Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di limoncello

  • Crema di limoncello

    Crema di limoncello

    Dai limoni puoi ricavare una crema di limoncello dolce, corposa e fresca. Prova la ricetta di Sale&Pepe!Come preparare la crema di limoncello Per realizzare la ricetta della crema di limoncello innanzitutto lava e asciuga i limoni, poi sbucciali asportando solo la parte gialla ed eliminando ogni minima traccia di bianco; sistema le scorze in un barattolo con l'alcol, chiudi ermeticamente e lascia in infusione per 2 o 3 giorni. Elimina le scorze di limone dall'infusione e versala, attraverso un colino a maglie fini, nel latte; travasa la crema di limoncello in 2 bottiglie da 750 ml e conservala nel freezer almeno 3 giorni prima di servirla ben ghiacciata.
  • Crema di limoncello

    Crema di limoncello

    Famoso e profumatissimo liquore di fine pasto, da servire generalmente ghiacciato in alternativa al limoncello o ad altri liquori!Per realizzare la crema al limoncello sciacquate accuratamente sotto l’acqua corrente i limoni non trattati 1, poi asciugateli bene con un canovaccio 2 e ritagliate delle striscioline di scorza con un pelaverdure, avendo cura di non togliere la parte bianca che ha un gusto amarognolo 3. fino ad ottenere una crema liscia 16. Con l’aiuto di un imbuto travasate la crema di limoncello nelle apposite bottiglie da liquore 17 e richiudete con un tappo di sughero 18. In questo modo la crema al limoncello acquisterà un sapore intenso e la parte alcolica diventerà più morbida.
  • Crema di limoncello

    Crema di limoncello

    La ricetta facilissima per preparare con le proprie mani una golosa crema di limoncello casalinga. Travasate la crema di limoncello in 2 bottiglie da 750 ml e conservatela nel freezer almeno 3 giorni prima di servirla ben ghiacciata.
  • Crema al limoncello

    Crema al limoncello

    Sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungiere il limoncello. lasciare bollire fino a.Sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungiere il limoncello. lasciare bollire fino a quando la crema si addenserà al punto giusto.
  • Tiramisù alle fragole con crema di limoncello

    Tiramisù alle fragole con crema di limoncello

    Il tiramisù alle fragole con crema di limoncello è un dolce al cucchiaio originale e delicato, fresco e ottimo per la bella stagione.Per preparare il tiramisù alle fragole con crema al limoncello, iniziate dalla crema al mascarpone. Aggiungete poi il limoncello all’impasto di tuorli e zucchero 2 e continuate a montare gli ingredienti. Una volta pronta la crema soffice e spumosa, trasferitela in una sac-à-poche 4 e mettetela in frigorifero intanto che proseguite nella preparazione. Intanto preparate la bagna: in un pentolino versate l’acqua, poi il limoncello, quindi aggiungete lo zucchero 9. Mettete due metà di savoiardo bagnate sul fondo, ricopritele con uno strato di crema aiutandovi con la sac-à-poche 15. Ricoprite ancora con la ...
  • Coppa alle fragole e crema di limoncello

    Coppa alle fragole e crema di limoncello

    La coppa alle fragole e crema di limoncello è la perfetta conclusione di qualsiasi menu. Questo dessert unisce la freschezza delle fragole al sapore inconfondibile del limoncello Come preparare la coppa di fragole e crema di limoncello Quindi, setacciate 300 gr di ricotta, unite 1/2 dl di limoncello e lo zucchero a velo restante. Lavorate a crema con una frusta. Scaldate il limoncello avanzato, unite la gelatina strizzata e scioglietela a fuoco lento, quindi aggiungetela al composto.
  • Rotolo con crema al limoncello

    Rotolo con crema al limoncello

    Il rotolo con crema al limoncello è un dolce soffice e cremoso, con un retrogusto alcolico del limoncello. Ideale per concludere un pasto estivo!Per preparare il rotolo con crema al limoncello, iniziate realizzando la pasta biscotto. Dopodichè incorporarate al composto anche il limoncello 3, continuando a montare fino a quando il composto non sarà omogeneo e cremoso. Tenete la pasta biscotto da parte a temperatura ambiente e quando sarà fredda potrete farcirla con la crema che andrete a preparare. Preparate ora la crema: mettete in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina 13. Unite anche la dose di limoncello 16 e portate al bollore. Mescolate ancora e poi versate la crema ottenuta in un ...
  • Crostata di crema al limoncello

    Crostata di crema al limoncello

    Crostata di crema al limoncello: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Lavorate in una ciotola i tuorli con 60 g di zucchero fino a ottenere un composto spumoso, poi unitevi il limoncello e la fecola, mescolando con una frusta. Cuocete a fuoco basso, mescolando finché la crema inizia a rapprendersi; toglietela dal fuoco e fatela raffreddare, mescolandola di tanto in tanto. Versate la crema fredda nella crostata, livellatela e mettete in frigo.
  • La crostata di crema al limoncello

    La crostata di crema al limoncello

    Rendi più ricca la tua crostata con una deliziosa e profumata crema al limoncello: scopri la ricetta su Sale&Pepe.Crostata di crema al limoncello: la preparazione della base Cuoci la base della crostata di crema al limoncello in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti: togli i fagioli e continua la cottura ancora per 10 minuti.Crostata di crema al limoncello: la preparazione della base Metti la stecca di vaniglia a bollire nel latte, intanto lavora 60 grammi di zucchero insieme ai tuorli: devi ottenere un composto spumoso e gonfio, al quale aggiungere fecola e limoncello fino ad avere tutti gli ingredienti perfettamente amalgamati tra di loro. Riprendi la base della crostata, poi versaci la crema al ...
  • Limoncello

    Limoncello

    Il limoncello è un liquore realizzato con le scorze di limone, un fine pasto gradevole e aromatico tipico della tradiizone culinaria italianaPer realizzare il limoncello lavate i limoni sotto il getto dell’acqua corrente 1, sfregate la buccia con una spugnetta nuova per eliminare eventuali impurità, quindi asciugate i limoni con un canovaccio 2. Il vostro limoncello fatto in casa è pronto per essere degustato 15!
  • Scopri anche