Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di formaggio

  • Crema di formaggio caprino

    Crema di formaggio caprino

    Aggiungere la farina e il brodo e lasciar bollire per 15 minuti; sul finire aggiungere qualche goccia di aceto, formaggio caprino a dadini e.Mettere il burro e la cipolla in una pentola e far rosolare. Aggiungere la farina e il brodo e lasciar bollire per 15 minuti; sul finire aggiungere qualche goccia di aceto, formaggio caprino a dadini e prezzemolo.
  • Crema di formaggio alle erbe

    Crema di formaggio alle erbe

    Se utilizzi la ricotta, mettila a sgocciolare in un piccolo scolapasta qualche ora prima di iniziare la preparazione della crema di formaggio alle erbe. Trasferisci il formaggio in una scodella e lavoralo con una forchetta aggiungendo l'olio, l'aceto e il vino bianco. Monta la panna e incorporala al formaggio. Metti in frigorifero a rapprendere e servi la crema di formaggio alle erbe con il pane a fettine.
  • Ricetta Crema di formaggio "corretto"

    Ricetta Crema di formaggio "corretto"

    Preparazione 250 g di caciotta morbida 150 g di toma semi stagionata 100 g di grana padano grattugiato 1 lattina di birra 1 bicchierino di brandy o Calvados 16 piccole patate a buccia rossa pepe 1 Tagliate la caciotta e la toma a dadini e metteteli nel mixer con mezzo bicchiere di birra.
  • Ricetta Crema di formaggio con acciughe, capperi

    Ricetta Crema di formaggio con acciughe, capperi

    Una crema di formaggio con acciughe, capperi dal sapore stuzzicante da gustare in accompagnamento a due verdure non così scontate: il daikon, una sorta di ravanello gigante giapponese dal colore bianco e il sedano rapa. Sbucciate 1 piccolo daikon e 1 piccolo sedano rapa, tagliateli a bastoncini e serviteli come accompagnamento alla crema di formaggio con acciughe, capperi.
  • Schiacciatine di castagne con crema di formaggio

    Schiacciatine di castagne con crema di formaggio

    In una ciotola ammorbidisci il formaggio con pepe e cannella. Servi le schiacciatine calde con la crema di formaggio. Aromatica e lievemente zuccherina, si serve con formaggio fresco.
  • Pomodorini all'aglio con crema di formaggio

    Pomodorini all'aglio con crema di formaggio

    Per un buon antipasto di verdure a base di pomodorini, inizia ponendo il formaggio di capra fresco in un'ampia ciotola; lavoralo con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una consistenza cremosa ed omogenea. A parte trita le erbe aromatiche e il cipollotto, per poi unirli alla crema di formaggio. Una volta amalgamato il tutto, copri il recipiente con della pellicola trasparente e trasferisci in frigo lasciando riposare il composto per i pomodorini al formaggio per circa un'ora, avendo l'accortezza di riporre il tutto nel ripiano meno freddo del frigorifero.
  • Ricetta Crema di formaggio alle erbe

    Ricetta Crema di formaggio alle erbe

    Ecco come preparare questa sfiziosa crema di formaggio alle erbe. Semplice da realizzare, potete prepararla anche il giorno prima e la crema avrà modo di prendere ancora più sapore! Trasferire 250 g formaggio fresco o ricotta in una scodella e lavoratelo con una forchetta aggiungendo 60 ml di olio extravergine d'oliva, 3 cucchiai di aceto di vino bianco e 3 cucchiai di vino bianco secco. Montate 200 ml di panna fredda e incorporatela al formaggio.
  • Sformatini di zucca con crema di formaggio

    Sformatini di zucca con crema di formaggio

    Sformatini di zucca con crema di formaggio. Intanto, grattugia il formaggio latteria, mescolalo con il latte e fai riposare 1 ora.
  • Fagiolini al curry con crema di formaggio

    Fagiolini al curry con crema di formaggio

    Aggiungi il latte e metà del formaggio emmentaler. Un vino rosso giovane e fresco si accosta bene sia con la componente dei fagiolini che con la crema all'emmentaler.
  • Ricetta Cruditè alla crema di formaggio

    Ricetta Cruditè alla crema di formaggio

    Intorno a ogni pallina raccogliete un assortimento di bastoncini di verdura, stringendo leggermente con le mani per farli aderire al formaggio. Dividete in due parti le foglie di lattuga e avvolgete ogni metà intorno a una pallina di verdure e formaggio, poi legate la foglia con un filo di erba cipollina. Se state pensando di preparare un aperitivo fresco di verdure questa ricetta è perfetta, la cruditè alla crema di fotmaggio è facilissima da preparare e ideale per il periodo estivo.
  • Scopri anche