Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema bavarese

  • Ricetta La crema bavarese

    Ricetta La crema bavarese

    Le dosi sono per 4-6 persone. Mettete i fogli di gelatina in una ciotola, copriteli d’acqua e lasciateli ammorbidire. Sgusciate i soli tuorli in una casseruolina, unitevi lo zucchero …
  • Bavarese bicolore

    Bavarese bicolore

    Passare al colino la crema ottenuta e dividerla in due parti uguali. Montare la panna ed unirla, in parti uguali, alle due creme, prima che queste si consolidino, versare alternativamente le due creme in uno stampo per bavarese in modo da ottenere 4 strati.
  • Ricetta Bavarese al pistacchio

    Ricetta Bavarese al pistacchio

    Mentre la crema è ancora calda incorporate i fogli di colla di pesce quindi uniteli alla crema; aggiungete la scorza di limone e mescolate bene. Lasciate raffreddare la crema, avendo cura Ungete leggermente lo stampo e versatevi la crema bavarese senza Raffreddate la bavarese in frigo per circa 3 ore.
  • Bavarese ai gelsi

    Bavarese ai gelsi

    In questo caso, nel rispetto della ricetta originale, si parte dalla crema inglese alla quale si aggiunge la colla di pesce e una parte di gelsi frullati. Mettere la crema sul fuoco basso e mescolare continuamente fino a quando la crema si addensi un po' e inizi a bollire. Aggiungere la crema ottenuta alla bavarese. Montare la panna senza zucchero e aggiungere alla crema fredda. In un bicchiere, mettere la bavarese fino a metà e porre in frigorifero. Dopo un'ora porre dei gelsi e riempire con altra bavarese.
  • Bavarese al maraschino

    Bavarese al maraschino

    Realizza una profumata bavarese al maraschino iniziando ad ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Unisci il latte e cuoci la crema a fuoco molto basso per circa 5-6 minuti, fino a quando non si presenta densa e omogenea. Monta la panna con il resto dello zucchero, aggiungi entrambi alla crema di mandorle e versa la bavarese in uno stampo da budino della capacità di 1 litro: ricorda di bagnarlo con acqua fredda per far sì che l’estrazione della bavarese sia più semplice. Lascia il dessert in frigorifero per circa 6 ore, sformalo e servi la bavarese al maraschino su di un piatto da portata dopo averla decorata con mandorle spezzettate.
  • Bavarese al caffè

    Bavarese al caffè

    La bavarese al caffè è proprio quello che ci vuole per concludere un pranzo o una cena speciale. Mescolate di continuo finchè la crema si addensa, fatela cuocere per almeno un paio di minuti dopo il bollore. Togliete la crema dal fuoco e mettetela da parte. Unite il caffè alla crema pasticcera e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Montate la panna densamente con le fruste elettriche e unitela alla crema al caffè mescolando con una spatola dal basso verso l’alto. Suddividete la bavarese al caffè negli stampini bagnati di acqua fredda o spennellati di olio di mandorle. Sformate la bavarese al caffè su un piattino da dessert e servite decorando a piacere con ...
  • Bavarese alle fragole

    Bavarese alle fragole

    Unite il latte e cuocete su fuoco dolcissimo, mescolando con un cucchiaio di legno, finché la crema ne velerà il dorso. Ammorbidite la gelatina in acqua a temperatura ambiente, strizzatela, incorporatela alla crema e lasciate raffreddare mescolando di tanto in tanto. Montate la panna e mescolatela con la crema. Sformate la bavarese alle fragole in un piatto da portata, guarnitela con le fragole rimaste a fettine, spolverizzate con un po' di zucchero a velo e completate con delle meringhette. Preparazione delle meringhette per decorare la bavarese alle fragole
  • Bavarese all'arancia

    Bavarese all'arancia

    Se amate i dolci al cucchiaio che siano freschi e cremosi, la bavarese all'arancia è proprio la ricetta che fa per voi: un grande classico mai banale!Per realizzare la ricetta della bavarese all'arancia, per prima cosa sbattete con l'aiuto di fruste elettriche i tuorli con lo zucchero, fino a renderli chiari e spumosi. Versate una porzione di crema all'interno dei bicchieri, mettetela poi in frigorifero a rassodare per almeno 4 ore. Decorate con qualche ciuffo di panna e un po' di buccia grattugiata e servite la bavarese all'arancia ai vostri ospiti.
  • Bavarese all'arancia

    Bavarese all'arancia

    La bavarese all'arancia è un dolce al cucchiaio dal sapore delicato e molto aromatico, ideale per concludere in maniera elegante un pranzo o una cena.Per realizzare la ricetta della bavarese all'arancia, per prima cosa sbattete con l'aiuto di fruste elettriche i tuorli con lo zucchero, fino a renderli chiari e spumosi. Versate una porzione di crema all'interno dei bicchieri, mettetela poi in frigorifero a rassodare per almeno 4 ore. Decorate con qualche ciuffo di panna e un po' di buccia grattugiata e servite la bavarese all'arancia ai vostri ospiti.
  • Ricetta Bavarese bianca

    Ricetta Bavarese bianca

    Capovolgete la bavarese sulla crema di ricotta e guarnitela con le ciliegine candite.
  • Scopri anche