Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema al burro al cioccolato

  • Crema al burro al cioccolato

    Crema al burro al cioccolato

    La crema al burro al cioccolato è una crema adatta per guarnire o farcire torte e piccola pasticceria, dal sapore delicato e piacevolemente morbido.Per preparare la crema al burro al cioccolato, iniziate a tritare il cioccolato fondente 1, poi trasferitelo in una bastardella 2 e scioglietelo a bagnomaria, mescolando spesso 3. Nel frattempo occupatevi di preparare lo sciroppo che servirà a pastorizzare i tuorli e a dare una struttura più ferma alla vostra crema: versate lo zucchero in un pentolino, aggiungete l'acqua 5 e lasciatelo sobollire fino a raggiungere la temperatura di 121° 6, per questa operazione potete utilizzare un termometro da cucina. Nel frattempo trasferite il burro morbido, tagliato a cubetti in una ciotola, ...
  • Muffin al cioccolato e crema al burro

    Muffin al cioccolato e crema al burro

    Per preparare i muffin al cioccolato mescola la farina con il cacao in polvere. Unisci 90 g di burro ammorbidito e impasta con l'impastatore elettrico; unisci 75 ml di latte, il lievito e il composto di zucchero e uova e impasta fino a ottenere un impasto liscio e gonfio. Unisci il cioccolato fondente spezzato grossolanamente. Per preparare la crema al burro mescola 60 g di burro morbido allo zucchero a velo e qualche goccia dell'estratto di vaniglia. Estrai dal forno i muffin al cioccolato e, dopo averli fatti raffreddare, decorali con la crema al burro.
  • Muffin al cioccolato e crema di burro

    Muffin al cioccolato e crema di burro

    Come preparare i muffin al cioccolato e crema di burro Sbatti leggermente l' uovo in una ciotola, poi unisci il latte e il burro fuso oramai freddo e mescola gli ingredienti. Aggiungi il cioccolato fondente spezzettato grossolanamente con la lama di un coltello e mescola ancora una volta. Prepara la crema di burro. Mescola il burro morbido rimasto allo zucchero a velo e a qualche goccia di estratto di vaniglia. Continua a lavorare il composto con le fruste elettriche fino a ottenere una crema morbida. Quando i muffin sono completamente freddi, decora le superfici con la crema di burro e servi i muffin con la crema di burro con una tazza di the.
  • Crema al burro

    Crema al burro

    La crema al burro è una preparazione di base di pasticceria usata per farcire o guarnire torte e cupcake.Per preparare la crema al burro, iniziate ponendo in un pentolino dal fondo spesso lo zucchero con l’acqua 1, scaldate a fuoco dolce 2 mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di acciaio. A questo punto ponete il burro in una ciotola, unite i semi della bacca di vaniglia 7 e aiutandovi con un cucchiaio iniziate a lavorarlo 8, fino ad ottenere un composto omogeneo 9. Incorporate quindi il burro alla vaniglia nella planetaria, aggiungendone poco per volta 10 e facendo montare ancora fino a che il composto risulterà cremoso 11. Potete utilizzare subito la vostra ...
  • Ricetta Crema al burro

    Ricetta Crema al burro

    La crema al burro è una crema dolce molto soffice di tradizione americana. La crema al burro è il frosting perfetto per i famosi cupcake! Togli il burro dal frigorifero un quarto d'ora prima di lavorarlo, poi taglialo a dadini della stessa grossezza e mettilo in una ciotola precedentemente bagnata in acqua calda e ben asciugata. Rompi i pezzi di burro usando il cucchiaio verticalmente, quindi incominci a schiacciarli prima spingendoli contro le pareti della terrina, poi lavorandoli in senso circolare fino a quando il burro risulta ben amalgamato allo zucchero. Continua a lavorare il burro con il cucchiaio fino a ottenere un composto morbido, poi lavora con delle fruste elettriche o una frustina a ...
  • Crema di burro

    Crema di burro

    Togliete il burro dal frigorifero un quarto d'ora prima di lavorarlo, poi tagliatelo a dadini della stessa grossezza e mettetelo in una terrina precedentemente bagnata in acqua calda e ben asciugata. Rompete i pezzi di burro usando il cucchiaio verticalmente, quindi incominciate a schiacciarli prima spingendo contro le pareti della terrina, poi lavorando in senso circolare fino a quando il burro risulta ben amalgamato. Continuate a lavorare con il cucchiaio fino a ottenere un composto morbido, poi lavorate con una frustina a mano sbattendo dal basso verso l'alto: in questo modo incorporerete aria e otterrete una crema molto soffice.
  • Macarons al cioccolato con crema al burro al caffè

    Macarons al cioccolato con crema al burro al caffè

    Cioccolato e caffè: un connubio che non ha certo bisogno di presentazioni! Preparate la crema al burro secondo la ricetta che troverete cliccando sul link nella lista degli ingredienti. Una volta pronta unite due cucchiai di caffè solubile diluito in pochissima acqua alla crema al burro e montate il composto. Farcite metà dei gusci con la crema al burro e richiudeteli a mo' di panino.
  • Crema al burro all'arancia

    Crema al burro all'arancia

    Con la crema al burro all'arancia potrete vincere facilmente la guerra degli abbinamenti: ottima su un cupcake base al cioccolato, è deliziosa da guarnire a sua volta con scaglie di cioccolato nero o bianco, per rifinire un cucpcake profumato e invitante.In una ciotola capiente, amalgamate lo zucchero a velo con il burro utilizzando un cucchiaio o delle fruste elettriche a bassa velocità.
  • Torta con crema al burro

    Torta con crema al burro

    Per farcire di crema al burro un pan di Spagna di 24 cm di diametro, occorrono: 200 g abbondanti di burro, 40 g di zucchero al velo, 2 tuorli, 75 g di zucchero semolato. Come prima operazione tagliate il burro morbido a pezzetti; mettetelo in una terrina, unitevi lo zucchero al velo setacciato attraverso un colino e cominciate a lavorare gli ingredienti con le fruste elettriche, montandoli finché il composto si presenterà spumoso. In un'altra terrina mettete i tuorli con lo zucchero semolato, e, sempre usando le fruste elettriche, montateli a crema finché saranno quasi bianchi. Unite la crema di burro a quella di uova, poche cucchiaiate alla volta, mescolando delicatamente con un cucchiaio di ...
  • Macarons con crema al burro

    Macarons con crema al burro

    I macarons con crema al burro dalla Francia si stanno ormai imponendo anche sulle tavole italiane, accanto a pastiere e cassate. Preparate la crema al burro seguendo le indicazioni che troverete cliccando sul link nella lista degli ingredienti. Raccogliete la crema al burro in una sac à poche dotata di bocchetta liscia con apertura di 6 mm. Distribuite la crema al burro su metà dei gusci per macaroons ormai freddi. Adagiate i macaroons su di un lato fino a quando la crema si sarà ben solidificata.
  • Scopri anche