Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di nocciole ricetta

  • Crema alle nocciole

    Crema alle nocciole

    La crema alle nocciole è una deliziosa crema profumata alle nocciole ideale per farcire torte e dolcetti.Per realizzare la crema alle nocciole iniziate ponendo i tuorli e lo zucchero in una ciotola e sbattete con una frusta a mano 1 fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. unite la pasta di nocciole 4 e mescolate sempre con la frusta per incorporare gli ingredienti, per ultimo unite il latte 5 e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea 6. Versate la crema in un pentolino filtrandola con un colino per raccogliere eventuali grumi 7 e portate a bollore a fuoco medio 8, proseguite la cottura fino ad ottenere una crema densa e compatta continuando a ...
  • Rotolo alla crema di nocciole

    Rotolo alla crema di nocciole

    Il rotolo alla crema di nocciole è una ricetta dolce golosa: pan di spagna arrotolato e farcito con una morbida cremaPer preparare il rotolo alla crema di nocciole, iniziate dalla preparazione della pasta biscotto: nella tazza di una planetaria versate le uova e una parte dello zucchero 1: dovrete aggiungere lo zucchero in tre riprese, man a mano che fate andare la planetaria 2. Intanto preparate la crema: in una ciotola ponete in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina per almeno 10 minuti 9. poi versate la crema di nocciole 13 e il burro a pezzetti 14. Passato il tempo necessario, riprendete la crema di nocciole e con un mixer ad immersione montatela ...
  • Crema di nocciole delle Langhe

    Crema di nocciole delle Langhe

    Crema di nocciole delle Langhe: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Per 2 vasetti da un quarto: 600 g di nocciole"tonde gentili" con il guscio 150 g di zucchero olio di arachidi Sgusciate le nocciole, mettetele sulla placca del forno e fatele tostare a 160° per 15-20 minuti.Raccoglietele in un telo e sfregatele energicamente per togliere la pellicina, quindi mettetele nel mixer. Mescolate per circa un minuto in modo da ottenere una crema consistente ma abbastanza fluida. La crema di nocciole si conserva in frigorifero per circa un mese.
  • Crema di cioccolato alle nocciole

    Crema di cioccolato alle nocciole

    Scopri con Donna Moderna come preparare in modo semplice e veloce questa gustosissima crema di nocciole e cioccolato, una delizia tutta da spalmare! Tosta le nocciole, spellale e passale al mixer con lo zucchero, fino a ottenere una pasta omogenea. Fai la crema. Amalgama la pasta di nocciole al cioccolato fuso, aggiungi il latte, la vanillina e mescola bene con un cucchiaio di legno per amalgamare gli ingredienti. Cuoci a fuoco basso per circa 10 minuti, finché la crema si sarà leggermente addensata. Passa la crema di cioccolato al setaccio, distribuiscila nei vasetti ben pulitie asciutti e coprila con un dischetto di carta da forno, inumidito con poco alcol da liquori o rum. Chiudi molto ...
  • Cupcake con crema di nocciole

    Cupcake con crema di nocciole

    Bastano 15 minuti per preparare golosi cupcake con crema di Nocciole: dolcetti facilissimi a cui è impossibile resistere. Per cominciare a preparare i cupcake con crema di nocciole suddividi una confezione di preparato per torta al cioccolato in 8 stampini da muffin usa e getta, riempiendoli per 3/4 e cuocili in forno già caldo a 180° C per quindici minuti. Fai raffreddare i muffin, trasferiscili in pirottini di carta, spalmali al centro con 200 grammi di crema di nocciole, crema ganache al cioccolato e decorali con fettine di banana passate prima nel succo di limone.
  • Crema al burro con nocciole

    Crema al burro con nocciole

    Unite allora, poco alla volta, lo zucchero al velo, un tuorlo e, 50 g di nocciole precedentemente tostate un poco in forno, pelate e pestate nel mortaio sino ad averle ridotte in pasta, oppure tritate finissime. A piacere, il tuorlo può essere sostituito da una cucchiaiata di crema pasticciera fredda. Se avete una macchina sbattitrice vi consiglio di usarla, risparmierete tempo e fatica e la crema riuscirà meglio.
  • Crema di nocciole e amaretti

    Crema di nocciole e amaretti

    Mettete la crema sul fuoco e cuocetela per 5 minuti, continuando a mescolare, finché sarà densa. Tritate 50 g di nocciole tostate e 20 g di amaretti. Incorporate tutto alla crema e chiudete il contenitore.
  • Crema di nocciole e cioccolato

    Crema di nocciole e cioccolato

    Aggiungete al cioccolato fuso la crema di nocciole, a poco a poco e sempre mescolando per incorporarla bene; quando il composto sarà di colore uniforme, versatelo nei vasetti e conservatelo in frigorifero per circa un mese.
  • Rotolo alla crema di cacao e nocciole

    Rotolo alla crema di cacao e nocciole

    Rotolo alla crema di cacao e nocciole è un concentrato di morbidezza e bontà! Si prepara cuocendo in forno, per pochi minuti, un impasto simile a un Pan di Spagna al cacao, si arrotola, sia srotola e si spalma una golosa crema alle nocciole scelta da te; si serve con una semplice spolverata di zucchero a velo. Come preparare il rotolo alla crema di cacao e nocciole Servi il rotolo alla crema di cacao e nocciole intero oppure già tagliato a fette.
  • Crema spalmabile di cioccolato e nocciole

    Crema spalmabile di cioccolato e nocciole

    Realizza una deliziosa crema spalmabile con la ricetta di quella al cioccolato e nocciole. Mentre il burro si ferma, metti nel bicchiere del mixer le nocciole e tritale fino ad avere un composto farinoso e omogeneo. Amalgama bene tutti gli ingredienti, unisci le nocciole frullate, mescola bene e infine versa la crema in vasetti a chiusura ermetica. Puoi conservare per diverso tempo la crema spalmabile di cioccolato e nocciole in un luogo fresco e asciutto.
  • Scopri anche