Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di nocciole fatta in casa

  • Nutella fatta in casa

    Nutella fatta in casa

    Tostare le nocciole in padella, unirle in una ciotola allo zucchero e tritarle fino ad ottenere una pasta. Mettere il composto sul fuoco, insieme al latte e la vaniglia per cinTostare le nocciole in padella, unirle in una ciotola allo zucchero e tritarle fino ad ottenere una pasta.
  • Saint Honorè fatta in casa

    Saint Honorè fatta in casa

    un pan di Spagna del diametro di 30 cm 500 ml di crema pasticciera pronta 4 dl di panna fresca 8-10 bignè medi un cucchiaio di cacao in polvere 4 cucchiai di zucchero maraschino Appoggiate il primo disco su un tagliere o su un largo vassoio, spruzzatelo, se vi piace, con un po' di maraschino e stendetevi sopra un terzo della crema pasticciera; coprite con il secondo disco, spalmate anche su questo la stessa quantità di crema e coprite con l'ultimo disco. Stendete sulla superficie della torta la rimanente crema e mettetela in frigorifero per una decina di minuti.
  • Crema spalmabile di cioccolato e nocciole

    Crema spalmabile di cioccolato e nocciole

    La ricetta facile e veloce per preparare una golosissima crema spalmabile di cioccolato e nocciole fatta in casa, una vera delizia da gustare o conservare! Intanto raccogliete le nocciole nel bicchiere del mixer e frullatele fino a ottenere un composto uniforme di consistenza farinosa. Incorporate anche le nocciole frullate e mescolate. Versate la crema di cioccolato alle nocciole fatta in casa in vasetti a chiusura ermetica e conservatela in un luogo fresco e asciutto.
  • La crema spalmabile di cioccolato e nocciole

    La crema spalmabile di cioccolato e nocciole

    Una perfetta crema da spalmare fatta in casa: scopri come realizzarla grazie alla ricetta di Sale&Pepe della crema spalmabile di cioccolato e nocciole.La preparazione della crema spalmabile di cioccolato e nocciole Realizza una deliziosa crema spalmabile con la ricetta di quella al cioccolato e nocciole. Mentre il burro si ferma, metti nel bicchiere del mixer le nocciole e tritale fino ad avere un composto farinoso e omogeneo. Amalgama bene tutti gli ingredienti, unisci le nocciole frullate, mescola bene e infine versa la crema in vasetti a chiusura ermetica. Puoi conservare per diverso tempo la crema spalmabile di cioccolato e nocciole in un luogo fresco e asciutto.
  • Autentici baci fatti in casa

    Autentici baci fatti in casa

    Questi cioccolatini sono il regalo perfetto per San Valentino, farli in casa è facile! Dovrete ottenere una crema ben omogenea. Spegnete, unite la granella di nocciole, mescolate a fate intiepidire.
  • Come fare il latte vegetale a casa

    Come fare il latte vegetale a casa

    Se ne trovano ormai in commercio di ogni tipo, ma se preferisci prepararli in casa è davvero facile e veloce. Ecco quattro ricette per fare il latte vegetale a casa da provare subito.Latte vegetale da fiocchi di avena o risoIngredienti per 1 litro di latte: 90 g di fiocchi d’avena o di riso. Il latte di cocco è prezioso per la preparazione di molti piatti di origine indiana, indonesiana, thailandese.Latte vegetale da creme di semi oleaginosi di anacardi, sesamo, nocciole o mandorleIngredienti per 7 decilitri di latte: 4 cucchiai di crema di anacardi,oppure altri semi a scelta Misura 6 dl di acqua. In una ciotola, metti la crema di anacardi e versa una piccola parte ...
  • Crema di caffè

    Crema di caffè

    Questa crema al caffè è un dessert freddo, anzi freddissimo, e super goloso, ideale come dopo cena o per essere gustato in qualsiasi momento si desideri un caffè in una giornata estiva. La ricetta della crema al caffè fatta in casa è facile e veloce ma va consumata subito, per apprezzare la consistenza cremosa e il gusto aromatico del caffè, esaltato dal liquore all'anice e dalla granella di nocciole. Se volete rendere la vostra crema al caffè perfetta e speciale, aggiungete anche poche e sottilissime foglie di menta Come preparare la crema al caffé Riprendete il composto semi-congelato e mescolate con un cucchiaio o una spatola in acciaio per evitare che la crema si ghiacci. ...
  • Cuori croccanti con crema

    Cuori croccanti con crema

    La ricetta per cucinare degli sfiziosi cuori croccanti con crema. Guarda la ricetta!I cuori croccanti con crema è un dolce semplice, ma dal risultato squisito: una base di pasta frolla e una crema chantily all’italiana è tutto ciò che ti serve per realizzarlo. Sono perfetti per una cena romantica in casa per festeggiare per un'occasione speciale come San Valentino o la festa del Papà o della Mamma, ma anche un anniversario o un compleannoGustosa e friabile la pasta frolla è una delle basi della pasticceria italiana, perfetta per realizzare biscotti, tartellette e crostate di tutti tipi. Per i cuori croccanti con crema, Sale&Pepe ha pensato ad una frolla profumata di vaniglia, stesa a uno spessore ...
  • Crema di zucca al rosmarino

    Crema di zucca al rosmarino

    Semplice, saporita, leggera: la crema di zucca al rosmarino è perfetta da gustare come vellutata ma anche come salsa o sugo veg. Immergi il mixer nella casseruola con le verdure e frullale, fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Versa il brodo rimasto, regolando la densità della crema secondo i tuoi gusti e prosegui la cottura per circa un paio di minuti. Regola di sale e pepe, mescola, spegni il fuoco e aggiungi alla crema di zucca 4 cucchiai di formaggio parmigiano reggiano grattugiato. Lasciala riposare per qualche istante; quindi servila, a piacere, con fette di pane casereccio, anche integrale, abbrustolite, o con crostini di pane francese.Se ti piace variare, prova a diluire la ...
  • Torta mimosa con crema pasticcera

    Torta mimosa con crema pasticcera

    La torta mimosa con crema pasticcera unisce la morbidezza del pan di Spagna e la cremosità del ripieno in un tripudio di gusto. Si accompagna a un calice di spumante ed è perfetta anche come torta di compleanno speciale, ma comunque fatta in casa Come preparare la torta mimosa con crema pasticcera Mettete in una casseruola a fiamma bassa e mescolate con una frusta fino ad addensare la crema. Spalmatelo con metà della crema pasticcera e coprite con il terzo disco di pasta. Spennellate anche il disco di copertura con il maraschino e spalmatelo con il resto della crema.
  • Scopri anche