Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema al pistacchio

  • Crema al pistacchio

    Crema al pistacchio

    Fate addensare la crema.
  • Crema al pistacchio di kitty87

    Crema al pistacchio di kitty87

    Trasferite sul fuoco e fate addensare senza smettere di mescolare, quando la crema è pronta unite il.Nel tritatutto tritare finemente i pistacchi. Trasferite sul fuoco e fate addensare senza smettere di mescolare, quando la crema è pronta unite il pistacchio, coprite con pellicola e fate raffreddare.
  • Ricetta Torta di pistacchio e crema

    Ricetta Torta di pistacchio e crema

    Aromatizzate la crema pasticciera con il succo d'arancia e 2 cucchiai di maraschino, mescolando bene con un cucchiaio di
  • Gelato al pistacchio

    Gelato al pistacchio

    Il gelato al pistacchio è senza dubbio uno dei grandi classici tra i gusti di gelateria. Delizioso con granella di pistacchi o qualche pistacchio intero, magari di Bronte, vedete come è facile prepararlo.Fate tostare i pistacchi in una padella calda. Trasferite immediatamente la crema in una citola fredda. Unite alla crema la farina di semi di carrube e la pasta di pistacchi.
  • Ricoperto al pistacchio

    Ricoperto al pistacchio

    Inizia a preparare il tuo ricoperto al pistacchio partendo dalla crema. Trita finemente i pistacchi, uniscili alla crema una volta fredda e versa il tutto nella gelatiera per preparare il gelato fratto in casa vero e proprio.
  • Ricetta Affogato al pistacchio

    Ricetta Affogato al pistacchio

    L'affogato al pistacchio è un dolce freddo super goloso tanto facile quanto veloce: bastano soli 15 minuti d'orologio per prepararlo con il gelato già pronto e vi farà fare bella figura anche in occasioni importanti o ricorrenze speciali. Unite a 500 g di gelato al pistacchio pronto metà dei pistacchi preparati, mescolate e fate raffreddare la crema in freezer. Distribuite i 2/3 del cioccolato fuso nelle tazze e suddividete il gelato sulla crema di cioccolato. Irrorate il dessert con la crema rimasta e spolverizzate con i 50 g di pistacchi rimasti. Per una presentazione più elegante, decorate l'affogato al pistacchio con fiorellini di zucchero e fave di cacao.
  • Gelato pralinato al pistacchio

    Gelato pralinato al pistacchio

    Gelato pralinato al pistacchio: un gusto leggermente più salino è la caratteristica del gelato pralinato al pistacchio, grazie appunto al particolare sapore di questo seme, che in Italia ha trovato ottima dimora alle pendici dell'Etna. Trascorso questo tempo, unite alla base per gelato il pralinato al pistacchio. Trasferite la base del gelato al pistacchio nei cestelli della gelatiera ed azionatela.
  • Affogato al pistacchio

    Affogato al pistacchio

    La preparazione dell’affogato al pistacchio La ricetta dell’affogato al pistacchio ti permette di realizzare e gustare, in pochi minuti, un dessert diverso dal solito gelato. La decorazione dell’affogato al pistacchio Prendi 4 coppette in vetro, delle dimensioni che preferisci, poi poni alla base di ognuna di esse una cucchiaiata abbondante di gelato al pistacchio. Continua a realizzare il dessert decorandolo con le fave di cacao tostate e sgusciate, che non sono altro che i semi lavorati dell’albero del cacao, poi aggiungi una deliziosa colata di cioccolato fondente e infine unisci una manciata abbondante di pistacchi tritati, che sottolineano ancora di più il gusto del gelato al pistacchio. Servi subito l’affogato al pistacchio e gusta la ...
  • Brownies al pistacchio

    Brownies al pistacchio

    Provate la ricetta dei brownies al pistacchio! Dolcetti golosi e irresistibili che si sciolgono letteralmente in bocca, siamo sicuri che conquisteranno!QUando volete realizzare i brownies al cioccolato e pistacchio per prima cosa sciogliete il cioccolato spezzettato a bagnomaria o al microonde insieme al burro.
  • Sorbetto di Pistacchio

    Sorbetto di Pistacchio

    E' senza uova o panna liquida e vi assicuro che è assolutamente delizioso e, se eseguito correttamente,"sa"veramente di pistacchio, degno delle più grandi gelaterie!Mettere i pistacchi a bagno nell'acqua e mettere il recipiente sul fornello per farli rigonfiare. In questo modo il pistacchio rimane solo con la sua parte verde più saporita. Aggiungete la pasta di pistacchio nel latte e scaldate il tutto, sempre a fuoco basso. Decorate con granella di pistacchio e zucchero di canna.
  • Scopri anche