Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di ceci e gamberi

  • Gamberi lardellati con crema di ceci

    Gamberi lardellati con crema di ceci

    Nel frattempo preparare una zuppa di ceci come da ricetta classica. In una pentola con olio, aglio e rosmarino versare i ceci e acqua fredda. Aggiungere alla passata di ceci il fumetto di gamberi. Avvolgere i gamberi sgusciati nella pancetta. Versare la crema di ceci in una fondina, adagiare i gamberi.
  • Vellutata di ceci e gamberi

    Vellutata di ceci e gamberi

    Vellutata di ceci e gamberi La vellutata di ceci e gamberi si gusta calda o tiepida e si può accompagnare con crostini di pane o, semplicemente, con pesce alla piastra. Come preparare la vellutata di ceci e gamberi Mettete 100 gr di farina di ceci in 1 l di brodo vegetale tiepido, amalgamando bene con la frusta. A fine cottura, impiattate la vellutata in 4 ciotole, aggiungete il pesto restante e ponete sopra gli spiedini di gamberi.
  • Gamberi con maionese di ceci

    Gamberi con maionese di ceci

    I gamberi con maionese di ceci è un ottimo antipasto gustoso e sfizioso sia in occasioni di cene in piedi, sia come piatto da servire a tavola. Facile da preparare può essere anche presentato in mono porzioni con bicchierini per finger food.Lasciare in ammollo i ceci per circa 8 ore. Aggiungere i ceci sgocciolati e far rosolare per qualche minuto. Pulire bene i gamberi lasciando solo la coda, ricordate di togliere anche il filamento nero incidendo leggermente con il coltello lungo tutto il bordo superiore del gambero. Il nostro piatto di gamberi con maionese di ceci è pronto da inpiattare come preferiamo.
  • Passatina di ceci con gamberi

    Passatina di ceci con gamberi

    Passatina di ceci con gamberi, uno dei piatti più famosi dello Chef Pierangelini, rivisitato e semplificato per godere di una delizia tutti i giorni dell'anno.Scaldare un giro abbondante d'olio extravergine d'oliva in una padella insieme all'aglio e al rosmarino. Quando l'olio inizia a sfrigolare, unite i ceci già cotti. Una volta che i ceci sono ben insaporiti, trasferirli in un bicchiere e frullarli con un frullatore ad immersione. Distribuite un fondo di passatina di ceci bella liscia in un piatto fondo.
  • Gnocchi neri su gamberi con crema di ceci

    Gnocchi neri su gamberi con crema di ceci

    Nel frattempo cuocere i ceci in acqua salata, poi frullare con il frullatore ad immersione, aggiungere un po' di latte e far ridurre pochi minuti sul fuoco. Pulire le code di gamberi, metterle in una padella con olio, uno spicchio d'aglio e peperoncino, lasciare insaporire, aggiungere del vino bianco e lasciare evaporare. Mettere da parte alcune code di gamberi. Cuocere gli gnocchi, scolarli, farli saltare pochi istanti nel sugo di gamberi. Disporre a specchio la crema di ceci e disporvi gli gnocchi conditi, guarnire con le code di gambero.
  • Ricetta Crema di ceci con gamberi e peperoncino

    Ricetta Crema di ceci con gamberi e peperoncino

    Mettete a bagno i ceci per 12 ore in acqua fredda, scolateli, lavateli e trasferiteli in una pentola con il sedano, l’aglio e la salvia.
  • Crema araba di ceci

    Crema araba di ceci

    Il primo è il passaggio più antipatico: dopo aver scolato i ceci è necessario rimuovere la pellicina ad uno ad uno. Mettere i ceci sbucciati nel mixer con lo spicchio d'aglio dando una prima frullata. Ora.Il primo è il passaggio più antipatico: dopo aver scolato i ceci è necessario rimuovere la pellicina ad uno ad uno. Mettere i ceci sbucciati nel mixer con lo spicchio d'aglio dando una prima frullata. Continuando a frullare, diluire la crema con il liquido di conservazione dei ceci.
  • Crostini con ceci e gamberi al lardo

    Crostini con ceci e gamberi al lardo

    Inizia la preparazione dei crostini con ceci e gamberi al lardo dal ricavare una crema dai ceci. Con il frullatore a immersione riduci i ceci mescolandoli con il succo e la scorza del limone, 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale, una macinata di pepe e poca acqua. Spalma i crostini di pane con la crema di ceci e completa con le code di mazzancolle tagliate a pezzettini, i ceci tenuti da parte, qualche fogliolina di timo e pepe a piacere.
  • Zuppa di fagioli, ceci e gamberi

    Zuppa di fagioli, ceci e gamberi

    Come preparare la zuppa di fagioli, ceci e gamberi Prima di preparare la zuppa di fagioli, ceci e gamberi tieni a bagno i legumi per una notte. Nel frattempo, sguscia le code dei gamberi, irrorale con un filo di olio, insaporiscile con un pizzico di peperoncino e cuocile su una piastra rovente per 3-4 minuti. Pochi minuti prima di togliere la zuppa dal fuoco, passane metà al mixer, riponila nella casseruola e aggiungi i gamberi. Spegni e servi la zuppa di fagioli, ceci e gamberi con foglioline di salvia fresche.
  • Ricetta Gamberi in pinzimonio con i ceci

    Ricetta Gamberi in pinzimonio con i ceci

    Sgocciolate i ceci dal liquido di conservazione e metteteli nel frullatore con l'aglio sbucciato, l'olio e il succo del limone e frullate riducendoli in crema. Se necessario, diluite il tutto con un paio di cucchiai del liquido di conservazione dei ceci. Trasferite la crema in una ciotola, salatela e copritela con pellicola. Sgusciate i gamberi lasciando le codine, sistemateli in 4 ciotole, unite le verdure cotte e servite con la crema di ceci cosparsa di prezzemolo tritato e peperoncino.
  • Scopri anche