Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema al burro senza uova

  • Ricetta Crema al burro

    Ricetta Crema al burro

    La crema al burro è una crema dolce molto soffice di tradizione americana. La crema al burro è il frosting perfetto per i famosi cupcake! Togli il burro dal frigorifero un quarto d'ora prima di lavorarlo, poi taglialo a dadini della stessa grossezza e mettilo in una ciotola precedentemente bagnata in acqua calda e ben asciugata. Rompi i pezzi di burro usando il cucchiaio verticalmente, quindi incominci a schiacciarli prima spingendoli contro le pareti della terrina, poi lavorandoli in senso circolare fino a quando il burro risulta ben amalgamato allo zucchero. Continua a lavorare il burro con il cucchiaio fino a ottenere un composto morbido, poi lavora con delle fruste elettriche o una frustina a ...
  • Ricetta Crema di burro

    Ricetta Crema di burro

    Togliete il burro dal frigorifero un quarto d’ora prima di lavorarlo, poi tagliatelo a dadini della stessa grossezza e mettetelo in una terrina precedentemente bagnata in acqua calda e ben asciugata. Rompete i pezzi di burro usando il cucchiaio verticalmente, quindi incominciate …
  • Torta alla frutta senza burro e uova

    Torta alla frutta senza burro e uova

    Torta alla frutta senza burro e uova La torta alla frutta senza burro e uova è un dolce leggero e genuino, senza grassi, perfetto da gustare a merenda o a colazione. Un semplice pan di spagna arricchito con fragole, kiwi e ananas si adatta perfettamente anche a persone intolleranti al lattosio e alle uova e, se volete, sostituendo la farina “00” con farine senza glutine, la torta sarà perfetta anche per le persone celiache Come preparare la torta alla frutta senza burro e uova Per preparare la crema di frutta. Tagliate la torta a metà per ottenere due dischi e sulla base distribuite metà della crema di frutta; coprite con l’altro disco e spalmatelo con ...
  • Macarons con crema al burro

    Macarons con crema al burro

    I macarons con crema al burro dalla Francia si stanno ormai imponendo anche sulle tavole italiane, accanto a pastiere e cassate. Preparate la crema al burro seguendo le indicazioni che troverete cliccando sul link nella lista degli ingredienti. Raccogliete la crema al burro in una sac à poche dotata di bocchetta liscia con apertura di 6 mm. Distribuite la crema al burro su metà dei gusci per macaroons ormai freddi. Adagiate i macaroons su di un lato fino a quando la crema si sarà ben solidificata.
  • Crema al burro d'arachidi

    Crema al burro d'arachidi

    La crema al burro d'arachidi è una decorazione golosa, da stendere generosamente sopra il cupcake per dare vita a un dolcetto splendido e profumato. Amata da grandi e piccoli, è sicuramente una delle creme più gettonate arrivate dalla tradizione pasticcera americana.In una ciotola capiente, miscelate lo zucchero a velo con il burro d'arachidi utilizzando un cucchiaio o delle fruste elettriche a bassa velocità.
  • Crema al burro all'arancia

    Crema al burro all'arancia

    Con la crema al burro all'arancia potrete vincere facilmente la guerra degli abbinamenti: ottima su un cupcake base al cioccolato, è deliziosa da guarnire a sua volta con scaglie di cioccolato nero o bianco, per rifinire un cucpcake profumato e invitante.In una ciotola capiente, amalgamate lo zucchero a velo con il burro utilizzando un cucchiaio o delle fruste elettriche a bassa velocità.
  • Crema al burro alla vaniglia

    Crema al burro alla vaniglia

    La crema al burro alla vaniglia è una guarnizione classica per i cupcakes, delicata e visivamente accattivante nonostante i suoi colori tenui e quasi romantici! Deliziosa, potrebbe esservi utile anche per altre preparazioni dolci.In una ciotola capiente, montate lo zucchero a velo con il burro utilizzando un cucchiaio o delle fruste elettriche a bassa velocità.
  • Ricetta crema di burro (buttercream)

    Ricetta crema di burro (buttercream)

    Come preparare la crema di burro Togli il burro dal frigorifero un quarto d'ora prima di lavorarlo, poi taglialo a dadini della stessa grandezza e mettilo in una terrina precedentemente bagnata in acqua calda e ben asciugata. Lavora il burro morbido con lo zucchero a velo e unisci anche l'estratto di vaniglia. Se la crema dovesse risultare troppo dura, aggiungi il latte.
  • Ricetta Crema di uova

    Ricetta Crema di uova

    Preparazione – Montate 4 tuorli con 120 g di zucchero, finché il composto raggiunge una consistenza molto morbida e gonfia, quindi lasciate riposare per qualche minuto. – Scaldate 2,5 dl di latte fino a un attimo prima che raggiunga il bollore, a fuoco spento scioglietevi 1 bustina di vanillina elasciate intiepidire.– Unite il latte al …
  • Ricetta Uova al burro e pancetta affumicata

    Ricetta Uova al burro e pancetta affumicata

    Separa i tuorli di 4 uova dagli albumi, conservando i tuorli all'interno delle mezze uova, che disporrai su 4 portauova. Sciogli 40 grammi di burro nei 2 padellini usati per la pancetta. Quando il burro sfrigolerà, versa 2 albumi in ciascuna padella. Uova al burro e pancetta affumicata La ricetta per preparare uova e pancetta è davvero facile; se vuoi una preparazione perfetta dovrai cuocere gli albumi molto bene e lasciare i tuorli appena tiepidi.
  • Scopri anche