Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di carciofi per crostini

  • Carciofi e spinacini con crostini alla bottarga

    Carciofi e spinacini con crostini alla bottarga

    Un'insalata sfiziosa e saporita quelle che vede come ingredienti base spinaci, carciofi e bottarga. Mondate i carciofi, tagliateli a metà, eliminate il fieno, affettateli sottili e immergeteli in acqua acidulata con metà del succo di limone. Tritate insieme il prezzemolo e il finocchietto e distribuite metà del trito sui crostini. Tagliate a fette sottili la bottarga e suddividetela sui crostini. Scolate i rapanelli e i carciofi, asciugateli con carta da cucina e uniteli agli spinacini. Conditeli con metà della vinaigrette, mescolate e servite subito, accompagnando l'insalata con i crostini e il condimento rimasto.
  • Crostini con crema di peperoni

    Crostini con crema di peperoni

    Se amate gli sfizi o se volete organizzare un buffet o un aperitivo con gli amici, i crostini con crema di peperoni sono proprio la ricetta giusta!Lavate, svuotate e tagliate i peperoni a tocchetti. Distribuite la salsa sui crostini di pane e servite sia caldi che freddi.
  • Crema di piselli con crostini

    Crema di piselli con crostini

    Facile, veloce, leggera: la crema di piselli con crostini è una vellutata cremosa e genuina pronta da gustare in soli 15 minuti. Suddividete la crema di piselli in quattro fondine. Insaporite con l'olio evo rimasto, guarnite con i crostini di pane e servite.I piselli sono uno degli ingredienti più buoni della primavera ma si possono utilizzare anche quelli in scatola se fuori stagione per non rinunciare a questa crema così deliziosa, semplice e nutriente. È infatti ricca di vitamine e sali minerali ed è estremamente sana e gustosa.La dolcezza tipica dei piselli li rende adatti a moltissime preparazioni come ad esempio questa crema avvolgente che piace sia a grandi che piccini grazie anche alla sua ...
  • Crema di spinaci con crostini

    Crema di spinaci con crostini

    Servite immediatamente la crema accompagnandola con i crostini appena realizzati.
  • Crema di pomodoro con crostini

    Crema di pomodoro con crostini

    Crema di pomodoro con crostini: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Tagliate i toast a quadretti e servite i crostini dorati con la crema di pomodoro e qualche foglia di basilico.
  • Crema di baccalà su crostini

    Crema di baccalà su crostini

    crema di merluzzo salato da spalmare sui crostini dorati, ideale come antipastoCrema di baccalà su crostiniIl baccalà è un merluzzo nordico che viene salato e stagionato. Con questo pesce puoi preparare questa deliziosa crema, da spalmare su crostini dorate.
  • Crema di zucca con crostini

    Crema di zucca con crostini

    Frullate la zucca e versate la crema calda nei piatti fondi. Servite con i crostini di pane.
  • Crema di stoccafisso sui crostini

    Crema di stoccafisso sui crostini

    Frulla prima ad alta velocità, quindi diminuisci e comincia a versare olio d'oliva a filo sulla crema. Servi su crostini di pane abbrustolito.
  • Crostini alla crema di uovo

    Crostini alla crema di uovo

    Tenete i crostini nel forno caldo, ma spento, mentre preparate le uova. - Strapazzate le uova B facendole rapprendere a fuoco lento, ma lasciandole morbide e disponetele sui crostini di polenta caldi.
  • Crema di carote con crostini

    Crema di carote con crostini

    Profumate con erba cipollina, scorza grattugiata di mandarino, pepe e servite con crostini spalmati con uova di salmone.
  • Scopri anche