Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema al mascarpone per farcire torte

  • Crema al cioccolato per farcire

    Crema al cioccolato per farcire

    La crema al cioccolato è una delle basi più semplici e più utilizzate nella pasticceria. Noi vi diamo le nostre indicazioni per una crema perfetta, adatta a farcire torte, bignè e qualsiasi altra base voi vogliate.F ate scaldare molto bene il latte. Una volta addensata e mentre è ancora molto calda, aggiungete il cioccolato e fatelo fondere e incorporare alla crema. Unite, infine anche i 20 g di burro per perfezionare la crema. Fate freddare velocemente la crema al cioccolato trasferendola in una ciotola fredda e copritela con della pellicola trasparente che sia a contatto con la crema stessa. A questo punto la crema è pronta per essere utilizzata per farcire il vostro dolce preferito.
  • Crema di mascarpone

    Crema di mascarpone

    La crema di mascarpone è un dolce al cucchiaio perfetto per farcire torte e panettoni. Leggi la ricetta originale lombarda, quella al caffè e con la frutta.Crema di mascarpone classicaSgusciate 5 uova e separate gli albumi dai tuorli. Montatate a neve i primi e, a parte, lavorate i rossi d'uovo con 5 cucchiai di zucchero fino a ottenere una crema chiara. Aggiungete alla tuorlata 500 g di mascarpone, un cucchiaio alla volta, e poi 2 bicchierini di rum, o di un altro liquore aromatico a vostra scelta; incorporate quindi i 5 albumi montati. Distribuite la crema di mascarpone in 6 coppe. Crema di mascarpone al caffè Procuratevi 5 uova e, come nella ricetta appena sopra, ...
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    La crema al mascarpone è una ricetta facile e veloce per preparare un dessert al cucchiaio fresco e delicato, da gustare in coppette monodose o per farcire e accompagnare torte, biscotti, frutta fresca di stagione e altri dolci golosissimi. Questa è una ricetta da imparare: oltre ad essere un dessert semplice, è anche una crema versatile da utilizzare in pasticceria in modi diversi. Provate ad unirvi un bicchierino di brandy, come spiegato nella ricetta di Grazia: il risultato è una crema al mascarpone davvero spettacolare! Come preparare la crema al mascarpone Unite ai tuorli 2 cucchiai di zucchero e lavorateli con le fruste per ottenere un composto chiaro e spumoso; a questo punto, versate a ...
  • Crema mascarpone e fragole

    Crema mascarpone e fragole

    Intanto, montare il mascarpone con 100 g di zucchero. Intanto, montare il mascarpone con 100 g di zucchero. Unire tutto il composto di fragole al mascarpone. Si usa per farcire le torte sia quelle con pandispagna al cioccolato,
  • Crema al mascarpone senza uova

    Crema al mascarpone senza uova

    La crema al mascarpone senza uova è una versione più leggera della tradizionale crema utilizzata per farcire i dolci tradizionali.Per realizzare la crema al mascarpone senza uova ponete in una ciotola il mascarpone 1, aromatizzatelo con la scorza di arancia grattugiata 2, poi insaporite con il liquore Grand Marnier 3 e mescolate con una frusta per ammorbidire la crema. A questo punto unite la panna al mascarpone, amalgamate delicatamente con una spatola i due composti per non smontare la panna. La vostra crema al mascarpone senza uova è pronta per essere spalmata su golose fette di panettone o pandoro!
  • Crema al mascarpone (per farce)

    Crema al mascarpone (per farce)

    La crema al mascarpone per farce è facile da fare e molto versatile, una ricetta che diventerà di certo un vostro asso nella manica. Lavorate il mascarpone con una frusta e incorporatevi la crema inglese pesata e messa da parte. Fate solidificare la crema in frigo prima di utilizzarla per farcire i vostri dolci.
  • Crema al mascarpone con le uova

    Crema al mascarpone con le uova

    La crema al mascarpone con le uova è facile e veloce da fare e puoi gustarla come dolce al cucchiaio o usarla per farcire colombe, pandori e panettoni.Come preparare la crema al mascarpone con le uova Aggiungi il mascarpone al composto d’uovo, un cucchiaio per volta, e amalgama il composto con un frusta. Versa 2 bicchierini di liquore aromatico, e prosegui a montare la crema fin quando si presenta liscia e omogenea. Se non la usi subito per facire pandori, panettoni e colombe puoi versare la crema di mascarpone con le uova in 6 coppette per farla rassodare in frigo per 3-4 ore. Clicca qui per la ricetta della crema al mascarpone senza uova: delicatamente ...
  • Crema al mascarpone senza le uova

    Crema al mascarpone senza le uova

    Una crema di semplicissima preparazione, perfetta per farcire dolci natalizi o semplicemente da mangiare al cucchiaio! La ricettaCrema al mascarpone senza le uova Prepara la crema. Metti il mascarpone in una terrina capiente, profumalo con una grattata di scorza di arancia e aromatizzalo, se ti piace, con il liquore; mescola e lavora il formaggio con una frusta elettrica fino a ottenere una crema omogenea. Infine aggiungi al mascarpone la panna montata, un cucchiaio alla volta, mescolando con una spatola, delicatamente, con movimenti dal basso verso l’alto. Servi la crema al formaggio. Distribuisci nelle ciotole e servi la crema di mascarpone senza uova se ti piace, con una grattata di buccia di arancia.
  • Ricette di torte, crostate

    Ricette di torte, crostate

    Home Ricette Dolci e dessert Torte e Crostate Torte e Crostate La cucina italiana offre una vastità di ricette con le quali preparare sia delle meravigliose torte che delle gustose crostate. Se le torte vedono alla base il pan di spagna morbido e da inzuppare prima di farcire, la crostata è invece data da un impasto di pastafrolla ricoperto e guarnito con marmellata, crema pasticcera, ricotta, nutella. Lo stesso discorso vale per le torte naturalmente, anzi, esse possono davvero far sbizzarrire la fantasia non solo nelle decorazioni finali ma anche nelle sue composizioni interne con un sodalizio di gusti e colori.
  • Mini torte romantiche

    Mini torte romantiche

    Vuoi preparare delle mini torte romantiche per una cena galante o un regalo speciale? Per preparare 2 mini torte romantiche perfette per concludere una cena galante per prima cosa procurati 2 piccoli stampi a cuore e tutti gli ingredienti necessari. Ti servono 3 uova, 120 g di zucchero, 75 g di burro, 150 g di farina, 1/2 bustina di lievito, 1 pizzico di sale, crema per farcire e zucchero a velo per decorare. A cottura ultimata taglia le mini torte romantiche in due e farciscile con della marmellata, un po' di confettura o una crema a tua scelta tra Nutella ®, crema pasticciera, crema al limone o ganache al cioccolato.
  • Scopri anche