Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema al cioccolato senza uova

  • Uova di cioccolato croccanti

    Uova di cioccolato croccanti

    Per realizzare la ricetta delle uova di cioccolato croccanti inizia con il fondere il cioccolato. Riduci a pezzettini il cioccolato fondente e il cioccolato al latte e metti ciascuno in una ciotola adatta al bagnomaria. Unisci in ciascuna ciotola 25 g di burro e 4 cucchiai di latte e fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria, fino a ottenere 2 creme omogenee. In alternativa puoi far sciogliere il cioccolato direttamente in 2 pentolini a fuoco bassissimo, mescolando in continuazione, finché il cioccolato sarà completamente fuso. Prepara il composto per le uova di cioccolato croccanti. Dividi il riso soffiato in 2 ciotole, versa in una ciotola il cioccolato fondente e nell'altra il cioccolato al latte e mescola ...
  • Ricetta Crema di uova

    Ricetta Crema di uova

    Preparazione – Montate 4 tuorli con 120 g di zucchero, finché il composto raggiunge una consistenza molto morbida e gonfia, quindi lasciate riposare per qualche minuto. – Scaldate 2,5 dl di latte fino a un attimo prima che raggiunga il bollore, a fuoco spento scioglietevi 1 bustina di vanillina elasciate intiepidire.– Unite il latte al …
  • Uova di cioccolato senza stampo

    Uova di cioccolato senza stampo

    Temperare del cioccolato e versarlo in un sacca da pasticceria. Ora, fare rassodare il cioccolato per almeno 5 ore. Le uova possono essere, ora, decorate con della glassa reale, cioccolato plastico, mmf o quello che si preferisce. Per farle vuote: riempire l'uovo per circa 3/4 con il cioccolato temperato. Ora, roteare, per 5 minuti circa, il guscio tra le dita in modo che il cioccolato si sparga ovunque.
  • Crema pasticcera al cioccolato

    Crema pasticcera al cioccolato

    Golosissima variante della crema base vi farà creare dolci squisiti adatti a tutti!Quando volete realizare la ricetta della crema pasticcera al cioccolato, riunite in una pentola il latte con la panna e portate ad ebollizione a fuoco vivace. Incorporate alle uova, sempre montando, l'amido ed il cacao. Aggiungete, infine, il cioccolato ed il burro e mescolate con una frusta affinchè questi ingredienti si sciolgano e vengano assorbiti dalla crema. Servite la crema pasticcera come dolce al cucchiaio oppure trasferitela in una sac a poche per farcire i vostri dolci.
  • Minestra di crema d'uova

    Minestra di crema d'uova

    Battete le uova e incorporatevi il dashi freddo, salate il composto a piacere e versatelo nelle tazze, in.In 4 tazze individuali da chawan-mushi, distribuite in parti eguali il pollo, i germogli di bambù, il kamaboko, i piselli e i funghi. Battete le uova e incorporatevi il dashi freddo, salate il composto a piacere e versatelo nelle tazze, in quantità sufficiente da coprire gli ingredienti che già contengono.
  • Crema pasticcera con uova intere

    Crema pasticcera con uova intere

    Nella planetaria montare le uova intere con lo zucchero, una volta ben montati, aggiungete la farina setacciata ed il latte e mescolare bene.In una casseruola fate bollire il latte con il baccello di vaniglia e fate riposare un pò. Nella planetaria montare le uova intere con lo zucchero, una volta ben montati, aggiungete la farina setacciata ed il latte e mescolare bene. Fate addensare la crema.
  • Ricetta Uova di cioccolato farcite

    Ricetta Uova di cioccolato farcite

    Preparazione 2 uova di cioccolato di circa 100 g ciascuna200 g di ricotta cremosa250 g di colomba100 g di panna fresca da montare2 cucchiai di zucchero a velo vanigliato1/2 cucchiaio di zucchero semolato1 arancia non trattata1 bicchierino di liquore all’arancia30 g di scorza d’arancia candita a cubetti50 g di cioccolato fondente70 g di caramello liquido …
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Una crema a base di panna e cioccolato, perfetta per farcire le torte e rendere speciali anche le ricette più semplici. Come preparare la crema ganache al cioccolato A questo punto, togliete la casseruola dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato alla panna. Mescolate cioccolato e panna finché non si sarà creata una crema omogenea come colore e consistenza. Togliete, infine, la crema dal fuoco e versatela in una terrina a raffreddare a temperatura ambiente. Mettete al suo interno, la terrina con la crema: lavorate il composto con la frusta fino a che non sarà spumoso. Nel caso in cui si utilizzassero sia panna sia latte, la quantità del cioccolato dovrà essere il doppio della ...
  • Uova di cioccolato per Pasqua

    Uova di cioccolato per Pasqua

    Sciogliere il cioccolato nella cioccolatiera dopo averlo tagliato finemente col coltello. Muovendo lo stampo su e giù, far colare il cioccolato in tutto lo stampo.Sciogliere il cioccolato nella cioccolatiera dopo averlo tagliato finemente col coltello. Muovendo lo stampo su e giù, far colare il cioccolato in tutto lo stampo. Una volta indurito il cioccolato, togliere dal freezer e far ricolare il cioccolato nello stampo e poi mettere di nuovo nel freezer. E' questo il momento di staccare il cioccolato dallo stampo, ovvero quando si formeranno degli aloni. Gli aloni più scuri rappresentano le zone dove il cioccolato ancora non si è staccato, basta fare un pò pressione con le dita e il cioccolato si staccherà.
  • Ricetta Uova di cioccolato croccanti

    Ricetta Uova di cioccolato croccanti

    Riduci a pezzettini il cioccolato fondente e il cioccolato al latte e metti ciascuno in una ciotola adatta al bagnomaria. Unisci in ciascuna ciotola 25 g di burro e 4 cucchiai di latte e fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria, fino a ottenere 2 creme omogenee. In alternativa puoi far sciogliere il cioccolato direttamente in 2 pentolini a fuoco bassissimo, mescolando in continuazione, finché il cioccolato sarà completamente fuso. Dividi il riso soffiato in 2 ciotole, versa in una ciotola il cioccolato fondente e nell'altra il cioccolato al latte.
  • Scopri anche