Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di carote

  • Crema di carote delicata

    Crema di carote delicata

    La ricetta della crema di carote è una vellutata dal sapore delicato che sarà perfetta come primo in una sera d'autunno e d'inverno Unisci 800 g di carote a pezzetti e 7 dl di brodo caldo, porta a ebollizione, copri e cuoci per 20 minuti. Servi in coppe con crostini di pane tostato.La crema di carote delicata: una ricetta profumataLa ricetta della crema di carote è una vellutata dal sapore delicato che sarà perfetta come primo in una sera d'autunno e d'inverno.
  • Gnocchi alla crema di carote

    Gnocchi alla crema di carote

    Scopri la ricetta degli gnocchi alla crema di carote, un primo piatto gustoso e profumato! Ecco come cucinare gli gnocchi alla crema di carote: inizia soffriggendo nel burro una cipolla tritata, le carote tagliate a rondelle, un po' di timo e una foglia d'alloro. Condisci con la salsa gli gnocchi lessati, completa con noci, pecorino e prezzemolo e porta in tavola.Gnocchi alla crema di caroteQuesta ricetta degli gnocchi alla crema di carote è un primo piatto semplice, ma appetitoso. Il profumo della scorza di limone impreziosisce la crema di carote rendendo davvero delizioso questo piatto di gnocchi.
  • Polpettine con crema di carote

    Polpettine con crema di carote

    Spunta le carote, spellale e riducile a rondelle.Disponi la patata in un pentolino con il brodo e porta a ebollizione. Sgocciola patate e carote con un mestolo forato e disponile nel mixer con 2 cucchiai di olio extravergine e 3-4 cucchiai di brodo. Frulla le verdure fino a ottenere una crema omogenea. Molto apprezzate anche dai bambini sono queste deliziose polpettine con crema di carote.
  • Crema di cavolfiore e carote

    Crema di cavolfiore e carote

    La crema di cavolfiore e carote è un piatto leggero adatto per quei periodi in cui avete bisogno di qualcosa di buono ma leggero.Partite scegliendo una bella pentola, sufficientemente capiente per il cavolfiore e tutte le verdure che state per andare ad utilizzare, se potete prediligete una pentola in ghisa pesante che consente una cottura più omogenea poiché il calore si diffonde in tutta la pentola in modo molto uniforme. Procedete, ora, con la pulizia delle carote che dovranno essere spuntate e sbucciate e proseguite anche con la pulizia delle patate che dovranno semplicemente essere sbucciate. Tagliate, quindi, tutte le verdure ossia carote, patate, sedano e la parte rimanente della cipolla a tocchetti piuttosto uniformi ...
  • Crema di carote con broccoletti

    Crema di carote con broccoletti

    Raschiate le carote, lavatele e lessatele per 10 minuti in acqua bollente poco salata; scolatele e tagliatele a rondelle sottili. Fate dorare la polvere di finocchi in una casseruola antiaderente con un cucchiaio d'olio; unite le carote, regolate di sale, bagnate con 2 cucchiai d'acqua e cuocete a fuoco basso per 10 minuti o finché sono morbide. Frullate le carote fredde in un mixer con lo yogurt, lo zenzero e poco sale; versate la crema sul fondo di 6 bicchieri, copritela con i broccoletti e decorate con filetti d'acciuga, prezzemolo e fiori di cappero.
  • Crema di carote al timo

    Crema di carote al timo

    di burro olio extravergine di oliva timo, sale e pepe Come si prepara Pulite le carote e tagliatele a fettine molto sottili. Fate rosolare dolcemente per pochi istanti, quindi unite le carote, lasciandole insaporire per 1 minuto nel condimento prima di coprire tutto con il brodo caldo. Frullate la minestra con il mixer per ottenere una crema omogenea da rimettere in pentola aggiungendo la panna. Lasciate raffreddare prima di riporre la crema nel frigorifero fino a mezz'ora prima di servirla.
  • Crema di carote e cipolle

    Crema di carote e cipolle

    Taglia a dadini carote e patate. Unisci le carote e le patate. Suddividi la crema nei piatti e decora con l'erba cipollina.
  • Crema di carote al limone

    Crema di carote al limone

    Raschiate le carote, pulite la cipolla e togliete i filamenti dal sedano con un coltellino; lavate con cura le verdure e tritatele fini nel mixer. Unite alla crema ottenuta il resto della scorza grattugiata del limone e 2 cucchiai del succo, regolate di sale e lasciate insaporire sul fuoco per altri 2 minuti. Servite la crema leggermente tiepida.
  • Carote alla crema

    Carote alla crema

    Mondate le carote, lavatele e lessatele in una pentola con acqua bollente salata per mezz'ora circa. Aggiungete il grana, regolate di sale e versate il composto sulle carote; cospargete col prezzemolo.
  • Crema di carote con riso fritto

    Crema di carote con riso fritto

    Ti piacciono le vellutate di verdura, prova la ricetta della crema di carote con riso fritto, facile da fare, primo piatto vegetariano. Fate fondere 30 g di burro in una casseruola, aggiungete la cipolla tritata e 500 g di carote novelle a pezzetti e lasciate insaporire per qualche minuto; coprite con metà del latte, salate, pepate e cuocete, coperto e a fuoco bassissimo, per circa 20 minuti. Servite la crema di carote guarnita con il riso fritto. La crema di verdure in inverno è uno dei piatti più ambiti, calda e saporita, ottima se accompagnata dal riso. La crema di carote con riso fritto è facile da preparare, vellutata e arricchita dalla panna si sposa ...
  • Scopri anche