Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema alla nutella

  • Corona alla crema di Nutella

    Corona alla crema di Nutella

    Preparare, innanzitutto, la crema amalgamando tutti gli ingredienti mescolando ad ogni aggiunta per evitare che si creino grumi. Portare ad ebollizione il composto mescolando energicamente fino ad ottenere una crema bella densa e soda.Preparare, innanzitutto, la crema amalgamando tutti gli ingredienti mescolando ad ogni aggiunta per evitare che si creino grumi. Portare ad ebollizione il composto mescolando energicamente fino ad ottenere una crema bella densa e soda. Unire alla crema appena realizzata tutto il barattolo di Nutella da 400 g e mescolare affinchè si amalgami perfettamente. Mettere la crema alla Nutella da parte affinchè possa raffreddarsi, nel frattempo preparare l'impasto della torta. Spalmare in modo uniforme la crema alla Nutella ormai fredda sull'impasto steso. Arrotolare ...
  • Crostatine crema-nutella

    Crostatine crema-nutella

    Poichè mi era avanzata della crema pasticcera e della pasta frolla, ho fatto queste crostatine che piacciono tanto a mio fratello. Si prendono degli stampi da crostatina, si foderano di pasta frolla, si mette unPoichè mi era avanzata della crema pasticcera e della pasta frolla, ho fatto queste crostatine che piacciono tanto a mio fratello. Si prendono degli stampi da crostatina, si foderano di pasta frolla, si mette un pò di crema pasticcera, un pò di nutella, altra crema e si chiude il tutto con della pasta frolla.
  • Crostata alla crema di nutella

    Crostata alla crema di nutella

    Preparate la crema: riscaldate il latte con vanillina. Preparate la crema: riscaldate il latte con vanillina. Con l'aiuto delle fruste elettriche montare lo zucchero con l'uovo aggiungete la farina ed il latte caldo, trasferite il composto in una casseruola e fate addensare, togliete dal fuoco e aggiungete la nutella. Con l'aiuto di un mattarello stendete 2/3 della pasta frolla e trasferitela nello stampo e versateci la crema fredda.
  • Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone

    Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone

    La torta alla Nutella ® e crema di mascarpone è ideale in questi momenti: la ricetta è semplice e veloce da realizzare, il risultato è davvero squisito, simile a una torta margherita, soffice, morbida e un po’ umida all’interno; farcitura e decorazione sono fatte con una crema di mascarpone senza uova, con panna leggera e spumosa. Come preparare la torta alla Nutella ® e crema di mascarpone Ammorbidite 250 gr di Nutella® a bagnomaria o per pochi secondi al microonde, in modo che diventi fluida, e unitela a filo nell’impasto con le fruste in movimento. Montate in un’altra ciotola 250 gr di mascarpone finché diventa cremoso e spumoso; unite la panna montata, amalgamandola alla crema ...
  • Crostatine con crema di nutella

    Crostatine con crema di nutella

    E mettetele in frigo, il tempo di preparare la crema. Mettete sul fuoco e senza smettere di mescolare portate ad ebollizione, abbassate la fiamma e fate sobbollire per 2-3 minuti fino a far addensare la crema, la crema dovrà risultare abbastanza densa. Versate la crema in una ciotola ed unite la Nutella, mescolare fino a quando le due creme non sono ben amalgamate. Riprendete le crostatine e riempitele generosamente con la crema, con la pasta rimasta fatedelle striscioline e decorate le crostatine.
  • Torta con crema al mascarpone e Nutella

    Torta con crema al mascarpone e Nutella

    Per la crema: riscaldate il latte con la vanillina. Versate la crema in una ciotola per bloccare la cotture e coprite con della pellicola fino a quando non si sarà raffreddata. Riprendete la crema ormai fredda e aggiugete il mascarpone. In una ciotola versate metà della crema ed unite la Nutella, montare bene con le fruste elettriche. Coprite con la crema alla Nutella. Distribuite la crema bianca sopra lo strato di biscotto. Bagnate il secondo disco di pan di spagna con il rum e posizionatelo sopra lo strato di crema bianca.
  • Crostata alla crema con nutella ed amaretti

    Crostata alla crema con nutella ed amaretti

    Per la crema: fate bollire il latte con la vanillina. Per.Per la crema: fate bollire il latte con la vanillina. Coprite con uno strato di nutella e con gli amaretti bagnati nel liquore alle mandorle. Coprite con la crema. Con parte della restante frolla potete fare dei biscottini che una volta cotti accoppierete con nutella.
  • Coppe di pandoro, crema e Nutella®

    Coppe di pandoro, crema e Nutella®

    Le coppe di pandoro, crema e Nutella® sono una ricetta golosa da servire nel periodo natalizio come dessert di fine pasto o per una merenda ricca.Per realizzare le coppe di pandoro crema e Nutella® versate il latte in un pentolino 1, e fatelo scaldare a fuoco basso fino a sfiorare il bollore. Continuate a cuocere lentamente e mescolate sempre con una frusta la crema, finchè non si addenserà 6, ci vorranno circa 10-15 minuti. Una volta pronta, trasferite la crema in una ciotola, coprite la crema con un foglio di carta da forno in modo che sia a contatto con la superficie della crema 7, a questo punto per raffreddarla più velocemente ponete la ciotola ...
  • Bicchierini con crema di torrone e Nutella®

    Bicchierini con crema di torrone e Nutella®

    I bicchierini con crema di torrone e Nutella® sono deliziosi dessert monoporzione dalla consistenza cremosa e dal gusto delicato.Per realizzare i bicchierini con crema di torrone e Nutella® per prima cosa tagliate grossolanamente il torrone 1 e lavoratelo in un mixer insieme al formaggio spalmabile 2. Lavorate la crema finché non risulterà abbastanza omogenea e finché il torrone non sarà sbriciolato e amalgamato del tutto 3. Mettete la crema in una tasca da pasticcere con bocchetta da 10 mm 4 e riponetela in frigo, facendola riposare per almeno 1 ora. Trascorso il tempo di riposo, potete comporre i dessert: prendete 6 bicchierini della capacità di 80 g: recuperate la crema di torrone e spremetene una ...
  • Crostata con nutella e crema di mascarpone

    Crostata con nutella e crema di mascarpone

    Provate questa crostata con nutella e crema di mascarpone, facile, veloce e buonissima, una ricetta davvero speciale che vi piacerà!Quando volete preperare la crostata con nutella e crema di mascarpone iniziate preparando la frolla. Riempitelo con la crema al mascarpone in modo uniforme quindi versate la nutella al centro e con l'aiuto di una forchetta mescolate brevemente in modo da ottenere una sorta di variegatura centrale.
  • Scopri anche