Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di fagioli

  • Crema di fagioli e cozze

    Crema di fagioli e cozze

    La ricchezza e la pastosità della crema di fagioli, si sposa benissimo con la salinità delle cozze, in poche parole: un piatto buonissimo!In un pentolino, fate rosolare lo scalogno nell'olio. Aggiungete i fagioli lessati precedentemente con un mestolo della loro acqua di cottura e portate a bollore. Servite la crema di fagioli e cozze ben calda con un filo di olio a crudo.
  • Crema di fagioli bianchi alla bottarga

    Crema di fagioli bianchi alla bottarga

    Preparazione della crema di fagioli bianchi alla bottarga Inizia la preparazione della crema di fagioli dal suo condimento: prendi la bottarga, tagliala a dadini, mettila in una terrina e condiscila con sale, pepe e olio, poi lascia riposare per circa 30 minuti. Prendi i fagioli bianchi, lavali e dopo aver eliminato l’acqua in eccesso, frullali insieme ad un bicchierino d’acqua e un cucchiaio d’olio. La crema ottenuta deve essere liscia e omogenea: aggiungi sale e pepe e regola il sapore secondo il tuo gusto. Preparazione dei crostini per la crema di fagioli bianchi alla bottarga Metti in un piatto fondo da servizio la crema di fagioli bianchi, poi condisci con bottarga e olio. Se preferisci ...
  • Crema di orzo e fagioli

    Crema di orzo e fagioli

    Portate la crema a ebollizione, aggiungete l'orzo e fate cuocere per 20 minuti. Infine unite i fagioli rossi e portate in tavola.
  • Crema di broccoli con fagioli speziati

    Crema di broccoli con fagioli speziati

    La crema di broccoli con fagioli speziati è la ricetta che non ti aspetti! Provatela.Per realizzare questa ricetta di crema di broccoli con fagioli speziati per prima cosa pulite i broccoli, dividieteli in cimette ed affettate finemente la parte più dura. Nel frattempo fate scaldare una padella con un giro d'olio nel quale aggiungerete i semi di cumino, i fagioli già cotti, la curcuma ed il sale. Servite la crema in piatti da portata ed ultimate ciascuno con un cucchiaio di fagioli aromatizzati.
  • Ricetta Pasta alla crema di fagioli

    Ricetta Pasta alla crema di fagioli

    Preparazione una scatola di fagioli borlotti uno spicchio d’aglio 2 rametti di rosmarino 280 g di maccheroncini 80 g di speck a fettine 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva salepepe Sgocciolate i fagioli dal liquido di conservazione; mettete in una padella l’olio, lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato e un rametto di rosmarino.
  • Gamberi al lime su crema di fagioli neri

    Gamberi al lime su crema di fagioli neri

    Siamo sicuri che questi gamberi al lime su crema di fagioli neri vi piaceranno di certo! Provate questa ricetta deliziosa, vi stupirà!Se non avete a disposizione i fagioli neri già cotti, dovrete metterli in ammollo la sera precedente e lasciarli a bagno per tutta la notte. Aggiungete, quindi, i fagioli precotti che farete saltare ed insaporire. Nel frattempo, trasferite i fagioli nel bicchiere del frullatore ad immersione, aggiungete l'olio extravergine e un mestolo d'acqua di cottura dei fagioli. Frullate fino ad ottenere una purea liscia; regolatene la densità con l'acqua di cottura dei fagioli. Distribuite sul vassoio da portata la crema di fagioli neri ed adagiatevi i gamberi.
  • Ricetta Crema di fagioli e moscardini

    Ricetta Crema di fagioli e moscardini

    Preparazione 2 scatole di fagioli bianchi di Spagna da 400 g l’una 500 g di moscardini un piccolo porro uno spicchio d’aglio mezzo bicchiere di vino bianco secco foglioline di sedano olio extravergine di oliva salepepe misto in grani
  • Ricetta Cavatelli con crema di fagioli e cozze

    Ricetta Cavatelli con crema di fagioli e cozze

    Cavatelli con crema di fagioli e cozze è quello che ci vuole: è molto importante che usiate cozze fresche perché il sapore e la consistenza dei molluschi non deve essere minimamente alterata. Frullate 500 g di fagioli borlotti in scatola con 100 ml di panna fresca, sale e pepe e scaldate la crema in un pentolino per 1-2 minuti. Dividete la crema di fagioli nei piatti, aggiungete la pasta, spolverizzate con pepe e prezzemolo lavato e tritato e guarnite con le cozze nel guscio.
  • Ricetta Crema di fagioli con anelli di calamari e paprika

    Ricetta Crema di fagioli con anelli di calamari e paprika

    La crema di fagioli con anelli di calamari e paprika è un piatto molto economico e facile da preparare. Mettete a bagno 350 g di fagioli cannellini secchi per 12 ore in acqua fredda; scolateli, metteteli in una pentola con 1 costa di sedano, 1 carota e 1 scalogno puliti, 1 spicchio d'aglio e una foglia di salvia. Prelevate i fagioli cotti e frullateli con un frullatore a immersione aggiungendo, poco per volta, parte del liquido di cottura filtrato in quantità sufficiente a ottenere una crema densa e omogenea. Suddividete la crema nei piatti fondi, disponetevi sopra i calamari saltati, aggiungete ancora una macinata di pepe, irrorate con un filo di olio e spolverizzate con ...
  • Crema di fagioli con aragosta, basilico e porcini

    Crema di fagioli con aragosta, basilico e porcini

    Mettete in pentola i fagioli, il vino, i pomodori sbollentati e sbucciati, le carote, la cipolla, lo scalogno, rosmarino, aglio e pepe. Cuocete finché i fagioli.Mettete in pentola i fagioli, il vino, i pomodori sbollentati e sbucciati, le carote, la cipolla, lo scalogno, rosmarino, aglio e pepe. Cuocete finché i fagioli risulteranno teneri, eventualmente aggiungendo acqua. Servite la crema preparata con l'aragosta, guarnendo con il basilico tagliato a julienne ed i porcini crudi tagliati a lamelle sottili spolverati con origano.
  • Scopri anche