Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di marroni

  • Crema di marroni alla vaniglia

    Crema di marroni alla vaniglia

    Realizza un’elegante e gustosa preparazione grazie alla ricetta della crema di marroni alla vaniglia. In una pentola piena d’acqua lessa 2 chilogrammi di marroni per circa 20 minuti. In una casseruola metti a bollire 4 decilitri d'acqua, il succo di 2 limoni, 3 stecche di vaniglia e zucchero pesato per i 2/3 del peso dei marroni. Aggiungi i marroni frullati e cuoci ancora per 30 minuti. Gusta poi la tua profumata crema di marroni alla vaniglia al cucchiaio, spalmata su pan brioche o usala per arricchire altre preparazioni.
  • Panettone all'ananas con crema di marroni

    Panettone all'ananas con crema di marroni

    Una variante del classico panettone, scopri la versione con ananas e crema di marroni, perfetto per una cena natalizia Forma uno strato di crema di marroni sulla panna al centro dello stampo, disponici sopra alcune fettine di panettone bagnate nel succo d'ananas, spalmale con altra panna e crema di marroni, prosegui con gli strati alternati, fino a riempire lo stampo. Trasferisci la crema di marroni rimasta in una tasca da pasticciere, pratica 6-7 fori nel panettone e riempili con la crema. Rifinisci la giuntura con ciuffetti di crema di marroni, guarnisci il dolce con un marron glacè al centro e 2 sul piatto.
  • Ricetta Crema di marroni alla vaniglia

    Ricetta Crema di marroni alla vaniglia

    La crema di marroni alla vaniglia è un'autentica prelibatezza senza glutine da gustare tutto l'anno. Lava 2 kg di marroni, senza inciderli, mettili in una pentola con abbondante acqua fredda. Sbuccia pochi marroni caldi alla volta e lascia quelli ancora da sbucciare nell'acqua, perché non si secchino. Elimina i marroni non perfetti. Dovresti ottenere circa 1 kg di purè di marroni. Metti la passata di marroni in una pentola con lo sciroppo alla vaniglia e cuoci mescolando per 30 minuti circa, fino a ottenere una crema piuttosto densa. Trasferisci la crema ancora calda in vasetti lavati e asciugati e chiudili con il coperchio. Puoi conservare la crema di marroni alla vaniglia fino a 1 anno. ...
  • Ricetta Coppette alla crema di marroni

    Ricetta Coppette alla crema di marroni

    Ingredienti: 500 g di pere - 150 g di crema di marroni - 150 g di ricotta - 100 g di gocce di cioccolato fondente Passate le pere al passaverdure, mescolate il passato ottenuto con la crema di marroni e il rum, poi incorporate la Distribuite la crema ottenuta in 4 coppette individuali, copritela con pellicola e lasciatela riposare in frigo per 2 ore
  • Ricetta Millefoglie alla crema di marroni

    Ricetta Millefoglie alla crema di marroni

    Allora questa millefoglie alla crema di marroni è perfetta: poco tempo e tanto gusto! Spalma una parte dei 200 g di crema di marroni sul primo strato di pasta sfoglia per millefoglie, realizzando uno strato ben uniforme.
  • Ricetta Pavlova alla crema di marroni

    Ricetta Pavlova alla crema di marroni

    La pavlova alla crema di marroni è il dolce freddo perfetto per la tua tavola di Natale. Monta 4 dl di panna fresca ben fredda, poi mescolane metà con 200 g di crema di marroni e distribuisci il composto al centro della meringa.
  • Ricetta Crema di marroni con i cantucci

    Ricetta Crema di marroni con i cantucci

    Metti la crema di marroni in una terrina e, mescolando con una frusta, diluiscila con il rum.
  • Marroni e parmigiano

    Marroni e parmigiano

    Inizia la realizzazione della ricetta dei marroni e parmigiano disponendo poca crema di marroni su qualche foglia di alloro. Servi i marroni e parmigiano con il vino Gutturnio dei Colli Piacentini, profumato di bosco e spezie. La crema di marroni non va confusa con la classica marmellata di marroni e si prepara lessando i marroni, sbucciandoli e pelandoli e infine schiacciandoli e unendoli ai tuorli delle uova sode, allo zucchero, al rum e all'acqua, poi il composto andrà messo in frigorifero per addensarsi. I marroni e parmigiano offrono un mix di sapori accattivante ed originale; prepara il tuo piatto, disponendo le foglie di alloro a raggiera e servi con una decorazione di aceto balsamico.
  • Torta soffice di marroni

    Torta soffice di marroni

    Infine unite la crema di marroni.In una ciotola mettete le uova con lo zucchero e con l'aiuto delle fruste elettriche montare fino ad avere un composto gonfio e chiaro. Mescolare la ricotta con lo zucchero e la crema di marroni, fate sciogliere dolcemente la gelatina strizzata su fiamma bassa e unitela al composto d ricotta e marroni. Montare la panna ed incorporarla alla crema. Coprite la base con la crema.
  • Ricetta Pudding di marroni

    Ricetta Pudding di marroni

    Lavorate a lungo la crema di marroni a bagnomaria finché non sarà molto morbida. Spegnete il fuoco e incorporatela alla crema di uova. Rimettete la casseruola su fuoco basso e fate addensare la crema, senza mai smettere di mescolare e senza portare a ebollizione, poi togliete la casseruola dal fuoco. Unite alla crema di marroni ammorbidita i frammenti di marrons glacés, ben sgocciolati dal rhum, poi incorporate a questa la panna e lavoratela a lungo finché tutti gli ingredienti non si saranno ben amalgamati. Montate altri 250 g di panna con 25 g di zucchero al velo, finché non sarà ben densa e incorporatela delicatamente alla crema ormai fredda.
  • Scopri anche