetta di Sale&Pepe e servi in tavola la crema di patate e porri novelli: realizza in pochi minuti un piatto da ristorante.Preparazione della crema di patate e porri novelli Inizia a preparare la ricetta della crema di patate sbucciando queste ultime. Unisci alle patate e ai porri il latte, copri la casseruola e prosegui la cottura per 20 minuti. Frulla per formare una crema omogenea e lasciala intiepidire.Come servire la crema di patate e porri novelli Nel frattempo distribuisci la crema sul fondo dei piatti. Servi la crema di patate e porri guarnita con i gamberi, i fiori di zucca fritti e i pezzetti di erba cipollina.
  • Scopri anche