Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di finocchi

  • Crema di finocchi e cipolle

    Crema di finocchi e cipolle

    Scopri come preparare la crema di finocchi e cipolle, un primo piatto semplice e leggero, facile da realizzare e ideale da servire nel periodo invernale. Sbucciate la cipolla, mondate i finocchi e tagliate il tutto prima in quarti e poi a julienne. Versate la crema nelle ciotole individuali e distribuitevi sopra le verdure tenute da parte.
  • Crema di finocchi e porri

    Crema di finocchi e porri

    Unite i finocchi e le patate lavati e tagliati a pezzetti. Suddividete la crema di finocchi neipiatti e completate con una cucchiaiata di panna montata allo zafferano.
  • Ceci e carote in crema di finocchi

    Ceci e carote in crema di finocchi

    Lavate e pulite 300 g di finocchi, eliminate tutte le parti verdi e le foglie sciupate, tagliateli a fettine e lessateli a vapore per 15 minuti. Frullate i finocchi fino a ridurli in crema e fate insaporire per 5-6 minuti a fuoco basso con 3 cucchiai di panna mescolando. Sistemate gli ingredienti a corona in un grande piatto rotondo posizionando al centro il purè di finocchi.
  • Zuppa di calamari con crema di finocchi

    Zuppa di calamari con crema di finocchi

    Priva i finocchi della parte verde e della parte esterna più dura, lavali, tagliali a spicchi e falli lessare per circa quindici, venti minuti in abbondante acqua leggermente salata. Scolali, passali al mixer e metti la crema ottenuta in una casseruola. Versa la crema sul fondo di ogni piatto fondo e unisci i calamari scolati dal loro brodo.
  • Filetti di orata con bacon e crema di finocchi

    Filetti di orata con bacon e crema di finocchi

    La delicatezza dei filetti di orata si incontra con bacon croccante e il sapore dolciastro dei finocchi. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare i filetti di orata con bacon e crema di finocchi Per realizzare la ricetta dei filetti di orata con bacon e crema di finocchi innanzitutto pulisci i finocchi, lavali, affettali e tritali grossolanamente. Servi l'orata e il bacon caldi con la crema di finocchi accanto.
  • Crema di finocchi, salmone e pepe rosa

    Crema di finocchi, salmone e pepe rosa

    La cottura Rosola i finocchi 5 minuti con il burro. Passa i finocchi al passaverdure.
  • Filetti di orata con bacon e crema di finocchi

    Filetti di orata con bacon e crema di finocchi

    Ti piace il pesce, prova la ricetta dei filetti di orata con bacon e crema di finocchi, sono facili da fare, gustosi e ideali per il periodo autunnale Servite l'orata e il bacon caldi con la crema di finocchi accanto.Un secondo piatto di pesce accompagnato da una soffice crema di verdure, ideale da portare in tavola nel periodo autunnale. I filetti di orata con bacon e crema di finocchi, sono facili da preparare e la pancetta conferisce sapore al piatto rendendolo più appetitoso.
  • La crema di zucca e finocchi al timo

    La crema di zucca e finocchi al timo

    Ricca di virtù diuretiche e depurative, questa crema di zucca e finocchi al timo è un primo leggero e digeribile: leggi la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione della crema di zucca e finocchi al timo Con la ricetta della crema di zucca e finocchi al profumo di timo, gli ortaggi arrivano in tavola con una consistenza vellutata, che avvolge il palato: ecco tutte le indicazioni per preparare il piatto. Pulisci i finocchi, lavali e tagliali a strisce. Fai raffreddare, quindi frulla zucca e finocchi ottenendo una crema. Stempera la fecola di patate in poco brodo e uniscila alla crema. Rimetti sul fuoco la tua crema di zucca e finocchi al timo e falla addensare a fiamma bassa. ...
  • Crema di zucca e finocchi al timo

    Crema di zucca e finocchi al timo

    Cuocete a fuoco basso per qualche minuto, finché la crema si sarà addensata.
  • Finocchi gratinati

    Finocchi gratinati

    I finocchi gratinati sono un contorno sostanzioso e saporito, i finocchi sono cotti in forno con la besciamella che crea una croccante doratura!Per realizzare i finocchi gratinati pulite i finocchi tagliando le cime e la base 1, privateli delle foglie esterne più coriacee, divideteli a metà e lavateli sotto l’acqua corrente, poi riduceteli a spicchi piuttosto grandi 2. Tuffate i finocchi in abbondante acqua bollente salata 3 nella quale dovranno essere scottati per 5-6 minuti. In una padella ampia fate sciogliere 35 g di burro a fuoco basso, scolate bene i finocchi e quando il burro sarà sciolto versateli direttamente in padella a dorare per altri 5 minuti, girandoli di tanto in tanto per fargli ...
  • Scopri anche