Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema al burro meringata

  • Crema al burro

    Crema al burro

    La crema al burro è una preparazione di base di pasticceria usata per farcire o guarnire torte e cupcake.Per preparare la crema al burro, iniziate ponendo in un pentolino dal fondo spesso lo zucchero con l’acqua 1, scaldate a fuoco dolce 2 mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di acciaio. A questo punto ponete il burro in una ciotola, unite i semi della bacca di vaniglia 7 e aiutandovi con un cucchiaio iniziate a lavorarlo 8, fino ad ottenere un composto omogeneo 9. Incorporate quindi il burro alla vaniglia nella planetaria, aggiungendone poco per volta 10 e facendo montare ancora fino a che il composto risulterà cremoso 11. Potete utilizzare subito la vostra ...
  • Torta meringata con crema al limone

    Torta meringata con crema al limone

    Torta meringata con crema al limone La torta meringata con crema al limone è un dolce dal sapore delicato, perfetto da gustare per una merenda sfiziosa Come preparare la torta meringata con crema al limone Mettete nel mixer 150 gr di farina, 80 gr di burro a pezzetti, aggiungete un pizzico di sale e la scorza di 1 limone poi fullate il tutto.
  • Ricetta Cestinetti con crema meringata

    Ricetta Cestinetti con crema meringata

    Mescolate in una ciotola 2 albumi con 60 g di zucchero a velo, unite 60 g di burro fuso freddo, 60 g di farina e amalgamate bene fino a ottenere una …
  • Ricetta Meringata scura con crema all'arancia

    Ricetta Meringata scura con crema all'arancia

    Meringata scura con crema all’arancia Chi ama semifreddi e torte gelato non potrà resistere a questa meringata scura con crema all'arancia, un dolce sotto zero adatto anche a chi soffre di celiachia e a chi è intollerante al lattosio perché preparato senza glutine, senza burro e senza latte vaccino. Fate cuocere la crema. Spalmate la crema su un disco di meringa, e appoggiate sopra l'altro disco di meringa. Riponete la meringata scura con crema all'arancia in frigorifero per 3 ore in modo tale da farla rassodare.
  • Crostata meringata

    Crostata meringata

    Crostata meringata: la preparazione In una terrina inizia a impastare farina e burro con la punta delle dita: continua a realizzare la ricetta della crostata meringata aggiungendo 115 g di zucchero, tuorli e un pizzico di sale. Crostata meringata: la cottura e la meringatura Una volta che si presenta dorata, servi tiepida la crostata meringata.
  • Torta meringata alle fragole

    Torta meringata alle fragole

    La torta meringata alle fragole è un dessert elegante e scenografico. Un dolce incontro tra la bianca meringa e le rosse fragole di stagione!Per preparare la torta meringata alle fragole, cominciate preparando la meringa all’italiana per comporre gli stati della vostra torta. Passate ora alla crema pasticcera: mettete sul fuoco una pentolino e versatevi il latte 12 Intanto ponete i tuorli in un una ciotola capiente e aggiungete lo zucchero, mescolando il tutto una frusta 16 per ottenere una crema omogenea, poi unite la maizena setacciata 17, sempre mescolando per amalgamarla bene al resto del composto. Quando la crema pasticcera sarà ben densa, spegnete il fuoco e versatela in una terrina, coprendola immediatamente con la ...
  • Crostata meringata con crema al limone

    Crostata meringata con crema al limone

    Preparate la pasta frolla: lavorate lo zucchero con il burro a temperatura ambiente. A questo punto aggiungete l'uovo, facendolo assorbire dal composto di burro e zucchero. Aggiungete la farina, ilPreparate la pasta frolla: lavorate lo zucchero con il burro a temperatura ambiente. A questo punto aggiungete l'uovo, facendolo assorbire dal composto di burro e zucchero. Mentre la base della crostata cuoce preparate la crema. Cuocete, mescolando sempre, per almeno 5 minuti, la crema dovrà avere questa consistenza. Stendete la crema al limone sopra la base di pasta frolla.
  • Torta meringata bicolore

    Torta meringata bicolore

    Preparazione della torta meringata bicolore La ricetta della torta meringata bicolore è semplice ma d’effetto. Amalgama il burro con lo zucchero semolato fino a trasformali in una crema morbida e spumosa. Metti da parte gli albumi non ancora utilizzati: sono necessari per la meringata. Cottura della torta meringata bicolore Servi la torta meringata bicolore a temperatura ambiente.
  • Cheesecake al limone meringata

    Cheesecake al limone meringata

    La cheesecake al limone meringata è una raffinata torta con crema di formaggio al limone sormontata da bellissimi ciuffi di meringa all'italiana.Per preparare la cheesecake al limone meringata iniziate con la base: mettete i biscotti secchi nel mixer 1 quindi sminuzzateli finemente. Ponete il burro a sciogliere in un pentolino; nel frattempo mettete i biscotti sminuzzati in una ciotola e aggiungete a poco a poco il burro sciolto 2 amalgamando per bene il tutto.
  • Crostata meringata al limone

    Crostata meringata al limone

    La crostata meringata al limone è un inno alla dolcezza, al profumo, alla ricchezza della pasticceria che trova in essa una golosissima espressione!Quando volete realizzare la ricetta della crostata meringata al lomone, per prima cosa preparate la pasta frolla seguendo la ricetta base. Nel frattempo preparate la crema al limone, riunendo in una ciotola tutti gli ingredienti indicati, sbattete leggermente per amalgamarli bene. Trasferite il composto in una pentola a bagnomaria e fate cuocere fino a che risulti densa, non dovrete oltrepassare gli 85°C altrimenti la crema tenderà a stracciarsi. Passate la crema al limone al setaccio e lasciatela freddare. Incorporate alla crema al limone 500 g di crema pasticcera. Farcite il guscio di frolla ...
  • Scopri anche