Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di carote e zenzero

  • Carote allo zenzero

    Carote allo zenzero

    Scopri la ricetta semplicissima per portare in tavola le carote allo zenzero, un contorno facile e veloce da provare in versione agrodolce o al naturale. Pulisci 1 kg di carotine e tagliale a metà nel senso della lunghezza, oppure riduci a bastoncini un uguale quantitativo di grosse carote. Nel frattempo scalda in un padellino a fuoco dolce 1 dl di aceto di mele, 1/2 dl di vino bianco, 1 cucchiaio di zucchero, 1 scalogno tritato, 1 pezzetto di zenzero fresco tritato, 6-7 foglie di menta, poco sale a piacere. Servi le carote al vapore con la salsina agrodolce allo zenzero e un filo di olio extravergine d'oliva. Puoi cucinare le carote allo zenzero anche al ...
  • Crema di carote allo zenzero fresco

    Crema di carote allo zenzero fresco

    Sbuccia la cipolla, affettala sottilissima e falla rosolare con le carote in una casseruola insieme al burro. Aggiungi il brodo, lo zenzero sbucciato e affettato e fai cuocere il tutto per 30 minuti circa. Distribuisci la crema nelle ciotole e aggiungi l'uvetta strizzata.
  • Insalata di carote allo zenzero

    Insalata di carote allo zenzero

    Grattugiate lo zenzero, mettetelo in un tovagliolino strizzatelo e versate il succo sopra la verdura. Mettete un po' di insalata di carote all'estremità di ogni fetta e arrotolatele strette. Servite il mix di tronchetti di pesce e verdura farciti con le carote. L'insalata di carote può essere servita da sola come antipasto o contorno.
  • Risotto alle carote, zenzero e vongole

    Risotto alle carote, zenzero e vongole

    Il risotto alle carote, zenzero e vongole è un delizioso primo piatto dal gusto incredibilmente delicato e dalla presentazione molto raffinata.Per preparare il risotto alle carote, zenzero e vongole, per prima cosa preparate l'olio allo zenzero scaldando leggermente due cucchiai di olio e.v.o. di zenzero pulito e affettato sottilmente. Tritate finemente lo scalogno, rosolatelo 5 dolcemente con un filo di olio allo zenzero e unitevi le carote 6. Tostate il riso in una pentola 7 a parte e quando sarà pronto unitelo alle carote 8 bagnando il tutto quando serve con il brodo vegetale 9 mischiato con l'acqua con le vongole, sale e pepe. A metà cottura, unite una punta di cucchiaino di zenzero grattugiato ...
  • Carote con zenzero e panna acida

    Carote con zenzero e panna acida

    Tagliate le carote a fettine, mettetele in una ciotola, cospargetele di sale, zucchero, zenzero, mescolate e lasciatele riposare una mezz'ora. In una padella dal fondo antiaderente fate sciogliere il burro e rosolate le carote per dieci minuti.Tagliate le carote a fettine, mettetele in una ciotola, cospargetele di sale, zucchero, zenzero, mescolate e lasciatele riposare una mezz'ora. In una padella dal fondo antiaderente fate sciogliere il burro e rosolate le carote per dieci minuti continuando a mescolare. Trasferite le carote in una pirofila, copritele con la panna acida e fatele cuocere per un quarto d'ora.
  • Crema di carote delicata

    Crema di carote delicata

    La ricetta della crema di carote è una vellutata dal sapore delicato che sarà perfetta come primo in una sera d'autunno e d'inverno Unisci 800 g di carote a pezzetti e 7 dl di brodo caldo, porta a ebollizione, copri e cuoci per 20 minuti. Servi in coppe con crostini di pane tostato.La crema di carote delicata: una ricetta profumataLa ricetta della crema di carote è una vellutata dal sapore delicato che sarà perfetta come primo in una sera d'autunno e d'inverno.
  • Carote alla crema

    Carote alla crema

    Mondate le carote, lavatele e lessatele in una pentola con acqua bollente salata per mezz'ora circa. Aggiungete il grana, regolate di sale e versate il composto sulle carote; cospargete col prezzemolo.
  • Crema di zenzero e melanzane

    Crema di zenzero e melanzane

    Tritate fini i cipollotti con zenzero e aglio. Disponete su ogni piatto una serie di sfoglie e su ognuna un cucchiaio di crema, un filo d'olio e qualche fogliolina di coriandolo.
  • Crema di carote con broccoletti

    Crema di carote con broccoletti

    Raschiate le carote, lavatele e lessatele per 10 minuti in acqua bollente poco salata; scolatele e tagliatele a rondelle sottili. Fate dorare la polvere di finocchi in una casseruola antiaderente con un cucchiaio d'olio; unite le carote, regolate di sale, bagnate con 2 cucchiai d'acqua e cuocete a fuoco basso per 10 minuti o finché sono morbide. Frullate le carote fredde in un mixer con lo yogurt, lo zenzero e poco sale; versate la crema sul fondo di 6 bicchieri, copritela con i broccoletti e decorate con filetti d'acciuga, prezzemolo e fiori di cappero.
  • Gnocchi alla crema di carote

    Gnocchi alla crema di carote

    Scopri la ricetta degli gnocchi alla crema di carote, un primo piatto gustoso e profumato! Ecco come cucinare gli gnocchi alla crema di carote: inizia soffriggendo nel burro una cipolla tritata, le carote tagliate a rondelle, un po' di timo e una foglia d'alloro. Condisci con la salsa gli gnocchi lessati, completa con noci, pecorino e prezzemolo e porta in tavola.Gnocchi alla crema di caroteQuesta ricetta degli gnocchi alla crema di carote è un primo piatto semplice, ma appetitoso. Il profumo della scorza di limone impreziosisce la crema di carote rendendo davvero delizioso questo piatto di gnocchi.
  • Scopri anche