Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema al latte

  • Crema al latte

    Crema al latte

    La crema al latte è un'ottima crema, perfetta per farcire torte e dolci ma anche da mangiare a cucchiaio come dessert. Provatela è ottima!Trasferite parte del latte in un pentolino insieme allo zucchero e la vaniglia e portate a bollore. Setacciate la fecola e versatevi sopra il latte rimanente. Aggiungete anche la miscela di latte e fecola e lasciate cuocere ed addensare. Raggiunta la densità desiderata, versate la crema in una ciotola e fate raffreddare.
  • Crema al latte con albicocche

    Crema al latte con albicocche

    La crema al latte con albicocche è un dessert al cucchiaio fresco e leggero, a base di frutta di stagione, uova e latte profumato alla vaniglia. Come preparare la crema al latte con albicocche Portate a bollore 200 ml di latte in un pentolino con i semi prelevati da 1 baccello di vaniglia. Intanto montate con le fruste 2 uova con 40 gr di zucchero in una terrina; unite a filo il latte caldo, continuando a mescolare rapidamente, fino ad ottenere una crema liquida. Servire la crema al latte con albicocche con una spolvera di zucchero a velo. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Crema al latte di Nanny

    Crema al latte di Nanny

    Fate bollire il latte. Aggiungete lentamente il latte agli ingredienti secchi e mescolare bene per togliere tutti i grumi. Rimettete sul fuoco per pochi minuti, la crema deve.In una casseruola mescolare la farina, lo zucchero e la vaniglia. Fate bollire il latte. Aggiungete lentamente il latte agli ingredienti secchi e mescolare bene per togliere tutti i grumi. Rimettete sul fuoco per pochi minuti, la crema deve addensare. Fate raffreddare questa crema molto bene. Unite la panna alla crema e mescolare bene.
  • Crostatine con crema al latte e caffè

    Crostatine con crema al latte e caffè

    Le crostatine con crema al latte e caffè sono un perfetto"buongiorno" Un dolcetto da colazione con i sapori del latte e del caffè.che volete di più!Per preparare le crostatine con crema al latte e caffè potrete iniziare dalla realizzazione della pasta frolla. Per la farcia dovrete riunire in una piccola ciotolina la fecola di patate con circa 50 ml del latte a disposizione per la ricetta. Stemperate la fecola nel latte e mettete il composto da parte. Scaldate il resto del latte in un pentolino sul fuoco, quindi aggiungete lo zucchero e quando giunge a bollore anche il composto con la fecola. Lasciate cuocere fino a che la crema non si sia giustamente addensata.
  • Profiteroles ripieni di crema al latte

    Profiteroles ripieni di crema al latte

    Preparare la crema al latte e farcire con questa i bignè utilizzando un beccuccio.Preparare prima la glassa al cioccolato, in quanto si addensa per bene solo dopo alcune ore, è possibile prepararla al mattino per poi utilizzarla il pomeriggio. Preparare la crema al latte e farcire con questa i bignè utilizzando un beccuccio lungo e sottile. Infine decorare con qualche ciuffetto di crema al latte avanzata.
  • Mhalbiya crema al latte con cannella

    Mhalbiya crema al latte con cannella

    Mhalbiya ovvero una deliziosa crema al latte profumatissima da servire con una bella spolverata di cannella e frutta secca.Riunite lo zucchero e 4 tazze di latte in una casseruola e fate scaldare il latte lentamente a fuoco medio basso per agevolare il processo di scioglimento dello zucchero. Stemperate la farina di riso nel latte rimanente e mescolate bene per evitare che si formino grumi; unite quindi questo composto al latte zuccherato.
  • Mattonella con nutella e crema al latte

    Mattonella con nutella e crema al latte

    Fate bollire il latte. Aggiungete lentamente il latte agli ingredienti secchi e mescolare bene per togliere tutti i grumi. Rimettete sul fuoco per pochi minuti, la crema deve.In una casseruola mescolare la farina, lo zucchero e la vaniglia. Fate bollire il latte. Aggiungete lentamente il latte agli ingredienti secchi e mescolare bene per togliere tutti i grumi. Rimettete sul fuoco per pochi minuti, la crema deve addensare. Fate raffreddare questa crema molto bene. Unite la panna alla crema e mescolare bene. Spalmate metà crema al latte.
  • Crema al burro e latte condensato

    Crema al burro e latte condensato

    La crema al burro e latte condensato è una delle più classiche farciture per dolci. La crema al burro si è guadagnata un posto in primo piano nella pasticceria moderna grazie anche alla scoperta in Europa dei favolosi cupcakes americani, dei quali costituisce spesso la copertura. Si tratta di una crema piuttosto consistente che mantiene bene la forma se distribuita con una bocchetta da decorazione, è ottima sia per decorazioni che per farcire internamente i vostri dolci preferiti.Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, quindi trasferitelo nella ciotola della planetaria dotata di gancio a frusta. Lasciate lavorare il burro per una decina di minuti cosicché prenda la consistenza di una sorta di crema. A questo ...
  • Arista con crema di latte al limone

    Arista con crema di latte al limone

    Lasciate sfumare quindi coprite con il latte. Quando il latte comincia a bollire unite il dado, poco sale, e la buccia dei limoni tagliati a listarelle. Lasciate sfumare quindi coprite con il latte. Quando il latte comincia a bollire unite il dado, poco sale, e la buccia dei limoni tagliati a listarelle. Fate cuocere per circa 2 ore, alla fine si formerà una crema granulosa. Tagliate l'arista a fette e servite con la crema.
  • Crema di piselli senza latte o panna

    Crema di piselli senza latte o panna

    La crema di piselli senza latte o panna è veloce da cucinare e può diventare sia una cena leggera e detox, sia il primo piatto di un menu più articolato Come preparare la crema di piselli senza latte o panna
  • Scopri anche