Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di carote e patate

  • Crema di carote delicata

    Crema di carote delicata

    La ricetta della crema di carote è una vellutata dal sapore delicato che sarà perfetta come primo in una sera d'autunno e d'inverno Unisci 800 g di carote a pezzetti e 7 dl di brodo caldo, porta a ebollizione, copri e cuoci per 20 minuti. Servi in coppe con crostini di pane tostato.La crema di carote delicata: una ricetta profumataLa ricetta della crema di carote è una vellutata dal sapore delicato che sarà perfetta come primo in una sera d'autunno e d'inverno.
  • Crema di patate e carote con guanciale croccante

    Crema di patate e carote con guanciale croccante

    Questa crema di patate e carote con guanciale croccante è davvero squisita e inoltre è molto semplice da realizzare. Provate questo piatto!Sbucciate e lavate le patate e le carote, quindi riducetele a pezzettoni. Aggiungete ulteriore acqua di cottura delle verdure per rendere la crema più fluida, quindi arricchitela con un goccio di olio extravergine d'oliva. Versate la crema nei piatti e disponete in ciascun piatto qualche bastoncino di guanciale croccante; servite immediatamente.
  • Carote alla crema

    Carote alla crema

    Mondate le carote, lavatele e lessatele in una pentola con acqua bollente salata per mezz'ora circa. Aggiungete il grana, regolate di sale e versate il composto sulle carote; cospargete col prezzemolo.
  • Crema di cavolfiore e carote

    Crema di cavolfiore e carote

    La crema di cavolfiore e carote è un piatto leggero adatto per quei periodi in cui avete bisogno di qualcosa di buono ma leggero.Partite scegliendo una bella pentola, sufficientemente capiente per il cavolfiore e tutte le verdure che state per andare ad utilizzare, se potete prediligete una pentola in ghisa pesante che consente una cottura più omogenea poiché il calore si diffonde in tutta la pentola in modo molto uniforme. Procedete, ora, con la pulizia delle carote che dovranno essere spuntate e sbucciate e proseguite anche con la pulizia delle patate che dovranno semplicemente essere sbucciate. Tagliate, quindi, tutte le verdure ossia carote, patate, sedano e la parte rimanente della cipolla a tocchetti piuttosto uniformi ...
  • Polpettine con crema di carote

    Polpettine con crema di carote

    Spunta le carote, spellale e riducile a rondelle.Disponi la patata in un pentolino con il brodo e porta a ebollizione. Sgocciola patate e carote con un mestolo forato e disponile nel mixer con 2 cucchiai di olio extravergine e 3-4 cucchiai di brodo. Frulla le verdure fino a ottenere una crema omogenea. Molto apprezzate anche dai bambini sono queste deliziose polpettine con crema di carote.
  • Crema di carote e cipolle

    Crema di carote e cipolle

    Taglia a dadini carote e patate. Unisci le carote e le patate. Suddividi la crema nei piatti e decora con l'erba cipollina.
  • Gnocchi alla crema di carote

    Gnocchi alla crema di carote

    Scopri la ricetta degli gnocchi alla crema di carote, un primo piatto gustoso e profumato! Ecco come cucinare gli gnocchi alla crema di carote: inizia soffriggendo nel burro una cipolla tritata, le carote tagliate a rondelle, un po' di timo e una foglia d'alloro. Condisci con la salsa gli gnocchi lessati, completa con noci, pecorino e prezzemolo e porta in tavola.Gnocchi alla crema di caroteQuesta ricetta degli gnocchi alla crema di carote è un primo piatto semplice, ma appetitoso. Il profumo della scorza di limone impreziosisce la crema di carote rendendo davvero delizioso questo piatto di gnocchi.
  • Crocchette di carote e patate

    Crocchette di carote e patate

    Scopri come fare le crocchette di carote e patate, un secondo vegetariano facile e genuino. Lavate 3 grosse patate a pasta bianca, raschiate 2 carote e affettatele a rondelle; lessate le verdure separatamente, scolatele, poi pelate le patate. In questo caso affidate ai vostri bimbi il compito di setacciare carote e patate con il passaverdure, si divertirà! Sistemate le crocchette di carote e patate su una placca foderata con carta da forno, conditele con un filo d'olio extravergine d'oliva e cuocetele in forno caldo a 180° C per 20 minuti, girandole spesso.
  • Ceci, patate e carote

    Ceci, patate e carote

    Mettete a bagno i ceci per 24 circa. Scolateli, trasferiteli in una casseruola con un pizzico di sale, il rosmarino, la salvia e lo spicchio di aglio non sbucciato. Copriteli di acqua, portate a ebollizione e cuocete per 2 ore circa e aggiungendo acqua calda nel caso si asciugassero troppo. Quando i ceci saranno cotti, eliminate gli aromi, scolateli, trasferiteli in una insalatiera e unite le altre verdure. Tagliate a bastoncini la pancetta; fatela dorare in una padella con un cucchiaio di olio, spruzzatela con l'aceto e versatela sull'insalata. Condite con 2 cucchiai di olio crudo e servite.
  • Crema di carote con broccoletti

    Crema di carote con broccoletti

    Raschiate le carote, lavatele e lessatele per 10 minuti in acqua bollente poco salata; scolatele e tagliatele a rondelle sottili. Fate dorare la polvere di finocchi in una casseruola antiaderente con un cucchiaio d'olio; unite le carote, regolate di sale, bagnate con 2 cucchiai d'acqua e cuocete a fuoco basso per 10 minuti o finché sono morbide. Frullate le carote fredde in un mixer con lo yogurt, lo zenzero e poco sale; versate la crema sul fondo di 6 bicchieri, copritela con i broccoletti e decorate con filetti d'acciuga, prezzemolo e fiori di cappero.
  • Scopri anche