Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema al cioccolato per torte

  • Dobos Torte con crema

    Dobos Torte con crema

    Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiunger eil burro e spalmare con la crema ottenuta le cinque sfoglie ed i laterali dopo aver sovrapposto le sfoglie.
  • Crema per la Dobos Torte

    Crema per la Dobos Torte

    Bollire lo zucchero e l'acqua per 5 –6 minuti, aggiungere a questo sciroppo il cioccolato fuso, e fare cuocere ancora per alcuni minuti. Togliere dal fuoco ed aggiungere le uova, continuando a battere il composto, fino a quando diventa freddo.Bollire lo zucchero e l'acqua per 5 –6 minuti, aggiungere a questo sciroppo il cioccolato fuso, e fare cuocere ancora per alcuni minuti.
  • Sacher torte

    Sacher torte

    La Sacher torte fu inventata da un giovane pasticciere austriaco, Franz Sacher, che amava particolarmente il cioccolato. Oggi questa golosissima torta è amata e apprezzata in tutto il mondo e centinaia sono le varianti della ricetta originale, che prevede due strati di pasta di cioccolato leggera con, al centro, un sottile strato di confettura di albicocche o ciliegie, il tutto ricoperto da una glassa al cioccolato fondente. La glassa, lucida e facile da stendere, è realizzata con cioccolato fondente al 65%. Come preparare la sacher torte Cuocete per 45-50 minuti, fin quando sulla superficie della torta al cioccolato compaiono le caratteristiche crepe. Spezzettate 380 gr di cioccolato fondente al 65%, raccoglietelo in un pentolino e ...
  • Sacher torte

    Sacher torte

    Sacher torte: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 1 ora 35 minuti.Preparate un pan di Spagna al cioccolato, montando 200 gr di burro ammorbidito con 200 gr di zucchero e 10 tuorli d'uovo. Aggiungete 200 gr di cioccolato precedentemente fuso a bagnomaria, 150 gr di farina, 50 gr di fette biscottate sbriciolate finemente, 1/2 bustina di lievito e gli albumi delle uova, montati a neve ferma. Preparate anche la glassa, sciogliendo 300 gr di cioccolato fondente a bagnomaria.
  • Sacher torte

    Sacher torte

    Tagliare a pezzetti il cioccolato fondente. Fate fondere i pezzi di cioccolato a bagnomaria. Mescolare il cioccolato.Tagliare a pezzetti il cioccolato fondente. Fate fondere i pezzi di cioccolato a bagnomaria. Mescolare il cioccolato fino a renderlo omogeneo. Incorporare il cioccolato fuso tiepido. Nel frattempo preparate la glassa; tagliate il cioccolato a pezzetti.
  • Crema pasticcera al cioccolato

    Crema pasticcera al cioccolato

    La crema pasticcera al cioccolato è ottima per farcire e decorare torte o come dolce al cucchiaino. Segui la semplicissima ricetta grazie a Sale&Pepe.Preparazione della crema pasticcera al cioccolato Per la preparazione della crema pasticcera al cioccolato sbatti 3 tuorli con 50 g di zucchero, 50 g di farina e 2 cucchiai di cacao amaro. Unisci poco alla volta, 5 dl di latte scaldato con altri 50 g di zucchero e cuocete a fuoco basso finché la crema si sarà addensata.
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Una crema a base di panna e cioccolato, perfetta per farcire le torte e rendere speciali anche le ricette più semplici. Come preparare la crema ganache al cioccolato A questo punto, togliete la casseruola dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato alla panna. Mescolate cioccolato e panna finché non si sarà creata una crema omogenea come colore e consistenza. Togliete, infine, la crema dal fuoco e versatela in una terrina a raffreddare a temperatura ambiente. Mettete al suo interno, la terrina con la crema: lavorate il composto con la frusta fino a che non sarà spumoso. Nel caso in cui si utilizzassero sia panna sia latte, la quantità del cioccolato dovrà essere il doppio della ...
  • Crema pasticcera al cioccolato

    Crema pasticcera al cioccolato

    La crema pasticcera al cioccolato è una variante molto golosa della classica, perfetta per farcire, per guarnire o da servire come dolce al cucchiaio!Per preparare la crema pasticcera al cioccolato, iniziate tritando il cioccolato fondente 1. Portate di nuovo sul fornello e fate addensare a fuoco moderato la crema. Ora non resta che aggiungere il cioccolato fondente tritato 10 e mescolare sempre con una frusta 11 fino a quando non sarà completamente sciolto e amalgamato. La vostra crema pasticcera al cioccolato è pronta 12. Poi potrete utilizzarla per farcire torte, pasticcini, per decorare o come dessert al cucchiaio.
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Scopri la ricetta base e tutti i trucchi per preparare una perfetta crema ganache al cioccolato nel minore tempo possibile. Per preparare la crema ganache al cioccolato per prima cosa spezzettate il cioccolato fondente grattuggiandolo o riducendolo a scaglie con un coltello. In un pentolino riscaldate la panna fresca, nell'ordine del doppio del peso del cioccolato, e portatela a bollore. Sistemate le scaglie di cioccolato fondente in una ciotola capiente poi versatevi a filo la panna bollente mescolando accuratamente. Fate raffreddare la crema ganache al cioccolato in frigo per 15 minuti; poi montatela con la frusta elettrica affinché raddoppi di volume e diventi spumosa.La crema ganache è una preparazione tipica della cucina francese e, infatti, ...
  • Crema al cioccolato fredda

    Crema al cioccolato fredda

    La ricetta facile e veloce per preparare la crema al cioccolato fredda: un dolce al cucchiaio che puoi spalmare anche su biscotti, torte e altri dessert. Trasferite il cioccolato fondente in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria unendo 100 g di panna fresca e 1 dl di acqua; mescolate fino ad ottenere una crema molto densa. Togliete la crema al cioccolato dal fuoco, incorporatevi il caramello ancora caldo e mescolate molto bene con una frusta; poi aggiungete la panna rimasta e il burro a pezzetti ammorbidito. Se vi piace, potere servire la crema al cioccolato come dolce al cucchiaio accompagnandola con biscotti di pasta frolla.
  • Scopri anche