Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema al cioccolato per torte

  • Dobos Torte con crema

    Dobos Torte con crema

    Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiunger eil burro e spalmare con la crema ottenuta le cinque sfoglie ed i laterali dopo aver sovrapposto le sfoglie.
  • Crema per la Dobos Torte

    Crema per la Dobos Torte

    Bollire lo zucchero e l'acqua per 5 –6 minuti, aggiungere a questo sciroppo il cioccolato fuso, e fare cuocere ancora per alcuni minuti. Togliere dal fuoco ed aggiungere le uova, continuando a battere il composto, fino a quando diventa freddo.Bollire lo zucchero e l'acqua per 5 –6 minuti, aggiungere a questo sciroppo il cioccolato fuso, e fare cuocere ancora per alcuni minuti.
  • Sacher torte

    Sacher torte

    La Sacher torte fu inventata da un giovane pasticciere austriaco, Franz Sacher, che amava particolarmente il cioccolato. Oggi questa golosissima torta è amata e apprezzata in tutto il mondo e centinaia sono le varianti della ricetta originale, che prevede due strati di pasta di cioccolato leggera con, al centro, un sottile strato di confettura di albicocche o ciliegie, il tutto ricoperto da una glassa al cioccolato fondente. La glassa, lucida e facile da stendere, è realizzata con cioccolato fondente al 65%. Come preparare la sacher torte Cuocete per 45-50 minuti, fin quando sulla superficie della torta al cioccolato compaiono le caratteristiche crepe. Spezzettate 380 gr di cioccolato fondente al 65%, raccoglietelo in un pentolino e ...
  • Sacher torte

    Sacher torte

    Tagliare a pezzetti il cioccolato fondente. Fate fondere i pezzi di cioccolato a bagnomaria. Mescolare il cioccolato.Tagliare a pezzetti il cioccolato fondente. Fate fondere i pezzi di cioccolato a bagnomaria. Mescolare il cioccolato fino a renderlo omogeneo. Incorporare il cioccolato fuso tiepido. Nel frattempo preparate la glassa; tagliate il cioccolato a pezzetti.
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Una crema a base di panna e cioccolato, perfetta per farcire le torte e rendere speciali anche le ricette più semplici. Come preparare la crema ganache al cioccolato A questo punto, togliete la casseruola dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato alla panna. Mescolate cioccolato e panna finché non si sarà creata una crema omogenea come colore e consistenza. Togliete, infine, la crema dal fuoco e versatela in una terrina a raffreddare a temperatura ambiente. Mettete al suo interno, la terrina con la crema: lavorate il composto con la frusta fino a che non sarà spumoso. Nel caso in cui si utilizzassero sia panna sia latte, la quantità del cioccolato dovrà essere il doppio della ...
  • Crema pasticcera al cioccolato

    Crema pasticcera al cioccolato

    La crema pasticcera al cioccolato è una variante molto golosa della classica, perfetta per farcire, per guarnire o da servire come dolce al cucchiaio!Per preparare la crema pasticcera al cioccolato, iniziate tritando il cioccolato fondente 1. Portate di nuovo sul fornello e fate addensare a fuoco moderato la crema. Ora non resta che aggiungere il cioccolato fondente tritato 10 e mescolare sempre con una frusta 11 fino a quando non sarà completamente sciolto e amalgamato. La vostra crema pasticcera al cioccolato è pronta 12. Poi potrete utilizzarla per farcire torte, pasticcini, per decorare o come dessert al cucchiaio.
  • Le 10 migliori ricette di torte al cioccolato

    Le 10 migliori ricette di torte al cioccolato

    Home Menu Top Ten Ricette Le 10 migliori ricette di torte al cioccolato Di torte al cioccolato ce ne sono di tutti i tipi, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Dalla classica torta al cioccolato alla crostata al cioccolato con ribes rosso, dalla torta di cioccolato alle arance caramellate a quella alle pere. Golosissime anche la torta crema-cioccolato, la torta doppio cioccolato al pepe rosa e quella al cioccolato con le noci.
  • Ricetta Mini torte romantiche

    Ricetta Mini torte romantiche

    Per preparare 2 mini torte romantiche perfette per concludere una cena galante per prima cosa procurati 2 piccoli stampi a cuore e tutti gli ingredienti necessari. Ti servono 3 uova, 120 g di zucchero, 75 g di burro, 150 g di farina, 1/2 bustina di lievito, 1 pizzico di sale, crema per farcire e zucchero a velo per decorare. A cottura ultimata taglia le mini torte romantiche in due e farciscile con della marmellata, un po' di confettura o una crema a tua scelta tra Nutella ®, crema pasticciera, crema al limone o ganache al cioccolato.
  • Ricette di torte, crostate

    Ricette di torte, crostate

    Home Ricette Dolci e dessert Torte e Crostate Torte e Crostate La cucina italiana offre una vastità di ricette con le quali preparare sia delle meravigliose torte che delle gustose crostate. Se le torte vedono alla base il pan di spagna morbido e da inzuppare prima di farcire, la crostata è invece data da un impasto di pastafrolla ricoperto e guarnito con marmellata, crema pasticcera, ricotta, nutella. Lo stesso discorso vale per le torte naturalmente, anzi, esse possono davvero far sbizzarrire la fantasia non solo nelle decorazioni finali ma anche nelle sue composizioni interne con un sodalizio di gusti e colori.
  • Fagottini crema e cioccolato

    Fagottini crema e cioccolato

    Fagottini crema e cioccolato: una ricetta semplicissima da fare che è perfetta per portare a tavola un dolcetto goloso. Provateli a fare sono ottimi!Per la preparazione dei fagottini crema e cioccolato, prendete un rotolo di pasta sfoglia già pronta, stendetela sul piano di lavoro, e con l'aiuto di uno stampino rotondo, tagliatela. Trasferite la metà dei dischi ottenuti sulla placca da forno e disponete su di ogniuno, una tavoletta di cioccolato, e la crema preparata in precedenza.
  • Scopri anche