Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di ceci

  • Crema di ceci con sfogliette

    Crema di ceci con sfogliette

    La crema di ceci con sfogliette si gusta insieme a un calice di prosecco ma anche l'abbinamento con una buona birra chiara artigianale puà stupire in positivo Come preparare la crema di ceci con sfogliette Frullate 400 gr di ceci lessati con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di tahina, 2 spicchi d'aglio, il succo di 2 limoni, 1 cucchiaino di paprika, 1 cucchiaio di prezzemolo e il sale. Servite le sfogliette insieme alla crema di ceci.
  • Crema di ceci piccante

    Crema di ceci piccante

    Scolate una scatola di ceci di 250 g, sciacquateli e frullateli nel mixer con uno spicchio d' aglio, mezza cipolla, ilsucco di un limone, 60 g di olio, un pizzico di cumino e un peperoncino piccante. Trasferite la crema in una ciotola, spargetela di paprica, guarnitela con rondelle di peperoncino e spicchi di limone e servitela con crostini di pane.
  • Crema araba di ceci

    Crema araba di ceci

    Il primo è il passaggio più antipatico: dopo aver scolato i ceci è necessario rimuovere la pellicina ad uno ad uno. Mettere i ceci sbucciati nel mixer con lo spicchio d'aglio dando una prima frullata. Ora.Il primo è il passaggio più antipatico: dopo aver scolato i ceci è necessario rimuovere la pellicina ad uno ad uno. Mettere i ceci sbucciati nel mixer con lo spicchio d'aglio dando una prima frullata. Continuando a frullare, diluire la crema con il liquido di conservazione dei ceci.
  • Baccalà in crema di ceci

    Baccalà in crema di ceci

    - 400 g di baccalà già ammollato- 6 cucchiai di olio extravergine di oliva- 5 foglie di salvia- 5 foglie di rosmarino- 300 g di ceci secchi- sale - pepePer il brodo- 1 cipolla- 1 carota- 1 gambo di sedanoMettete a bagno i ceci in una ciotola con acqua per una notte. I ceci dovranno risultare molto morbidi, quindi, se occorre, prolungate la cottura. n Scolate i ceci cotti e passatene metà al passaverdura Mettete il ricavato in un tegame e fatelo cuocere, a fuoco dolce, con 2 cucchiai di olio extravergine, fino a che il purè non sarà morbido e omogeneo. n Sistemate il baccalà in un piatto da portata e servitelo insieme alla ...
  • Pizzoccheri in crema di ceci

    Pizzoccheri in crema di ceci

    Scolate i ceci e sciacquateli, uniteli allo scalogno, mescolate e coprite con il brodo bollente A. - Disponete la crema di ceci con i pizzoccheri nelle singole scodelle, unite i ceci interi, irrorate con l'olio rimasto, spolverizzate con la paprica e servite.
  • Riso con crema di ceci

    Riso con crema di ceci

    Mentre cuoce, frullate i ceci con la loro acqua e il succo di 1/2 limone. Scolate il riso e servitelo, caldissimo, sulla crema di ceci fredda.
  • Tartellette con crema di ceci

    Tartellette con crema di ceci

    Frullate i ceci con metà del rosmarino, un pizzico di sale, un pezzetto di peperoncino e un filo di olio. Sformate le tartellette, riempitele con la crema di ceci e guarnitele con la cipolla tritata, il rosmarino e il peperoncino rimasti.
  • Le frittelle marinate con crema di ceci

    Le frittelle marinate con crema di ceci

    Vuoi imparare a preparare delle squisite frittelle marinate con crema di ceci? Per iniziare a preparare la ricetta delle frittelle marinate con crema di ceci, taglia il pesce spada a tocchetti e mettetelo all’interno di una ciotola. Fai sgocciolare i ceci e poi frullali insieme al prezzemolo, all’aglio, al succo di limone rimasto, al sale e al pepe. Distribuisci la crema di ceci nei piatti insieme alle frittelle di pesce spada e poi servi.Cosa sono le frittelle marinate con crema di ceciLe frittelle marinate con crema di ceci sono dei gustosi bocconcini di pesce spada veloci da preparare ma di grande impatto. Gli amanti del pesce non potranno non apprezzare l’incontro tra il particolare sapore ...
  • Le tartellette con crema di ceci

    Le tartellette con crema di ceci

    Scopri la ricetta di Sale&Pepe per preparare gustose tartellette con crema di ceci. Il cous cous si sostituisce alla pasta frolla come base.Prepara le tartellette con crema di ceci Per preparare le tartellette con crema di ceci metti il cuscus in una scodella con 125 ml di acqua fredda e un pizzico di sale. Sforma le tartellette con crema di ceci, farciscile con la crema di ceci e guarniscile con la cipolla tritata, il rosmarino ed il peperoncino rimasti.
  • Crema di ceci con totani ripieni

    Crema di ceci con totani ripieni

    Come preparare la crema di ceci con totani ripieni Soffriggi lo scalogno in una casseruola con un filo d'olio; unisci i ceci e lasciali insaporire per qualche minuto. Frulla il composto con un frullatore a immersione, aggiungendo un filo d'olio, fino a ottenere una crema omogenea e tienila in caldo. Distribuisci la crema di ceci sui piatti, sistemaci sopra uno o 2 totani ripieni tagliati a metà e completa con il guazzetto di pomodorini.
  • Scopri anche