Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema al cioccolato

  • Crema al cioccolato fredda

    Crema al cioccolato fredda

    La ricetta facile e veloce per preparare la crema al cioccolato fredda: un dolce al cucchiaio che puoi spalmare anche su biscotti, torte e altri dessert. Trasferite il cioccolato fondente in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria unendo 100 g di panna fresca e 1 dl di acqua; mescolate fino ad ottenere una crema molto densa. Togliete la crema al cioccolato dal fuoco, incorporatevi il caramello ancora caldo e mescolate molto bene con una frusta; poi aggiungete la panna rimasta e il burro a pezzetti ammorbidito. Se vi piace, potere servire la crema al cioccolato come dolce al cucchiaio accompagnandola con biscotti di pasta frolla.
  • Crema al cioccolato bianco

    Crema al cioccolato bianco

    Scopri come preparare la crema al cioccolato bianco: un dolce al cucchiaio facile e sfizioso perfetto da gustare in coppa oppure come farcitura golosa. Spezzetta 320 g di cioccolato bianco e fallo sciogliere a bagnomaria con 30 g di burro. Unisci a filo il mix di cioccolato e panna, amalgama con la frusta e lascia raffreddare. Incorpora gradualmente la panna montata al composto di cioccolato bianco, usando la spatola e con un movimento da basso verso l'alto, per non smontarla. Togli dal frigo la crema al cioccolato bianco e decora le coppe con scaglie di cioccolato.
  • Crema al cioccolato

    Crema al cioccolato

    Crema al cioccolato, che dire di più? Quando il latte giunge a bollore, versatelo nel composto a base di tuorli mescolando velocemente, quindi trasferite nuovamente il tutto nella pentola e fate addensare la crema. Unite, infine anche i 20 g di burro per perfezionare la crema. Trasferite la crema nelle coppette e servitela a piacere con accompagnamento di panna montata.
  • Crema pasticcera al cioccolato

    Crema pasticcera al cioccolato

    La crema pasticcera al cioccolato è una variante molto golosa della classica, perfetta per farcire, per guarnire o da servire come dolce al cucchiaio!Per preparare la crema pasticcera al cioccolato, iniziate tritando il cioccolato fondente 1. Portate di nuovo sul fornello e fate addensare a fuoco moderato la crema. Ora non resta che aggiungere il cioccolato fondente tritato 10 e mescolare sempre con una frusta 11 fino a quando non sarà completamente sciolto e amalgamato. La vostra crema pasticcera al cioccolato è pronta 12.
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Scopri la ricetta base e tutti i trucchi per preparare una perfetta crema ganache al cioccolato nel minore tempo possibile. Per preparare la crema ganache al cioccolato per prima cosa spezzettate il cioccolato fondente grattuggiandolo o riducendolo a scaglie con un coltello. In un pentolino riscaldate la panna fresca, nell'ordine del doppio del peso del cioccolato, e portatela a bollore. Sistemate le scaglie di cioccolato fondente in una ciotola capiente poi versatevi a filo la panna bollente mescolando accuratamente. Fate raffreddare la crema ganache al cioccolato in frigo per 15 minuti; poi montatela con la frusta elettrica affinché raddoppi di volume e diventi spumosa.La crema ganache è una preparazione tipica della cucina francese e, infatti, ...
  • Crema pasticcera al cioccolato

    Crema pasticcera al cioccolato

    La crema pasticcera al cioccolato è ottima per farcire e decorare torte o come dolce al cucchiaino. Segui la semplicissima ricetta grazie a Sale&Pepe.Preparazione della crema pasticcera al cioccolato Per la preparazione della crema pasticcera al cioccolato sbatti 3 tuorli con 50 g di zucchero, 50 g di farina e 2 cucchiai di cacao amaro. Unisci poco alla volta, 5 dl di latte scaldato con altri 50 g di zucchero e cuocete a fuoco basso finché la crema si sarà addensata.
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Una crema a base di panna e cioccolato, perfetta per farcire le torte e rendere speciali anche le ricette più semplici. Come preparare la crema ganache al cioccolato A questo punto, togliete la casseruola dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato alla panna. Mescolate cioccolato e panna finché non si sarà creata una crema omogenea come colore e consistenza. Togliete, infine, la crema dal fuoco e versatela in una terrina a raffreddare a temperatura ambiente. Mettete al suo interno, la terrina con la crema: lavorate il composto con la frusta fino a che non sarà spumoso. Nel caso in cui si utilizzassero sia panna sia latte, la quantità del cioccolato dovrà essere il doppio della ...
  • Tartellette alla crema al cioccolato

    Tartellette alla crema al cioccolato

    Le tartellette alla crema al cioccolato sono un dolce irresistibile, perfetto quando si vuole fare qualcosa di elegante e di classe. Ecco la ricetta.Quando volete realizzare le tartellette alla crema al cioccolato innanzitutto dedicatevi alla la pasta frolla e la crema pasticcera al cioccolato seguendo le relative ricette che troverete cliccando sul link nella lista degli ingredienti. Fate fondere il cioccolato fondente in un pentolino a bagnomaria, quindi distribuitene uno strato sottile sui gusci di pasta frolla. Trasferite, a questo punto, la crema pasticcera in una sac a poche con la bocchetta stellata e decorate la tartelletta con dei ciuffi di crema pasticcera al cioccolato. Distribuite, infine, qualche lampone sulla crema pasticcera e spolverate con ...
  • Crema pasticcera al cioccolato

    Crema pasticcera al cioccolato

    Golosissima variante della crema base vi farà creare dolci squisiti adatti a tutti!Quando volete realizare la ricetta della crema pasticcera al cioccolato, riunite in una pentola il latte con la panna e portate ad ebollizione a fuoco vivace. Aggiungete, infine, il cioccolato ed il burro e mescolate con una frusta affinchè questi ingredienti si sciolgano e vengano assorbiti dalla crema. Servite la crema pasticcera come dolce al cucchiaio oppure trasferitela in una sac a poche per farcire i vostri dolci.
  • Bignè con crema al cioccolato

    Bignè con crema al cioccolato

    La ricetta dei bignè con crema al cioccolato è ciò che ci vuole quando si ha voglia di commettere un peccato di gola e, a sorpresa, non è complicata. Come preparare i bignè con crema al cioccolato Fondete a bagnomaria 100 g di cioccolato fondente precedentemente tritato. Lavorate quindi 400 gr di ricotta con la frusta e versateci a filo anche il cioccolato. Ora montate a neve 2 albumi con 80 gr di zucchero a velo e incorporate nella crema al cioccolato.
  • Scopri anche