Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema con latte di riso

  • Ricetta Crema di riso e latte

    Ricetta Crema di riso e latte

    In Piemonte e in Lombardia, è tradizione che la crema di riso e latte venga preparata anche in versione salata, come primo piatto. Lessa 300 g di riso in 7 dl di latte salato e cuoci per circa 30 minuti a fuoco dolce. Puoi profumare la crema di riso con cannella, noce moscata o grana grattugiato.
  • Riso al latte

    Riso al latte

    Mettere il riso a riposo per 1 ora in acqua con la cannella e gli odori. Dopo aver fatto riposare il riso, aggiungere le 2 tazze di latte e iniziare a cuocere per ½ ora, non lasciare.Lavare gli ingredienti. Mettere il riso a riposo per 1 ora in acqua con la cannella e gli odori. Dopo aver fatto riposare il riso, aggiungere le 2 tazze di latte e iniziare a cuocere per ½ ora, non lasciare che il riso si asciughi e mescolare bene ogni due o tre minuti così che non s'incolli. Aggiungere il latte condensato e quello evaporato e mescolare.
  • Riso castagne e latte

    Riso castagne e latte

    Mettere sul fuoco il latte e buttarvi il riso. Quando il riso è cotto aggiungere 1-2 cucchiai di farina bianca, poi le.Far bollire le castagne secche per due ore nell'acqua e poi scolarle. Mettere sul fuoco il latte e buttarvi il riso. Quando il riso è cotto aggiungere 1-2 cucchiai di farina bianca, poi le castagne.
  • Riso e latte

    Riso e latte

    Portate il riso, l’acqua, il latte condensato, il succo d’arancia e i bastoncini di cannella ad ebollizione. Prima di Portate il riso, l’acqua, il latte condensato, il succo d’arancia e i bastoncini di cannella ad ebollizione.
  • Ricetta Riso e latte

    Ricetta Riso e latte

    Preparazione 300 g di riso Vialone nano1,5 l di latte intero20 g di parmigiano grattugiato1 cucchiaino di cannella in polvere20 g di burrosale Dividete il latte in 2 parti uguali, versatene una in una pentola abbastanza capiente e fate scaldare fino a un attimo prima che il latte inizi a bollire.
  • Minestra di riso e latte

    Minestra di riso e latte

    Minestra di riso e latteQuando volete preparare la minestra di riso e latte: versate in una casseruola il latte intero, insieme all'acqua. Portate a bollore il tutto, una volta raggiunto il bollore, insaporite con un pizzico di sale, versate il riso nel liquido bollente e, portate a cottura. Raggiunto il termine della cottura del riso, eliminate dalla minestra la metà di cipolla che avete aggiunto intera e, le foglie di alloro, se riusciute anche i chiodi di garofano, impiattate e servite la minestra di riso e latte con dei fiocchetti di burro.
  • Crema al latte

    Crema al latte

    La crema al latte è un'ottima crema, perfetta per farcire torte e dolci ma anche da mangiare a cucchiaio come dessert. Provatela è ottima!Trasferite parte del latte in un pentolino insieme allo zucchero e la vaniglia e portate a bollore. Setacciate la fecola e versatevi sopra il latte rimanente. Aggiungete anche la miscela di latte e fecola e lasciate cuocere ed addensare. Raggiunta la densità desiderata, versate la crema in una ciotola e fate raffreddare.
  • Ricetta Crema di tofu, latte di riso e fragole

    Ricetta Crema di tofu, latte di riso e fragole

    Gustosa abbinata a dei semplici biscottini, la crema al tofu è una salsa facile e veloce da preparare che si presta perfettamente ad essere abbinata alla frutta di stagione, in questo caso le fragole. Versa 1/2 l di latte di riso o di soia in un pentolino e aggiungi la vaniglia. Filtralo attraverso un colino a maglie fitte; quindi versa il latte caldo di nuovo nel pentolino, unisci 1 cucchiaio di agar agar in polvere e cuoci per circa 1 minuto a fuoco dolce, mescolando. Incorpora il frullato alla gelatina di latte di riso preparata.
  • Ricetta Crema di riso al latte di cocco

    Ricetta Crema di riso al latte di cocco

    Caramellate lo zucchero, unite il latte bollente e fate …
  • Crema al latte con albicocche

    Crema al latte con albicocche

    La crema al latte con albicocche è un dessert al cucchiaio fresco e leggero, a base di frutta di stagione, uova e latte profumato alla vaniglia. Come preparare la crema al latte con albicocche Portate a bollore 200 ml di latte in un pentolino con i semi prelevati da 1 baccello di vaniglia. Intanto montate con le fruste 2 uova con 40 gr di zucchero in una terrina; unite a filo il latte caldo, continuando a mescolare rapidamente, fino ad ottenere una crema liquida. Servire la crema al latte con albicocche con una spolvera di zucchero a velo. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Scopri anche