Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di lenticchie

  • Crema di lenticchie

    Crema di lenticchie

    La crema di lenticchie è un caldo e gustoso primo piatto, semplice e sfizioso, è perfetto da guarnire con olio a crudo e dorati crostini di pane!Per preparare la crema di lenticchie, per prima cosa sciaquate bene le lenticchie sotto l'acqua corrente. le lenticchie 4 e mescolate per 1 minuto così da insaporire il tutto 5; infine coprite con l’acqua fredda 6. Non appena il tutto sarà pronto non vi resterà che impiattare e guarnire la vostra crema di lenticchie coi crostini di pane e ancora un goccio di olio!
  • Crema di lenticchie

    Crema di lenticchie

    La crema di lenticchie è un piatto ottimo che risulta essere perfetto quando i primi freddi cominciano a farsi sentire. Ecco la ricetta molto gustosa!Quando volete realizzare la ricetta della crema di lentichie, per prima cosa mettete in una casseruola la cipolla, il sedano e la carota tritati grossolanamente, unite le patate tagliate a tocchetti, ricoprite d'acqua e portate lentamente a ebollizione. Quando le lenticchie risulteranno cotte, frullatele con l'ausilio di un frullatore ad immersione, aggiungete, quindi, la panna e riportate ad ebollizione mescolando spesso. Lasciate insaporire per 5 minuti, quindi servite la crema di lenticchie con una spolverata di prezzemolo tritato ed accompagnata con i crostini di pane leggermente tostati. La crema è buona ...
  • Ricetta Crema di lenticchie

    Ricetta Crema di lenticchie

    Mettete le lenticchie a freddo in una casseruola, con gli spicchi di aglio, un litro di acqua, la foglia di alloro e metà del rosmarino. Salate solo a fine cottura e lasciate raffreddare le lenticchie nel liquido di cottura.
  • Crostini con crema di lenticchie al rosmarino

    Crostini con crema di lenticchie al rosmarino

    I crostini con crema di lenticchie sono un' ottima idea per creare uno sfizioso antipasto, anche usando lenticchie avanzate da un pasto precedente. Per preparare i crostini con crema di lenticchie al rosmarino iniziate dalla realizzazione delle lenticchie saporite agli aromi: in una pentola antiaderente fate soffriggere la cipolla tritata finemente con poco olio, a fuoco basso, quindi aggiungete le foglie di alloro, le bacche di ginepro e i chiodi di garofano 1. Quando la cipolla sarà appassita, aggiungete le lenticchie secche 3. Bagnate le lenticchie con il brodo 5, a filo, e continuate la cottura per almeno 45/60 minuti, a pentola coperta 6. Una volta pronte le lenticchie 7, trasferitele in un mixer 8, ...
  • Cappellacci di cotechino e crema di lenticchie

    Cappellacci di cotechino e crema di lenticchie

    Cappellacci di cotechino e crema di lenticchie sono il primo piatto perfetto per iniziare il nuovo anno con abbondanza e gusto!Per preparare i cappellacci di cotechino e crema di lenticchie come prima cosa mettete a bollire le patate che serviranno per il ripieno 1. Nel frattempo occupatevi di cuocere anche le lenticchie: sciacquatele e trasferitele in un tegame. Passate alle lenticchie. Non appena le lenticchie saranno cotte eliminate l'alloro 21. Lasciate insaporire a fiamma media e aggiungete le lenticchie 23. Trasferitele nel bicchiere di un mixer e aggiungendo un pò di acqua di cottura 25 frullatele con un mixer ad immersione 26 fino ad ottenere una crema liscia 27. Per ottenere una crema ancora più ...
  • Torcelli con crema di lenticchie e guanciale

    Torcelli con crema di lenticchie e guanciale

    I torcelli con crema di lenticchie e guanciale croccante sono un gustoso finger food da servire nei mesi invernali.Per preparare i torcelli con crema di lenticchie e guanciale iniziate facendo appassire la cipolla tritata finemente nell’olio 1. Quando la cipolla sarà appassita, aggiungete le lenticchie crude 2 e fate loro assorbire, per qualche istante, il condimento.Ora, coprite le lenticchie con il brodo 3 e fate cuocere a fuoco basso per 40-45 minuti, Frullate le lenticchie finché non otterrete una crema densa e compatta 8. Ponete la vostra crema di lenticchie e guanciale in contenitori monoporzioni, disponete sulla superficie il guanciale rimasto e servite con i torcelli.
  • Sfoglie con crema di lenticchie e cotechino

    Sfoglie con crema di lenticchie e cotechino

    Le sfoglie con crema di lenticchie e cotechino sono un originale ricetta finger food, molto saporita e semplice da preparare. Per preparare le sfoglie con crema di lenticchie e cotechino iniziate mettendo a cuocere il cotechino per venti minuti in acqua bollente. Prendete le lenticchie, scolatele bene aiutandovi con un colino 3, Quando saranno pronte anche le lenticchie aggiungetele nel mixer 7, tenendone da parte un cucchiaio per la guarnizione finale, e frullate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso. Le sfoglie con crema di lenticchie e cotechino sono pronte, servitele e gustatele al momento.
  • Gnocchetti in crema di lenticchie

    Gnocchetti in crema di lenticchie

    Aggiungere le lenticchie e continuare a soffriggere per altri 2 - 3 minuti, poi aggiungere l'acqua, il dado, il curry e il rosmarino. Aggiungere le lenticchie e continuare a soffriggere per altri 2 - 3 minuti, poi aggiungere l'acqua, il dado, il curry e il rosmarino. Rimettere al fuoco la purea liquida di lenticchie. Scolare dall'acqua gli gnocchetti e ultimare la cottura nel brodo di lenticchie. Il brodo si deve restringere e diventare una crema.
  • Crema di friarielli con lenticchie

    Crema di friarielli con lenticchie

    Con degli ottimi ingredienti ma dal carattere rustico come i friarielli e le lenticchie, appartenenti alla cucina povera del nostro bel Paese, Luca propone un impiattamento e una realizzazione un po' più particolare, se vogliamo un po' più elegante.ovviamente sempre con un occhio attento al gusto!Lavate i pomodori ciliegini e incidete una croce sul fondo. A questo punto, trasferiteli in un bicchiere, aggiungete poca acqua di cottura, un pizzico di sale e frullate fino ad ottenere una crema morbida e liscia. Se serve per rendere la crema più morbida, aggiungete un filo d'olio extravergine. Aggiungete, quindi, anche le lenticchie, regolate di sale e lasciate stufare per un paio di minuti. Ponete un coppapasta tondo nel ...
  • Crema di lenticchie cozze e curry

    Crema di lenticchie cozze e curry

    Crema di lenticchie cozze e curryLavate e mettete a cuocere le lenticchie per 30 minuti. In un'altra casseruola, soffriggete la cipolla tritata, aggiungete le lenticchie e, lontano dal fuoco, il cucchiaino di curry. Aggiungete le cozze sgusciate, con la loro acqua di cottura filtrata e continuate a frullare, fino ad ottenere la consistenza di una crema. Servite la crema con alcune cozze sgusciate come guarnizione.
  • Scopri anche