Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema di asparagi

  • Crema di asparagi

    Crema di asparagi

    La crema di asparagi servita con le punte croccanti con una spolverata di pepe e i crostini di pane! Nel frattempo, pulite gli asparagi eliminando la parte finale più fibrosa, tagliateli a rondelline tenendo da parte qualche punta. Aggiungete, quindi, gli asparagi nella casseruola con un po' di farina e sfumate con il vino bianco; alzate la fiamma così da far evaporare velocemente la parte alcolica. Nel frattempo preparate i crostini per accompagnare la crema: eliminate la crosta dal pane in cassetta, qualora lo utilizziate, tagliatelo a triangoli e disponeteli in una teglia ricoperta da carta forno. A cottura quasi ultimata degli asparagi, aggiungete la panna e frullate il tutto con un frullatore ad immersione. ...
  • Crema di asparagi al forno

    Crema di asparagi al forno

    Come preparare la crema di asparagi al forno Inizia a preparare la ricetta della crema di asparagi lavando questi ultimi. Metti gli altri asparagi nel bicchiere del mixer e frullali con 5 foglie di basilico. In una ciotola sbatti 5 tuorli con un pizzico di sale, un po' di noce moscata e la crema di asparagi. Come servire la crema di asparagi al forno Trasferisci la crema in 8 stampini rotondi da forno e sistemali in una teglia riempita di acqua calda. Servi la crema di asparagi al forno con una guarnizione formata dalle punte di asparagi che hai lasciato da parte e 20 g di nocciole tostate tritate grossolanamente.
  • Crema asparagi vongole

    Crema asparagi vongole

    La crema di asparagi e vongole è un ottimo inizio per un pranzo raffinato ed elegante, le vongole si sposano bene con il gusto degli asparagi.Quando volete preparare la crema di asparagi e vongole, pelate i gambi degli asparagi, tagliateli a tocchetti, tenendo le punte intere. In un pentolino rosolate l'aglio tritato nell'olio, aggiungete gli asparagi e le patate e lasciate rosolare per 5 minuti, quindi togliete le punte degli asparagi. Con l'aiuto di un frullatore ad immersione frullate gli asparagi con le patate, rimettete la purea ottenuta sul fuoco e aggiungetevi le vongole con la loro acqua di cottura. Servite la crema con le vongole e le punte d'asparago tenute da parte e una ...
  • Crema ricca di asparagi

    Crema ricca di asparagi

    Intanto, pulisci gli asparagi e privali della parte più dura dei gambi; tienine da parte un terzo scegliendoli fra i più fini, pareggiali e trita grossolanamente gli scarti insieme agli asparagi restanti. Pulisci lo scalogno, affettalo a velo e fallo appassire in un tegame con un filo d'olio; aggiungi gli asparagi tritati e falli appassire per una decina di minuti, bagnandoli gradualmente con un mestolino di brodo caldo. Passa al mixer il petto di pollo tagliato a tocchetti con i gambi degli asparagi, la mollica, qualche foglia di dragoncello e una tazza di brodo. Trasferisci il composto in una casseruola, diluisci se necessario con altro brodo fino a ottenere una crema di media densità; sala, ...
  • Crema di asparagi vellutata

    Crema di asparagi vellutata

    Lavate gli asparagi, tagliateli a dadini e scottateli per pochi minuti nell'acqua bollente. Mescolate con cura e diluite l'impasto con un po' diLavate gli asparagi, tagliateli a dadini e scottateli per pochi minuti nell'acqua bollente. Unite i dadini di asparagi, salate e cuocete per 45 minuti, quindi passate il tutto al setaccio o frullate con un frullatore ad immersione. Versate i tuorli in una zuppiera, aggiungete il resto del burro sciolto e lavorate per alcuni minuti prima di coprire con il composto di asparagi.
  • Ricetta Crema di asparagi

    Ricetta Crema di asparagi

    Mondate gli asparagi eliminando la parte bianca dura e lavateli accuratamente. Aggiungete acqua fredda in modo che le punte rimangano fuori: salate leggermente e cuocete gli asparagi per 20 minuti dal momento dell’ ebollizione.
  • Crema di asparagi

    Crema di asparagi

    Pulire bene gli asparagi e lessarli in acqua bollente, scolarli. FruPulire bene gli asparagi e lessarli in acqua bollente, scolarli.
  • Cappuccino di crema di asparagi

    Cappuccino di crema di asparagi

    Tagliare gli asparagi a rondelle togliendo la parte finale legnosa. In una casseruola fate lessare gli asparagi in poco brodo vegetale aggiustando di sale. In una padella mettete metà burro con la cipolla.Tagliare gli asparagi a rondelle togliendo la parte finale legnosa. In una casseruola fate lessare gli asparagi in poco brodo vegetale aggiustando di sale. Aggiungete gli asparagi. Mettete le patate e gli asparagi nel frullatore e frullare. Versate la crema di asparagi e patate e poi, aiutandovi con un cucchiaino, aggiungete il latte schiumato.
  • Crema di gambi di asparagi

    Crema di gambi di asparagi

    Per la preparazione della Crema di gambi di asparagi, metti a bollire i gambi di asparagi fino a quando diventano morbidi, Versa la crema di asparagi in quattro bicchieri alti e distribuisci le patate salate e mescolate con il bacon e il grano. La Crema di gambi di asparagi è una vellutata semplicissima da realizzare e leggera. Le propietà depurative degli asparagi sono un motivo in più per gustare questo primo piatto arricchito dal grano e insaporito da una punta di bacon.
  • Gnocchi alla crema di asparagi

    Gnocchi alla crema di asparagi

    La consistenza pastosa e morbida degli gnocchi ben si sposa con la cremosità del condimento a base di asparagi, in aggiunta i sapori delicati e tendenti al dolce si abbinano molto bene.Pulite ed affettate il porro o il cipollotto, vanno bene entrambi. Nel frattempo preparate gli asparagi eliminando la parte terminale del gambo che solitamente è molto più legnosa e difficile da cuocere. Aggiungete le rondelle di asparagi alla padella con il porro e fate dapprima rosolare e poi stufare aggiungendo poca acqua calda. Rimettete la crema che si sarà formata in padella e fatela scaldare. Scolate gli gnocchi una volta cotti e trasferiteli in padella insieme alla crema d'asparagi.
  • Scopri anche