Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di ceci araba

  • Crema araba di ceci

    Crema araba di ceci

    Il primo è il passaggio più antipatico: dopo aver scolato i ceci è necessario rimuovere la pellicina ad uno ad uno. Mettere i ceci sbucciati nel mixer con lo spicchio d'aglio dando una prima frullata. Ora.Il primo è il passaggio più antipatico: dopo aver scolato i ceci è necessario rimuovere la pellicina ad uno ad uno. Mettere i ceci sbucciati nel mixer con lo spicchio d'aglio dando una prima frullata. Continuando a frullare, diluire la crema con il liquido di conservazione dei ceci.
  • Crema di ceci piccante

    Crema di ceci piccante

    Scolate una scatola di ceci di 250 g, sciacquateli e frullateli nel mixer con uno spicchio d' aglio, mezza cipolla, il succo di un limone, 60 g di olio, un pizzico di cumino e un peperoncino piccante. Trasferite la crema in una ciotola, spargetela di paprica, guarnitela con rondelle di peperoncino e spicchi di limone e servitela con crostini di pane.
  • Crema al burro e latte condensato di L'Araba Felice

    Crema al burro e latte condensato di L'Araba Felice

    Mettete il burro nella planetaria e montare ad alta velocità per almeno 10 minuti. Cominciare ad unire, sempre con la frusta in funzione, il latte condensato poco per volta. Montare sempre ad alta velocità per 10 minuti.Mettete il burro nella planetaria e montare ad alta velocità per almeno 10 minuti. Cominciare ad unire, sempre con la frusta in funzione, il latte condensato poco per volta. Montare sempre ad alta velocità per 10 minuti.
  • Crema di ceci con sfogliette

    Crema di ceci con sfogliette

    La crema di ceci con sfogliette si gusta insieme a un calice di prosecco ma anche l'abbinamento con una buona birra chiara artigianale puà stupire in positivo Come preparare la crema di ceci con sfogliette Frullate 400 gr di ceci lessati con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di tahina, 2 spicchi d'aglio, il succo di 2 limoni, 1 cucchiaino di paprika, 1 cucchiaio di prezzemolo e il sale. Servite le sfogliette insieme alla crema di ceci.
  • Baccalà in crema di ceci

    Baccalà in crema di ceci

    - 400 g di baccalà già ammollato - 6 cucchiai di olio extravergine di oliva - 5 foglie di salvia - 5 foglie di rosmarino - 300 g di ceci secchi - sale - pepe Per il brodo - 1 cipolla - 1 carota - 1 gambo di sedano Mettete a bagno i ceci in una ciotola con acqua per una notte. I ceci dovranno risultare molto morbidi, quindi, se occorre, prolungate la cottura. n Scolate i ceci cotti e passatene metà al passaverdura Mettete il ricavato in un tegame e fatelo cuocere, a fuoco dolce, con 2 cucchiai di olio extravergine, fino a che il purè non sarà morbido e omogeneo. n Sistemate il ...
  • Pizzoccheri in crema di ceci

    Pizzoccheri in crema di ceci

    Scolate i ceci e sciacquateli, uniteli allo scalogno, mescolate e coprite con il brodo bollente A. - Disponete la crema di ceci con i pizzoccheri nelle singole scodelle, unite i ceci interi, irrorate con l'olio rimasto, spolverizzate con la paprica e servite.
  • Tartellette con crema di ceci

    Tartellette con crema di ceci

    Frullate i ceci con metà del rosmarino, un pizzico di sale, un pezzetto di peperoncino e un filo di olio. Sformate le tartellette, riempitele con la crema di ceci e guarnitele con la cipolla tritata, il rosmarino e il peperoncino rimasti.
  • Riso con crema di ceci

    Riso con crema di ceci

    Mentre cuoce, frullate i ceci con la loro acqua e il succo di 1/2 limone. Scolate il riso e servitelo, caldissimo, sulla crema di ceci fredda.
  • Pasta con crema di ceci e rucola

    Pasta con crema di ceci e rucola

    La pasta con crema di ceci e rucola è un primo piatto cremoso e saporito: con pochi ingredienti otterrete una pietanza molto gustosa!Per preparare la pasta con crema di ceci e rucola, mettete a bollire un tegame con acqua e a bollore salate. Passate alla crema di ceci: scaldate un filo d’olio in una casseruola 1. Sfogliate il porro e tagliatelo a rondelle sottili; versatelo nella casseruola 2, quindi scolate e unite i ceci precotti 3. Versate il condimento ai ceci in un contenitore alto 6, Per ottenere un composto sufficientemente cremoso 10, se necessario, potete aggiungere uno o due cucchiai di acqua calda per diluire maggiormente la crema in fase di lavorazione. Cuocete la ...
  • Le frittelle marinate con crema di ceci

    Le frittelle marinate con crema di ceci

    Vuoi imparare a preparare delle squisite frittelle marinate con crema di ceci? Per iniziare a preparare la ricetta delle frittelle marinate con crema di ceci, taglia il pesce spada a tocchetti e mettetelo all’interno di una ciotola. Fai sgocciolare i ceci e poi frullali insieme al prezzemolo, all’aglio, al succo di limone rimasto, al sale e al pepe. Distribuisci la crema di ceci nei piatti insieme alle frittelle di pesce spada e poi servi.Cosa sono le frittelle marinate con crema di ceciLe frittelle marinate con crema di ceci sono dei gustosi bocconcini di pesce spada veloci da preparare ma di grande impatto. Gli amanti del pesce non potranno non apprezzare l’incontro tra il particolare sapore ...
  • Scopri anche