Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema al burro per torte

  • Dobos Torte con crema

    Dobos Torte con crema

    Preparare il caramello e versarlo su una sfoglia tagliando immediatamente, con un coltello unto di burro e bagnato con acqua, in 12 porzioni. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiunger eil burro e spalmare con la crema ottenuta le cinque sfoglie ed i laterali dopo aver sovrapposto le sfoglie.
  • Crema per la Dobos Torte

    Crema per la Dobos Torte

    Togliere dal fuoco ed aggiungere le uova, continuando a battere il composto, fino a quando diventa freddo; quindi, sempre mescolando, unire il burro già morbido.
  • Crema al burro

    Crema al burro

    La crema al burro è una preparazione di base di pasticceria usata per farcire o guarnire torte e cupcake.Per preparare la crema al burro, iniziate ponendo in un pentolino dal fondo spesso lo zucchero con l’acqua 1, scaldate a fuoco dolce 2 mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di acciaio. A questo punto ponete il burro in una ciotola, unite i semi della bacca di vaniglia 7 e aiutandovi con un cucchiaio iniziate a lavorarlo 8, fino ad ottenere un composto omogeneo 9. Incorporate quindi il burro alla vaniglia nella planetaria, aggiungendone poco per volta 10 e facendo montare ancora fino a che il composto risulterà cremoso 11. Potete utilizzare subito la vostra ...
  • Ricetta Crema al burro

    Ricetta Crema al burro

    La crema al burro è una crema dolce molto soffice di tradizione americana. Ma serve invece per guarnire, decorare e glassare torte, dolcetti e pasticcini. La crema al burro è il frosting perfetto per i famosi cupcake! Togli il burro dal frigorifero un quarto d'ora prima di lavorarlo, poi taglialo a dadini della stessa grossezza e mettilo in una ciotola precedentemente bagnata in acqua calda e ben asciugata. Rompi i pezzi di burro usando il cucchiaio verticalmente, quindi incominci a schiacciarli prima spingendoli contro le pareti della terrina, poi lavorandoli in senso circolare fino a quando il burro risulta ben amalgamato allo zucchero. Continua a lavorare il burro con il cucchiaio fino a ottenere un ...
  • Crema al burro al cioccolato

    Crema al burro al cioccolato

    La crema al burro al cioccolato è una crema adatta per guarnire o farcire torte e piccola pasticceria, dal sapore delicato e piacevolemente morbido.Per preparare la crema al burro al cioccolato, iniziate a tritare il cioccolato fondente 1, poi trasferitelo in una bastardella 2 e scioglietelo a bagnomaria, mescolando spesso 3. Nel frattempo occupatevi di preparare lo sciroppo che servirà a pastorizzare i tuorli e a dare una struttura più ferma alla vostra crema: versate lo zucchero in un pentolino, aggiungete l'acqua 5 e lasciatelo sobollire fino a raggiungere la temperatura di 121° 6, per questa operazione potete utilizzare un termometro da cucina. Nel frattempo trasferite il burro morbido, tagliato a cubetti in una ciotola, ...
  • Ricetta Crema di burro

    Ricetta Crema di burro

    Togliete il burro dal frigorifero un quarto d’ora prima di lavorarlo, poi tagliatelo a dadini della stessa grossezza e mettetelo in una terrina precedentemente bagnata in acqua calda e ben asciugata. Rompete i pezzi di burro usando il cucchiaio verticalmente, quindi incominciate …
  • Linzer Torte

    Linzer Torte

    La Linzer Torte è una gustosa crostata originaria della città di Linz, preparata con farina di nocciole tritate e farcita con confettura di ribes.Per preparare la Linzer Torte, iniziate ponendo su una spianatoia la farina 00, la farina di nocciole tostate, lo zucchero, i chiodi di garofano e la cannella 1. Poi aggiungete il burro a cubetti tutt'intorno alla fontana e il succo e la scorza di mezzo limone al centro 2. Prendete quindi l'impasto restante e formate dei piccoli rotolini dal diametro simile a quello di una matita per realizzare la copertura della Linzer Torte. Infornate la Linzer Torte a 170°C per circa 50 minuti.
  • Macarons con crema al burro

    Macarons con crema al burro

    I macarons con crema al burro dalla Francia si stanno ormai imponendo anche sulle tavole italiane, accanto a pastiere e cassate. Preparate la crema al burro seguendo le indicazioni che troverete cliccando sul link nella lista degli ingredienti. Raccogliete la crema al burro in una sac à poche dotata di bocchetta liscia con apertura di 6 mm. Distribuite la crema al burro su metà dei gusci per macaroons ormai freddi. Adagiate i macaroons su di un lato fino a quando la crema si sarà ben solidificata.
  • Crema al burro con nocciole

    Crema al burro con nocciole

    Mettete il burro un poco ammorbidito e a pezzetti in una terrina precedentemente scaldata con acqua bollente e asciugata e, con una frusta o con un cucchiaio di legno pulitissimo; lavoratelo.Mettete il burro un poco ammorbidito e a pezzetti in una terrina precedentemente scaldata con acqua bollente e asciugata e, con una frusta o con un cucchiaio di legno pulitissimo; lavoratelo energicamente sino ad averlo montato. A piacere, il tuorlo può essere sostituito da una cucchiaiata di crema pasticciera fredda. Se avete una macchina sbattitrice vi consiglio di usarla, risparmierete tempo e fatica e la crema riuscirà meglio.
  • Crema al burro d'arachidi

    Crema al burro d'arachidi

    La crema al burro d'arachidi è una decorazione golosa, da stendere generosamente sopra il cupcake per dare vita a un dolcetto splendido e profumato. Amata da grandi e piccoli, è sicuramente una delle creme più gettonate arrivate dalla tradizione pasticcera americana.In una ciotola capiente, miscelate lo zucchero a velo con il burro d'arachidi utilizzando un cucchiaio o delle fruste elettriche a bassa velocità.
  • Scopri anche