Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema catalana

  • Crema catalana

    Crema catalana

    La crema catalana è un goloso dolce di origine spagnola diffuso e apprezzato oggi in tutto il mondo. Come preparare la crema catalana Incorporate il latte intiepidito, mescolando con una frusta; trasferite sul fuoco e cuocete a fiamma bassa, mescolando continuamente fino a ottenere una crema che vela il cucchiaio. Distribuite la crema in 4-6 piccole ciotole basse di terracotta e lasciatele raffreddare prima a temperatura ambiente poi in frigo per almeno 60 minuti. Servite la vostra crema catalana.
  • Crema catalana

    Crema catalana

    La crema catalana, come si può intuire dal nome, è un dolce tipico della tradizione spagnola e più precisamente della regione della Catalogna.Per preparare la crema catalana come prima cosa versate l'amido di mais in una ciotolina, unite una piccola parte dei 500 g di latte 1 e mescolate con una frusta per scioglierlo 2. Trasferite la crema ottenuta all'interno delle cocotte, coprite con pellicola e lasciate raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore 18. Quando si sarà creata la tipica crosticina servite la vostra crema catalana 21.
  • Crema catalana

    Crema catalana

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la crema catalana Unisci il latte, mescolando con una frusta, metti sul fuoco e cuoci a fiamma dolce, mescolando, fino a ottenere una crema densa che vela il cucchiaio. Distribuisci la crema in 4-6 ciotoline basse di terracotta e lasciala raffreddare completamente, quindi falla riposare in frigo per qualche ora.
  • Crema catalana

    Crema catalana

    Crema catalana - Crema caramellata: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Unite il latte, mescolando con una frusta, mettete sul fuoco e cuocete a fiamma dolce, mescolando, fino a ottenere una crema densa che vela il cucchiaio. Distribuite a crema in 4-6 ciotoline basse di terracotta e lasciatela raffreddare completamente, quindi fatela riposare in frigo per qualche ora.
  • Crema catalana in rosso

    Crema catalana in rosso

    La freschezza delle fragole è il perfetto completamento di questa catalana in rosso perfetta per l'estate: scopri la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione della crema catalana in rosso Inizia la preparazione della catalana in rosso lavando e asciugando le fragole. Mescola bene e amalgama tutti gli ingredienti della crema catalana alle fragole.Cottura della crema catalana in rosso All’interno di ognuno di essi versa la crema che hai lavorato fino ad ora e poi cuoci a bagnomaria, in forno preriscaldato per circa 35 minuti. Quando è cotta, prima di servire puoi caramellare la superficie per darle il classico aspetto da crema catalana: cospargi di zucchero di canna e scaldalo brevemente con il cannello.
  • Crema catalana

    Crema catalana

    Imburrate uno stampo da budino e versatevi la crema in uno strato uniforme. Fate prendere bollore su fuoco vivo, poi trasferite il tutto in forno già caldo a 200° e cuccete la crema per circa 35 minuti. Levate la crema dal forno, fatela raffreddare prima a temperatura ambiente, poi mettetela in frigo per un paio d'ore. Quando lo, sciroppo comincerà a prendere un color caramello, levatelo dal fuoco e versatelo sulla crema fredda, formando dei geroglifici. Il caramello, per effetto del freddo, si solidificherà rapidamente e formerà sulla crema una f bellissima decorazione dorata.
  • Crema catalana al cacao

    Crema catalana al cacao

    Crema catalana al cacao, un grande classico rivisitato in versione cioccolatosa!Preparate la crema pasticcera al cacao: sbattete i tuorli con lo zucchero fino a rendere il composto leggermente spumoso e di un giallo chiaro. Rimettete tutto sul fuoco e fate addensare bene la crema. Quando la crema si sarà freddata e solidificata, spolverate la superficie con lo zucchero semolato e fatelo caramellare con l'aiuto di un cannello da cucina per formare la classica crosticina.
  • Crema catalana al caffè e cardamomo

    Crema catalana al caffè e cardamomo

    La crema catalana al caffè e cardamomo è una variante originale e profumata della classica, da gustare con cucchiaini di pasta frolla al caffè!Per iniziate dai cucchiaini di frolla al caffè che accompagneranno la crema catalana al caffè e cardamomo: in una planetaria mettete il burro a pezzi ammorbidito, versate lo zucchero 1 e iniziate a montare il tutto fino ad ottenere un composto spumoso. Passato il tempo necessario, sfornateli 12 e fateli intepidire per poi servirli insieme alla crema catalana. Per preparare la crema catalana al caffè e cardamomo, iniziate da quest'ultimo: pestate grossolanamente 3-4 bacche di cardamomo in un pestello. Intanto in una ciotola versate i tuorli e aggiungete metà dose di zucchero, ...
  • Crema catalana alle pere

    Crema catalana alle pere

    Distribuite la crema in quattro ciotole individuali di terracotta, coprite con gli spicchi di pera e spolverizzate con lo zucchero di canna.
  • Ricetta Crema catalana alla cannella

    Ricetta Crema catalana alla cannella

    Montate i tuorli con 80 g di zucchero e la maizena fino a ottenere una crema liscia. Spolverizzate la crema con lo zucchero rimasto, ponete le pirofile sotto il grill del forno molto caldo e fate caramellare la superficie per 4-5 minuti. Prima di passarle al grill, ponete le pirofile in un recipiente con ghiaccio: la crema si manterrà fredda ma si formerà una crosticina bollente.
  • Scopri anche