Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di cavolfiore

  • Crema di cavolfiore

    Crema di cavolfiore

    La crema di cavolfiore è uno di quei piatti che, leggendo il titolo, non è che faccia tanta voglia di gustarli.ma ancora non avete ancora provato la nostra versione!Affettate finemente il cipollotto dopo averlo pulito dagli scarti. Mentre le verdure rosolano bene in pentola, preparate il cavolfiore eliminando le foglie ed il gambo e tagliandolo in pezzi. Aggiungete il cavolfiore alla pentola e mescolate bene. Dopo circa 15-20 minuti, a seconda di quanto avete fatto piccoli i pezzi di cavolfiore e in base al grado di cottura raggiunto, trasferite il cavolfiore e le altre verdure nel bicchiere del frullatore ad immersione insieme ad un po' dell'acqua di cottura. Servite la crema di cavolfiori accompagnandola, a ...
  • Crema di cavolfiore e carote

    Crema di cavolfiore e carote

    La crema di cavolfiore e carote è un piatto leggero adatto per quei periodi in cui avete bisogno di qualcosa di buono ma leggero.Partite scegliendo una bella pentola, sufficientemente capiente per il cavolfiore e tutte le verdure che state per andare ad utilizzare, se potete prediligete una pentola in ghisa pesante che consente una cottura più omogenea poiché il calore si diffonde in tutta la pentola in modo molto uniforme. Pulite, ora, il cavolfiore: rimuovete il gambo più grosso e più coriaceo e dividete la palla in cimette scartando eventuali foglie e le eccedenze dei gambi. Trasferite le cimette di cavolfiore nella pentola e mescolate affinché inizino ad insaporisi e a scaldarsi insieme agli altri ...
  • Ricetta Spaghetti alla crema di cavolfiore

    Ricetta Spaghetti alla crema di cavolfiore

    Preparazione Pulite 500 g di cavolfiore, eliminate i gambi e dividetelo in cimette molto piccole. Fate imbiondire 2 spicchi di aglio in 3 cucchiai di olio extravergine, unite le cimette di cavolfiore, mescolate …
  • Ricetta Crema di cavolfiore con gli spiedini di cotechino

    Ricetta Crema di cavolfiore con gli spiedini di cotechino

    Cuocete 800 g di cimette di cavolfiore al vapore per circa 7 minuti, poi trasferitele in un pentolino, frullatele con il frullatore a immersione, versando poco brodo di verdure bollente. Servite la crema di cavolfiore con gli spiedini di cotechino, completando il piatto a piacere con un pizzico di aromatica noce moscata. La crema di cavolfiore con il cotechino è una ricetta facile e veloce ideale per i pranzi e le cene dei giorni successivi alle Feste.
  • Cavolfiore sottaceto

    Cavolfiore sottaceto

    Il cavolfiore sottaceto non è per niente difficile da fare, anzi! In poche mosse riuscirete a conservare quest'ortaggio così buono e saporito!Pulite il cavolfiore e dividetelo in cimette. Via via che tagliate il cavolfiore, trasferite le cimette nell'acqua salata. Pulite ed affettate le carote e unitele al cavolfiore nell'acqua salata.
  • Cavolfiore Pulav

    Cavolfiore Pulav

    Pulire il cavolfiore e lessarlo. Pulire il cavolfiore e lessarlo. Aggiungere il cavolfiore bollito, e alla fine miscelare il tutto con il riso lessato.
  • Cavolfiore gratinato

    Cavolfiore gratinato

    Il cavolfiore gratinato non è un contorno qualunque, definirlo così sarebbe banalizzarlo! Provate la ricetta!Per preparare il cavolfiore gratinato, pulite il cavolo, dividetelo in cimette e lessatelo in abbondante acqua bollente lasciandolo al dente.
  • Cavolfiore stufato

    Cavolfiore stufato

    Lavare il cavolfiore e tagliarlo a pezzetti. Cuocere per almeno 15 minuti e dopodiché mettere un po' di pomodoro e un.Lavare il cavolfiore e tagliarlo a pezzetti.
  • Ricetta Cavolfiore all'indiana

    Ricetta Cavolfiore all'indiana

    Una saporita terrina di verdura tipicamente invernale con crema di Yogurt e spezie; il cavolfiore all'indiana è facile da preparare e cotto al forno, è un piatto leggero, senza burro e vegetariano, ideale da servire come secondo piatto etnico. Riducete un cavolfiore a cimette e scottatele in acqua bollente salata. Spalmate 2 cucchiai della crema di yogurt preparata in una pirofila e disponetevi sopra il cavolfiore. Versate sul cavolfiore la crema di yogurt rimasta, passate sotto il grill e insaporite con il coriandolo.
  • Frittelle di cavolfiore

    Frittelle di cavolfiore

    Le frittelle di cavolfiore sono un modo sfizioso per portare in tavola questa verdura, che non piace proprio a tutti anche se in realtà ha tante proprietà benefiche. La ricetta di Grazia conquisterà tutti, grandi e piccini, è semplice e si realizza con pochi ingredienti: il cavolfiore avvolto in una pastella lievitata di farina, uova e latte, è fritto per diventare una frittella croccante fuori e morbida dentro. Queste frittelle di cavolfiore sono ottime anche per un buffet in piedi o come antipasto in un mix di fritti o di verdure in pastella Come preparare le frittelle di cavolfiore Lavate 1 cavolfiore di circa 1 kg, staccate le cimette dal gambo e scottatele in acqua ...
  • Scopri anche