Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di cipolle

  • Maccheroni con crema di cipolle

    Maccheroni con crema di cipolle

    Sbucciate e tagliate a spicchi sottili le cipolle, mettetele in una padella con il burro e fatela rosolare per 5 minuti. Bagnatele con il latte tiepido, salate, pepate e cuocetele a fiamma bassa per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto finché avrete ottenuto una crema densa. Scolateli bene, rovesciateli nella padella con la crema di cipolle, insaporite con un pizzico di timo, uno di pepe e uno di paprica, cospargete con il pecorino grattugiato e lasciate sul fuoco vivace per un paio di minuti, mescolando bene, fino a quando la pasta risulterà perfettamente condita.
  • Cipolle alla crema di melanzane

    Cipolle alla crema di melanzane

    Prepara anche tu le cipolle alla crema di melanzane. La ricetta non è mai stata così semplice: scoprila sulla pagina di Sale&Pepe e buon appetito.Preparazione delle cipolle alla crema di melanzane Farcisci le cipolle svuotate con la crema preparata e copri con la polpa di cipolla al sesamo. Fodera una placca con carta da forno, ungila con un po' d'olio e adagia le cipolle ripiene. Servi le cipolle alla crema di melanzane ancora tiepide. Come servire le cipolle alla crema di melanzaneLe cipolle alla crema di melanzane sono un piatto molto ricco e gustoso che va accompagnato da crostoni di pane abbrustoliti e conditi con un filo d’olio e un pizzico di sale e un ...
  • Branzino alle mandorle con crema di cipolle

    Branzino alle mandorle con crema di cipolle

    Impara la ricetta Sale&Pepe per preparare un ottimo branzino alle mandorle con crema di cipolle: un piatto unico, dal sapore delicato ma intenso.Preparazione del branzino alle mandorle con crema di cipolle La ricetta del branzino alle mandorle con crema di cipolle è una vera raffinatezza per il palato. Aggiungi sale nella parte interna del pesce e distribuisci sulla pancia la crema di mandorle e pane. Il branzino alle mandorle con crema di cipolle, però, ha bisogno di un ultimo tocco: la crema di cipolle. Lascia cuocere le cipolle fin quando il sugo non si rapprende. Impiatta il branzino con abbondante crema di cipolle.Curiosità sul branzinoIl branzino è spesso conosciuto con il nome di spigola.
  • Scaloppine alla crema di cipolle

    Scaloppine alla crema di cipolle

    - 400 g di noce di vitello - 2 cucchiai di olio extravergine di oliva - 1/2 bicchiere di vino bianco - 1 rametto di salvia - 50 g di farina - 3 cipolle rosse - 3 bicchieri di brodo vegetale - sale - pepe La ricetta in 5 mosse Affettate le cipolle ad anelli e aggiungetele al sugo di cottura B, bagnate con 1 mestolo di brodo caldo e fate cuocere per 15 minuti a calore medio. Frullate le cipolle con il sugo di cottura. Portate in tavola, con il resto del passato di cipolle in una salsiera.
  • Crema di cipolle allo zafferano

    Crema di cipolle allo zafferano

    Tosta le spezie per qualche secondo e aggiungi le cipolle. Dopo, frulla la zuppa usando un mixer a immersione: devi ottenere una crema omogenea.
  • Salmone in crema di cipolle

    Salmone in crema di cipolle

    - 4 tranci di salmone da circa 120 g l'uno - 8 cucchiai di olio extravergine di oliva - 1/2 bicchiere di vino bianco - 2 cipolle rosse - 2 bicchierini di vermut dry - 1 cucchiaio di bacche di ginepro - 2 foglie di alloro - 1 rametto di maggiorana - 1 rametto di timo - 1 cucchiaio di semi di coriandolo - 1/2 peperoncino piccante - sale - pepe verde in grani La ricetta in 4 mosse Affettate grossolanamente le cipolle, tritate il peperoncino e fate rosolare per 10 minuti a fuoco dolce in una padella con l'olio extravergine rimasto.
  • Ravioloni di baccalà con crema di cipolle

    Ravioloni di baccalà con crema di cipolle

    Per la pasta 400 g di farina 4 uova 100 g di spinaci lessati e tritati olio sale Per il ripieno 200 g di baccalà dissalato 200 g di latte una patata un uovo una cipolla 4 filetti di acciuga pasta di tartufo olio grana aglio alloro vino bianco sale Per la salsa di acciughe 8 filetti di acciuga 50 g di latte aglio olio Per la crema di cipolle 200 g di cipolle dorate 50 g di burro brodo vegetale alloro farina olio d'oliva zucchero sale e pepe Preparate la crema di cipolle: scaldate in una casseruola 2 cucchiai di olio con il burro e una foglia di alloro, aggiungete le cipolle affettate sottilmente ...
  • Crema di taleggio e cipolle

    Crema di taleggio e cipolle

    La crema di taleggio e cipolle, un antipasto per chi ama i sapori decisi ma non troppo. In effetti sia il taleggio che le cipolle sono ingredienti abbastanza impegnativi ma dosati e utilizzati nel modo giusto darete vita ad un piatto fenomenale!Affettate finemente la cipolla, trasferitela in una ciotola e conditela con un filo d'olio e un po' di sale. Aggiungete dell'olio extravergine d'oliva al taleggio tritato e tritate nuovamente fino ad ottenere una crema. A questo punto componete il crostino: spalmate una generosa quantità di crema di taleggio su ciascun crostino e ultimate con un ciuffetto di cipolla stufata.
  • Crema di finocchi e cipolle

    Crema di finocchi e cipolle

    Scopri come preparare la crema di finocchi e cipolle, un primo piatto semplice e leggero, facile da realizzare e ideale da servire nel periodo invernale. Versate la crema nelle ciotole individuali e distribuitevi sopra le verdure tenute da parte.
  • Vellutata di castagne con crema di cipolle

    Vellutata di castagne con crema di cipolle

    Scopri come preparare la vellutata di castagne con crema di cipolle, un appetitoso primo piatto light, facile da realizzare. Riducile a crema con il frullatore a immersione aggiungendo un cucchiaio di olio, sale e pepe. Servi la vellutata di castagne con la crema di cipolle e ultima con le rondelle tenute da parte e pepe.
  • Scopri anche