Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema al latte

  • Crema al latte

    Crema al latte

    La crema al latte è una crema di base dal sapore delicato e dalla consistenza soffice e vellutata: è ideale per farcire torte, bignè e altri dessert.Per preparare la crema al latte mettete a scaldare 300 g di latte 1 insieme allo zucchero in una casseruola 2. unite i semi della bacca di vaniglia nel latte 4 e scaldate a fuoco bassissimo, mischiando bene con le fruste per far sciogliere lo zucchero. In una ciotola a parte setacciate l’amido di mais 5, poi versate il latte rimanente, mescolando con una frusta a mano 6: così facendo, eviterete la formazione di grumi nella crema. Aggiungete il latte freddo in cui si è sciolto l’amido di mais ...
  • Crema al latte

    Crema al latte

    La crema al latte è una crema semplicissima che potrebbe tornarvi utile in tantissime situazioni: come farcia di torte o merendine, come dessert per coloro che sono intolleranti al glutine o sono allergici alle uova.Trasferite parte del latte in un pentolino insieme allo zucchero e la vaniglia e portate a bollore. Setacciate la fecola e versatevi sopra il latte rimanente. Aggiungete anche la miscela di latte e fecola e lasciate cuocere ed addensare. Raggiunta la densità desiderata, versate la crema in una ciotola e fate raffreddare.
  • Crema al latte con albicocche

    Crema al latte con albicocche

    La crema al latte con albicocche è un dessert al cucchiaio fresco e leggero, a base di frutta di stagione, uova e latte profumato alla vaniglia. Come preparare la crema al latte con albicocche Portate a bollore 200 ml di latte in un pentolino con i semi prelevati da 1 baccello di vaniglia. Intanto montate con le fruste 2 uova con 40 gr di zucchero in una terrina; unite a filo il latte caldo, continuando a mescolare rapidamente, fino ad ottenere una crema liquida. Servire la crema al latte con albicocche con una spolvera di zucchero a velo.
  • Crema al latte di cocco

    Crema al latte di cocco

    La crema al latte di cocco è una deliziosa crema perfetta da gustare al cucchiaio o da utilizzare per farcire una torta!Per preparare la crema al latte di cocco iniziate versando lo zucchero 1 e la farina di riso 2 in un tegame. Aggiungete poi il latte di cocco poco per volta mescolando di continuo con una frusta 3. Coprite con la pellicola a contatto 8 e lasciate raffreddare prima di gustare la vostra crema al cocco 9.
  • Crema al latte di Nanny

    Crema al latte di Nanny

    Fate bollire il latte. Aggiungete lentamente il latte agli ingredienti secchi e mescolare bene per togliere tutti i grumi. Rimettete sul fuoco per pochi minuti, la crema deve.In una casseruola mescolare la farina, lo zucchero e la vaniglia. Fate bollire il latte. Aggiungete lentamente il latte agli ingredienti secchi e mescolare bene per togliere tutti i grumi. Rimettete sul fuoco per pochi minuti, la crema deve addensare. Fate raffreddare questa crema molto bene. Unite la panna alla crema e mescolare bene.
  • Rotolo al cacao con crema al latte

    Rotolo al cacao con crema al latte

    Il rotolo al cacao con crema al latte è un dessert realizzato con una pasta biscotto al cacao e un morbido ripieno di crema al latte e cioccolato.Per realizzare il rotolo al cacao con crema al latte iniziate con la preparazione di quest’ultima. In un pentolino ponete a scaldare 300 g di latte e lo zucchero 1. Incidete la bacca di vaniglia nel senso della lunghezza ed estraete i semi, raschiandola con un coltellino; unite i semi della bacca di vaniglia nel latte 2 e fate addensare a fuoco bassissimo, mescolando bene con le fruste per far sciogliere lo zucchero. versate nel recipiente il latte che avete avanzato, mescolando con una frusta a mano: così ...
  • Crostatine con crema al latte e caffè

    Crostatine con crema al latte e caffè

    Le crostatine con crema al latte e caffè sono un perfetto"buongiorno" Un dolcetto da colazione con i sapori del latte e del caffè.che volete di più!Per preparare le crostatine con crema al latte e caffè potrete iniziare dalla realizzazione della pasta frolla. Per la farcia dovrete riunire in una piccola ciotolina la fecola di patate con circa 50 ml del latte a disposizione per la ricetta. Stemperate la fecola nel latte e mettete il composto da parte. Scaldate il resto del latte in un pentolino sul fuoco, quindi aggiungete lo zucchero e quando giunge a bollore anche il composto con la fecola. Lasciate cuocere fino a che la crema non si sia giustamente addensata.
  • Profiteroles ripieni di crema al latte

    Profiteroles ripieni di crema al latte

    Preparare la crema al latte e farcire con questa i bignè utilizzando un beccuccio.Preparare prima la glassa al cioccolato, in quanto si addensa per bene solo dopo alcune ore, è possibile prepararla al mattino per poi utilizzarla il pomeriggio. Preparare la crema al latte e farcire con questa i bignè utilizzando un beccuccio lungo e sottile. Infine decorare con qualche ciuffetto di crema al latte avanzata.
  • Rotolo con crema al latte di mandorle

    Rotolo con crema al latte di mandorle

    Vuoi fare un dolce ripieno di crema al sapore di mandorla? Prova ala ricetta del rotolo con crema al latte di mandorla, è facile, fresco e delizioso Disponi la ciotola su una casseruola con acqua in leggera ebollizione e cuoci la crema a bagnomaria, fino a ottenere un composto chiaro e denso. Cuoci la crema. Intanto, monta 2 tuorli con 40 g di zucchero e 1 pizzico di sale, incorpora 30 g di fecola di patate setacciata poi, poco per volta, 2 dl di latte di mandorle. Cuoci la crema a fuoco basso, mescolando in continuazione, finché si sarà addensata. Capovolgi la base di pasta su un altro foglio di carta da forno e stacca ...
  • Mhalbiya crema al latte con cannella

    Mhalbiya crema al latte con cannella

    Mhalbiya ovvero una deliziosa crema al latte profumatissima da servire con una bella spolverata di cannella e frutta secca.Riunite lo zucchero e 4 tazze di latte in una casseruola e fate scaldare il latte lentamente a fuoco medio basso per agevolare il processo di scioglimento dello zucchero. Stemperate la farina di riso nel latte rimanente e mescolate bene per evitare che si formino grumi; unite quindi questo composto al latte zuccherato.
  • Scopri anche