Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di carote

  • Gnocchi con crema di carote

    Gnocchi con crema di carote

    Gli gnocchi con crema di carote sono fatti sul momento e facili da preparare, il sughetto che li avvolge è speziato e all'aroma di limone, veramente gradevole al palato, nellasua delicatezza. Come preparare gli gnocchi con crema di carote Pelate 500 gr di carote, lavatele e tagliatele a rondelle, sbucciate 1 cipolla e tritatela, mettetela ad appassire in una padella con poco olio, unite le carote, le foglie di 3 rametti di timo e la foglia di alloro, lasciate insaporite rigirando per 1 minuto. Prendete metà delle verdure, mettetele in un contenitore e frullatele, rimettetele nella padella, unite anche la panna montata e tenete la crema in caldo.
  • Crema di carote con crostini

    Crema di carote con crostini

    La ricetta della crema di carote con crostini è sana e davvero gustosa. Aggiungi 500 g di carote già pelate e tagliate a tocchetti e 7 dl di brodo vegetale caldo.
  • Crema di carote e zenzero con riso

    Crema di carote e zenzero con riso

    Crema di carote e zenzero con riso La crema di carote e zenzero con riso è facile da fare e nutriente, dalle note piacevolmente piccanti, in armonia con la dolcezza delle carote. Come preparare la crema di carote e zenzero con riso Sbucciate 800 gr di carote e 2 patate, lavatele e tagliatele a pezzi. Mettete una pentola con 1 l di brodo vegetale sul fuoco, unite le verdure e fatele cuocere per 20 minuti, poi aggiungete lo zenzero, mescolate bene, togliete dal fuoco e frullate il tutto fino a ottenere una crema densa e omogenea e insaporite con il sale. Mettete la crema di carote nei piatti, servitela con al centro il riso e ...
  • Crema di cavolfiore e carote

    Crema di cavolfiore e carote

    La crema di cavolfiore e carote è un piatto leggero adatto per quei periodi in cui avete bisogno di qualcosa di buono ma leggero.Partite scegliendo una bella pentola, sufficientemente capiente per il cavolfiore e tutte le verdure che state per andare ad utilizzare, se potete prediligete una pentola in ghisa pesante che consente una cottura più omogenea poiché il calore si diffonde in tutta la pentola in modo molto uniforme. Procedete, ora, con la pulizia delle carote che dovranno essere spuntate e sbucciate e proseguite anche con la pulizia delle patate che dovranno semplicemente essere sbucciate. Tagliate, quindi, tutte le verdure ossia carote, patate, sedano e la parte rimanente della cipolla a tocchetti piuttosto uniformi ...
  • Crema di carote con mezzelune di prosciutto

    Crema di carote con mezzelune di prosciutto

    Per realizzare la tua ricetta della crema di carote con mezzelune di prosciutto comincia a pulire e tagliare le carote a rondelle. Decora la crema di carote con mezzelune al prosciutto La crema di carote con mezzelune al prosciutto è un piatto delizioso, invitante e leggero, perfetto per chi desidera mantenere la linea senza rinunciare al sapore del prosciutto. Una crema densa e morbida che avvolge il palato di invitati importanti e persone care lasciando una gradevole sensazione di dolce e salato. Considerato il fatto che il piatto viene presentato come mezzelune poggiate sul composto, si consiglia una piccola ciotola a parte in cui servire una minuscola porzione di crema realizzata con ricotta e prosciutto ...
  • Gnocchi alla crema di carote ricetta

    Gnocchi alla crema di carote ricetta

    Ecco come cucinare gli gnocchi alla crema di carote: inizia soffriggendo nel burro una cipolla tritata, le carote tagliate a rondelle, un po' di timo e una foglia d'alloro. Questa ricetta degli gnocchi alla crema di carote è un primo piatto semplice, ma appetitoso. Il profumo della scorza di limone impreziosisce la crema di carote rendendo davvero delizioso questo piatto di gnocchi.
  • Ricetta Crema di carote al curry

    Ricetta Crema di carote al curry

    In questo caso la ricetta della crema di carote propone l'aggiunta del curry, un mix di spezie profumate tra cui la famosissima curcuma, che renderà il tuo piatto ancora più saporito e pieno di proprietà salutari. Unisci le carote pelate e affettate, mescola per qualche istante, poi versa il brodo e cuoci a fuoco dolce per 15-20 minuti. Frulla le carote con il frullatore a immersione, aggiungi il grana padano grattugiato, il curry, sale, pepe e le mandorle frullate finché avrete una crema omogenea. Se la crema risultasse troppo densa, diluiscila con qualche cucchiaio di brodo. Suddividi la crema di carote al curry in 4 ciotole, completate ciascuna porzione con un filo di olio evo ...
  • Ricetta Polpettine con crema di carote

    Ricetta Polpettine con crema di carote

    Spunta le carote, spellale e riducile a rondelle.Disponi la patata in un pentolino con il brodo e porta a ebollizione. Sgocciola patate e carote con un mestolo forato e disponile nel mixer con 2 cucchiai di olio extravergine e 3-4 cucchiai di brodo. Frulla le verdure fino a ottenere una crema omogenea. Molto apprezzate anche dai bambini sono queste deliziose polpettine con crema di carote.
  • Ricetta Crema di carote al limone

    Ricetta Crema di carote al limone

    Preparazione 600 g di carote una cipolla 2 costole di sedano un litro di brodo vegetale un limone non trattato una foglia di alloro 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva sale Raschiate le carote, pulite la cipolla e togliete i filamenti dal sedano con un coltellino; lavate con cura le verdure e tritatele fini …
  • Crema di carote con code di gambero

    Crema di carote con code di gambero

    Una crema dolce e vellutata, ingentilita dalla panna ed arricchita dai gamberi. Aggiustate la crema di sale e pepe. Servite la crema a specchio nei piatti e terminate con i gamberi saltati.
  • Scopri anche