Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di funghi

  • Crema di funghi

    Crema di funghi

    Un primo piatto facile e veloce da preparare, cotto a microonde!Questa crema di funghi è la ricetta perfetta da preparare quando cominciano le giornate più fredde e si ha voglia di un pasto caldo e confortevole che racchiude i sapori e i profumi del sottobosco. È una ricetta di Sale&Pepe rapidissima da preparare con un semplice forno a microonde: una salsa gustosa e saporita fatta di funghi freschi porcini, farina, burro, brodo e latte, cotti in una pirofila con la cipolla. In pochissimi minuti e con pochi ingredienti, otterrai una crema densa e saporita, delicata e leggera ma dal sapore unico e avvolgente; ti basterà aggiungere solo un po’ di erba cipollina per guarnirla, e ...
  • Crema di funghi

    Crema di funghi

    Prova la ricetta di Donna Moderna della crema ai funghi porcini, è facilissima e si può cuocere al microonde. Fate fondere 50 g di burro in una pirofila a 350 W, aggiungete 250 g di funghi porcini o champignon tagliati a fettine e una cipollina tritata; cuocete per 8 minuti a 750 W, mescolando a metà cottura. Aggiungete un quarto di litro di latte alla vellutata di funghi, mescolate e cuocete per altri 3 minuti. Fate riposare la crema di funghi per 2 minuti, guarnite con funghi ed erba cipollina e servite con crostini.La crema di funghi è un primo piatto prelibato e cremoso che si adatta alla perfezione all’arrivo dell’autunno e del periodo freddo, ...
  • Crema ai funghi

    Crema ai funghi

    Ti piacciono i funghi, prova questa ricetta vegetariana, la crema di funghi da servire come primo piatto è facile da preparare. Raschiate i gambi dei funghi per eliminare la terra e ripuliteli con un telo umido. Sciogliete 30 g di burro in una piccola casseruola e mettetevi i funghi affettati finemente. Servite la crema calda con crostini a parte.Una ricetta vegetariana per gli amanti dei funghi, questa deliziosa crema è facile da preparare, potete scegliere tra due varietà di funghi in base alle vostre preferenze o disponibilità, infatti sono perfetti sia i funghi porcini che gli champignon. L'aroma dello zafferano donerà alla vostra crema di funghi quel tocco di sapore in più.
  • Crema di funghi porcini

    Crema di funghi porcini

    - Lasciate a bagno i funghi per 15 minuti in acqua tiepida, cambiandola per due volte. - Aggiungete il brodo, i funghi, mescolate, regolate di sale e pepe e fate insaporire mescolando a fuoco basso per 5 minuti per dare omogeneità. Servite la crema calda con i crostini.
  • Crema di funghi e patate

    Crema di funghi e patate

    La crema di funghi e patate costituisce un'ottimo primo piatto soprattutto se ci si vuole ristorare dopo una pesante giornata lavorativa, soprattuto nelle freddi sere invernali. Si prepara davvero in pochissimo tempo e Luca vi suggerisce come impiegare ancora meno tempo con pochi trucchetti.Mettete i funghi secchi in ammollo in acqua calda per una decina di minuti. Tagliate i funghi champignons, in questo caso niente vi vieta di utilizzare dei porcini qualora ne abbiate a disposizione. Quando il latte ha raggiunto il bollore, aggiungete alla pentola anche i funghi e i funghi secchi ammollati e ben strizzati. Aggiungete, se vi piace, poca panna e passate la crema al setaccio per renderla ancora più liscia.
  • Crema di zucca con funghi

    Crema di zucca con funghi

    La crema di zucca con funghi è un primo semplice da cucinare, tanto facile quanto veloce, adatto anche a chi è a dieta: ogni porzione apporta 150 calorie. Nel frattempo affettate 300 g di funghi porcini freschi o surgelati, trasferiteli in una padella con i 2 cucchiai di olio rimasti, caldo, unite 1 spicchio di aglio sbucciato e un pizzico di sale e cuocete per 10 minuti, a fiamma bassa, mescolando. Suddividete la crema nei piatti singoli, distribuite al centro i funghi e completate con 1 rametto di prezzemolo tritato.La crema di zucca con funghi porta con sé tutto il sapore dell’autunno. Realizzata con pochi ingredienti sani e genuini, unisce il sapore delicato e dolce ...
  • Crema di funghi con zucchine

    Crema di funghi con zucchine

    Pulite i funghi e riduceteli a tocchetti; tagliate la patata a dadini. Fate soffriggere 2 cucchiai d'olio con l'aglio a fettine, le bacche di ginepro schiacciate, i funghi, la patata e metà del timo in una casseruola capiente. Frullate il composto fino ad avere una crema omogenea. Suddividete la crema nei piatti, disponete al centro le zucchine e i funghi tenuti da parte, cospargete con le foglie di timo e servite.
  • Crespelle alla crema di funghi e fontina

    Crespelle alla crema di funghi e fontina

    Le crespelle alla crema di funghi e fontina sono un primo piatto molto delicato, caratterizzato dalla loro morbidezza, che si scioglie in bocca!Per preparare le crespelle alla crema di funghi iniziate a realizzare l’impasto delle crepe. Trasferite la besciamella in una ciotola, coprite con pellicola e occupatevi dei funghi champignon. Versate l’olio in un tegame, aggiungete l’aglio e lasciatelo imbiondire a fuoco dolce; aggiungete i funghi 14 e lasciateli cuocere per circa 5-10 minuti fino a quando non saranno appassiti, quindi eliminate l’aglio 15. Trasferite circa metà dei funghi nel bicchiere di un mixer ad immersione insieme alla besciamella 16 e frullate il tutto per pochi istanti, fino ad ottenere un composto liscio 17. Scaldate ...
  • Girelle alla crema di funghi

    Girelle alla crema di funghi

    Pulire i funghi, tagliarli a fettine, metterli a cuocere in una pentola con aglio e burro. Con il mattarello.Pulire i funghi, tagliarli a fettine, metterli a cuocere in una pentola con aglio e burro. Con il mattarello spianare il pan carre', spalmare la crema ai funghi e arrotolare.
  • Crema di funghi di alis

    Crema di funghi di alis

    Cucinare i funghi se non sono già cotti. Far rosolare in una padella la cipolla nel burro, aggiungere i funghi e far insaporire. Aggiungere il brodo rimanente ed un cucchiaio diCucinare i funghi se non sono già cotti. aggiungere i funghi e far insaporire. Versare il tutto nei funghi e cucinare ancora un 3-4 minuti. Decorare con alcuni funghi messi da parte.
  • Scopri anche