Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di carote e zenzero

  • Ricetta Carote allo zenzero

    Ricetta Carote allo zenzero

    Zenzero detox: 20 ricette facili Pulisci 1 kg di carotine e tagliale a metà nel senso della lunghezza, oppure riduci a bastoncini un uguale quantitativo di grosse carote. Nel frattempo scalda in un padellino a fuoco dolce 1 dl di aceto di mele, 1/2 dl di vino bianco, 1 cucchiaio di zucchero, 1 scalogno tritato, 1 pezzetto di zenzero fresco tritato, 6-7 foglie di menta, poco sale a piacere. Servi le carote al vapore con la salsina agrodolce allo zenzero e un filo di olio extravergine d'oliva. Puoi cucinare le carote allo zenzero anche al naturale. Una volta cotte le carote, salale e tritale gossolanamente in un mixer. Versa in padella dell'olio extravergine d'oliva, aggiungi ...
  • Ricetta Crema di carote allo zenzero fresco

    Ricetta Crema di carote allo zenzero fresco

    Preparazione 500 g di carote 1 cipolla dolce 30 g di zenzero fresco 20 g di uvetta 1 arancia non trattata 1 l di brodo vegetale 2 rametti di coriandolo 30 g di burro sale pepe PULISCI le carote, lavale e affettale.Sbuccia la cipolla, affettala sottilissima e falla rosolare con le carote in una casseruola …
  • Risotto alle carote, zenzero e vongole

    Risotto alle carote, zenzero e vongole

    Il risotto alle carote, zenzero e vongole è un delizioso primo piatto dal gusto incredibilmente delicato e dalla presentazione molto raffinata.Per preparare il risotto alle carote, zenzero e vongole, per prima cosa preparate l'olio allo zenzero scaldando leggermente due cucchiai di olio e.v.o. di zenzero pulito e affettato sottilmente. Tritate finemente lo scalogno, rosolatelo 5 dolcemente con un filo di olio allo zenzero e unitevi le carote 6. Tostate il riso in una pentola 7 a parte e quando sarà pronto unitelo alle carote 8 bagnando il tutto quando serve con il brodo vegetale 9 mischiato con l'acqua con le vongole, sale e pepe. A metà cottura, unite una punta di cucchiaino di zenzero grattugiato ...
  • Carote con zenzero e panna acida

    Carote con zenzero e panna acida

    Tagliate le carote a fettine, mettetele in una ciotola, cospargetele di sale, zucchero, zenzero, mescolate e lasciatele riposare una mezz'ora. In una padella dal fondo antiaderente fate sciogliere il burro e rosolate le carote per dieci minuti.Tagliate le carote a fettine, mettetele in una ciotola, cospargetele di sale, zucchero, zenzero, mescolate e lasciatele riposare una mezz'ora. In una padella dal fondo antiaderente fate sciogliere il burro e rosolate le carote per dieci minuti continuando a mescolare. Trasferite le carote in una pirofila, copritele con la panna acida e fatele cuocere per un quarto d'ora.
  • Ricetta Insalata di carote allo zenzero

    Ricetta Insalata di carote allo zenzero

    Preparazione 4 carote 1 fetta spessa di zenzero fresco1/2 bicchiere di succo di carote1 lime2 cucchiai colmi di uvette 1 grossa zucchina4 fette di carpaccio di salmone 4 fette di carpaccio di tonnoolio extravergine di oliva sale pepe macinato al momento Sbucciate e grattugiate le carote, in una terrina conditele con le uvette, il succo …
  • Ricetta Carote alla crema

    Ricetta Carote alla crema

    Preparazione 500 g di piccole carote, 2 di di latte condensato non zuccherato,30 g di grana grattugiato, paprica, noce moscata, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, un cucchiaio di cipolla tritata, olio, burro,2 cucchiai di succo di limone,sale. Mondate le carote, lavatele e lessatele in una pentola con acqua bollente salata per …
  • Crema di cavolfiore e carote

    Crema di cavolfiore e carote

    La crema di cavolfiore e carote è un piatto leggero adatto per quei periodi in cui avete bisogno di qualcosa di buono ma leggero.Partite scegliendo una bella pentola, sufficientemente capiente per il cavolfiore e tutte le verdure che state per andare ad utilizzare, se potete prediligete una pentola in ghisa pesante che consente una cottura più omogenea poiché il calore si diffonde in tutta la pentola in modo molto uniforme. Procedete, ora, con la pulizia delle carote che dovranno essere spuntate e sbucciate e proseguite anche con la pulizia delle patate che dovranno semplicemente essere sbucciate. Tagliate, quindi, tutte le verdure ossia carote, patate, sedano e la parte rimanente della cipolla a tocchetti piuttosto uniformi ...
  • Ricetta Crema di carote delicata

    Ricetta Crema di carote delicata

    Unisci 800 g di carote a pezzetti e 7 dl di brodo caldo, porta a ebollizione, copri e cuoci per 20 minuti. La crema di carote delicata: una ricetta profumata La ricetta della crema di carote è una vellutata dal sapore delicato che sarà perfetta come primo in una sera d'autunno e d'inverno.
  • Crema di carote con crostini

    Crema di carote con crostini

    La ricetta della crema di carote con crostini è sana e davvero gustosa. Aggiungi 500 g di carote già pelate e tagliate a tocchetti e 7 dl di brodo vegetale caldo.
  • Torta di pere con crema allo zenzero

    Torta di pere con crema allo zenzero

    Torta di pere con crema allo zenzero. Come preparare la torta di pere con crema allo zenzero Per la crema: porta a ebollizione 3,5 dl di latte con lo zenzero e la cannella, spegni e lascia intiepidire. Monta 4 tuorli con 90 g di zucchero finché sono chiari, unisci il latte filtrato e metti sul fuoco; cuoci la crema, mescolando, finché velerà il cucchiaio.
  • Scopri anche