Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di ceci araba

  • Crema araba di ceci

    Crema araba di ceci

    Il primo è il passaggio più antipatico: dopo aver scolato i ceci è necessario rimuovere la pellicina ad uno ad uno. Mettere i ceci sbucciati nel mixer con lo spicchio d'aglio dando una prima frullata. Ora.Il primo è il passaggio più antipatico: dopo aver scolato i ceci è necessario rimuovere la pellicina ad uno ad uno. Mettere i ceci sbucciati nel mixer con lo spicchio d'aglio dando una prima frullata. Continuando a frullare, diluire la crema con il liquido di conservazione dei ceci.
  • Crema al burro e latte condensato di L'Araba Felice

    Crema al burro e latte condensato di L'Araba Felice

    Mettete il burro nella planetaria e montare ad alta velocità per almeno 10 minuti. Cominciare ad unire, sempre con la frusta in funzione, il latte condensato poco per volta. Montare sempre ad alta velocità per 10 minuti.Mettete il burro nella planetaria e montare ad alta velocità per almeno 10 minuti. Cominciare ad unire, sempre con la frusta in funzione, il latte condensato poco per volta. Montare sempre ad alta velocità per 10 minuti.
  • Crema di ceci con sfogliette

    Crema di ceci con sfogliette

    La crema di ceci con sfogliette si gusta insieme a un calice di prosecco ma anche l'abbinamento con una buona birra chiara artigianale puà stupire in positivo ceci lessati Come preparare la crema di ceci con sfogliette Frullate 400 gr di ceci lessati con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di tahina, 2 spicchi d'aglio, il succo di 2 limoni, 1 cucchiaino di paprika, 1 cucchiaio di prezzemolo e il sale. Servite le sfogliette insieme alla crema di ceci.
  • Tartellette con crema di ceci

    Tartellette con crema di ceci

    Prepara le tartellette con crema di ceci Per preparare le tartellette con crema di ceci metti il cuscus in una scodella con 125 ml di acqua fredda e un pizzico di sale. Sforma le tartellette con crema di ceci, farciscile con la crema di ceci e guarniscile con la cipolla tritata, il rosmarino ed il peperoncino rimasti.
  • Ricetta Crema di ceci piccante

    Ricetta Crema di ceci piccante

    Preparazione Scolate una scatola di ceci di 250 g, sciacquateli e frullateli nel mixer con uno spicchio d’ aglio, mezza cipolla, ilsucco di un limone, 60 g di olio, un pizzico di cumino e un peperoncino piccante. Trasferite la crema in una ciotola, spargetela di paprica, guarnitela con rondelle di peperoncino e spicchi di limone …
  • Frittelle marinate con crema di ceci

    Frittelle marinate con crema di ceci

    Preparazione frittelle marinate con crema di ceci Per iniziare a preparare la ricetta delle frittelle marinate con crema di ceci, taglia il pesce spada a tocchetti e mettetelo all’interno di una ciotola. Fai sgocciolare i ceci e poi frullali insieme al prezzemolo, all’aglio, al succo di limone rimasto, al sale e al pepe. Distribuisci la crema di ceci nei piatti insieme alle frittelle di pesce spada e poi servi. Cosa sono le frittelle marinate con crema di ceci Le frittelle marinate con crema di ceci sono dei gustosi bocconcini di pesce spada veloci da preparare ma di grande impatto. Gli amanti del pesce non potranno non apprezzare l’incontro tra il particolare sapore del pesce spada, ...
  • Crema di ceci con cozze e maltagliati

    Crema di ceci con cozze e maltagliati

    Un piatto straordinario questo che vi stiamo proponendo: crema di ceci con cozze e maltagliati! Molto particolare e saporito, vi piacerà senz'altro!Fate aprire le cozze, ben pulite e con il bisso rimosso in una padella con uno spicchio d'aglio e un pezzetto di peperoncino quando volete preparare il piatto di crema di ceci con cozze e maltagliati. Riunite nel bicchiere del frullatore ad immersione i ceci ben insaporiti e un po' della loro acqua di cottura. Componete il piatto distribuendo la passatina di ceci sul fondo del vassoio e disponendoci in modo carino e coreografico le cozze e i maltagliati fritti.
  • Ricetta Passatelli verdi alla crema di ceci

    Ricetta Passatelli verdi alla crema di ceci

    Provate i passatelli verdi alla crema di ceci, per un pranzo della domenica come una cena delle Feste: dalla Vigilia di Natale al buffet di Capodanno. Aggiungete 1 pomodoro pelato e tagliato a cubetti oppure 50 g di polpa di pomodoro e lasciatelo insaporire brevemente nel soffritto; quindi unite 500 g di ceci lessati sciacquati sotto un getto di acqua corrente e sgocciolati e bagnate con un mestolino di brodo vegetale caldo. Togliete dal fuoco e passate tutto al passaverdure, raccogliendo il purè di ceci in una ciotola; quindi lavoratelo per qualche istante con un frullatore a immersione per renderlo più vellutato, aggiungendo un poco di brodo se fosse necessario. Alla fine la crema non ...
  • Crema di ceci con sfogliette al rosmarino

    Crema di ceci con sfogliette al rosmarino

    Prepara la crema di ceci: frulla i ceci con l'olio extravergine d'oliva, un cucchiaio di crema di sesamo, l'aglio, il limone, la paprica, il prezzemolo tritato e un pizzico di sale. Servi la crema di ceci con le sfogliette al rosmarino.
  • Crema di ceci con totani ripieni

    Crema di ceci con totani ripieni

    Come preparare la crema di ceci con totani ripieni Soffriggi lo scalogno in una casseruola con un filo d'olio; unisci i ceci e lasciali insaporire per qualche minuto. Frulla il composto con un frullatore a immersione, aggiungendo un filo d'olio, fino a ottenere una crema omogenea e tienila in caldo. Distribuisci la crema di ceci sui piatti, sistemaci sopra uno o 2 totani ripieni tagliati a metà e completa con il guazzetto di pomodorini.
  • Scopri anche