Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema con latte di riso

  • Crema di riso e latte

    Crema di riso e latte

    In Piemonte e in Lombardia, è tradizione che la crema di riso e latte venga preparata anche in versione salata, come primo piatto. Lessa 300 g di riso in 7 dl di latte salato e cuoci per circa 30 minuti a fuoco dolce. Puoi profumare la crema di riso con cannella, noce moscata o grana grattugiato.
  • Crema di riso al latte di cocco

    Crema di riso al latte di cocco

    Caramellate lo zucchero, unite il latte bollente e fate sciogliere a fuoco basso. Mescolate la farina di riso nel latte di cocco, unite al latte caramellato e portate a cottura. Versate la crema nei piatti, fate raffreddare e passate in frigo per 2 ore.
  • Riso al latte

    Riso al latte

    Mettere il riso a riposo per 1 ora in acqua con la cannella e gli odori. Dopo aver fatto riposare il riso, aggiungere le 2 tazze di latte e iniziare a cuocere per ½ ora, non lasciare.Lavare gli ingredienti. Mettere il riso a riposo per 1 ora in acqua con la cannella e gli odori. Dopo aver fatto riposare il riso, aggiungere le 2 tazze di latte e iniziare a cuocere per ½ ora, non lasciare che il riso si asciughi e mescolare bene ogni due o tre minuti così che non s'incolli. Aggiungere il latte condensato e quello evaporato e mescolare.
  • Riso castagne e latte

    Riso castagne e latte

    Mettere sul fuoco il latte e buttarvi il riso. Quando il riso è cotto aggiungere 1-2 cucchiai di farina bianca, poi le.Far bollire le castagne secche per due ore nell'acqua e poi scolarle. Mettere sul fuoco il latte e buttarvi il riso. Quando il riso è cotto aggiungere 1-2 cucchiai di farina bianca, poi le castagne.
  • Riso e latte

    Riso e latte

    Portate il riso, l’acqua, il latte condensato, il succo d’arancia e i bastoncini di cannella ad ebollizione. Prima di Portate il riso, l’acqua, il latte condensato, il succo d’arancia e i bastoncini di cannella ad ebollizione.
  • Riso e latte

    Riso e latte

    Riso e latte: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo primo ha un tempo di preparazione di 20 minuti.300 g di riso Vialone nano 1,5 l di latte intero 20 g di parmigiano grattugiato 1 cucchiaino di cannella in polvere 20 g di burro sale Dividete il latte in 2 parti uguali, versatene una in una pentola abbastanza capiente e fate scaldare fino a un attimo prima che il latte inizi a bollire. Aggiungete tutto il riso, mescolate e iniziate a farlo cuocere, tenendo sempre la temperatura controllata per impedire al latte di bollire. Scaldate nel frattempo anche l'altra metà del latte e aggiungetela al riso mano a mano che la cottura tenderà ad asciugare ...
  • Minestra di riso e latte

    Minestra di riso e latte

    Minestra di riso e latteQuando volete preparare la minestra di riso e latte: versate in una casseruola il latte intero, insieme all'acqua. Portate a bollore il tutto, una volta raggiunto il bollore, insaporite con un pizzico di sale, versate il riso nel liquido bollente e, portate a cottura. Raggiunto il termine della cottura del riso, eliminate dalla minestra la metà di cipolla che avete aggiunto intera e, le foglie di alloro, se riusciute anche i chiodi di garofano, impiattate e servite la minestra di riso e latte con dei fiocchetti di burro.
  • Crema al latte

    Crema al latte

    La crema al latte è una crema di base dal sapore delicato e dalla consistenza soffice e vellutata: è ideale per farcire torte, bignè e altri dessert.Per preparare la crema al latte mettete a scaldare 300 g di latte 1 insieme allo zucchero in una casseruola 2. unite i semi della bacca di vaniglia nel latte 4 e scaldate a fuoco bassissimo, mischiando bene con le fruste per far sciogliere lo zucchero. In una ciotola a parte setacciate l’amido di mais 5, poi versate il latte rimanente, mescolando con una frusta a mano 6: così facendo, eviterete la formazione di grumi nella crema. Aggiungete il latte freddo in cui si è sciolto l’amido di mais ...
  • Crema al latte

    Crema al latte

    La crema al latte è una crema semplicissima che potrebbe tornarvi utile in tantissime situazioni: come farcia di torte o merendine, come dessert per coloro che sono intolleranti al glutine o sono allergici alle uova.Trasferite parte del latte in un pentolino insieme allo zucchero e la vaniglia e portate a bollore. Setacciate la fecola e versatevi sopra il latte rimanente. Aggiungete anche la miscela di latte e fecola e lasciate cuocere ed addensare. Raggiunta la densità desiderata, versate la crema in una ciotola e fate raffreddare.
  • Sfinci di riso al latte

    Sfinci di riso al latte

    Gli sfinci di riso al latte sono dei ravioli dolci fritti dal goloso ripieno. Versate 300 ml di latte in una casseruola, unite 1 cucchiaio di zucchero, un pizzico di sale e un pezzetto di scorza di limone non trattato e portate a ebollizione; gettatevi 50 g di riso e fatelo cuocere per 20 minuti, poi aggiungete 1 cucchiaino di maizena e lasciate sul fuoco per altri 5 minuti, fino a quando il tutto si sarà addensato un po'. Lasciate intiepidire il riso quindi incorporate 40 g di canditi mescolando. Distribuite l'impasto di riso in mucchietti leggermente distanziati su una delle due sfoglie, poi coprite con l'altra, fate aderire le due sfoglie di pasta tra ...
  • Scopri anche