Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Crema al burro

  • Ricetta Crema al burro

    Ricetta Crema al burro

    La crema al burro è una crema dolce molto soffice di tradizione americana. La crema al burro è il frosting perfetto per i famosi cupcake! Togli il burro dal frigorifero un quarto d'ora prima di lavorarlo, poi taglialo a dadini della stessa grossezza e mettilo in una ciotola precedentemente bagnata in acqua calda e ben asciugata. Rompi i pezzi di burro usando il cucchiaio verticalmente, quindi incominci a schiacciarli prima spingendoli contro le pareti della terrina, poi lavorandoli in senso circolare fino a quando il burro risulta ben amalgamato allo zucchero. Continua a lavorare il burro con il cucchiaio fino a ottenere un composto morbido, poi lavora con delle fruste elettriche o una frustina a ...
  • Macarons con crema al burro

    Macarons con crema al burro

    I macarons con crema al burro dalla Francia si stanno ormai imponendo anche sulle tavole italiane, accanto a pastiere e cassate. Preparate la crema al burro seguendo le indicazioni che troverete cliccando sul link nella lista degli ingredienti. Raccogliete la crema al burro in una sac à poche dotata di bocchetta liscia con apertura di 6 mm. Distribuite la crema al burro su metà dei gusci per macaroons ormai freddi. Adagiate i macaroons su di un lato fino a quando la crema si sarà ben solidificata.
  • Crema al burro d'arachidi

    Crema al burro d'arachidi

    La crema al burro d'arachidi è una decorazione golosa, da stendere generosamente sopra il cupcake per dare vita a un dolcetto splendido e profumato. Amata da grandi e piccoli, è sicuramente una delle creme più gettonate arrivate dalla tradizione pasticcera americana.In una ciotola capiente, miscelate lo zucchero a velo con il burro d'arachidi utilizzando un cucchiaio o delle fruste elettriche a bassa velocità.
  • Crema al burro all'arancia

    Crema al burro all'arancia

    Con la crema al burro all'arancia potrete vincere facilmente la guerra degli abbinamenti: ottima su un cupcake base al cioccolato, è deliziosa da guarnire a sua volta con scaglie di cioccolato nero o bianco, per rifinire un cucpcake profumato e invitante.In una ciotola capiente, amalgamate lo zucchero a velo con il burro utilizzando un cucchiaio o delle fruste elettriche a bassa velocità.
  • Crema al burro alla vaniglia

    Crema al burro alla vaniglia

    La crema al burro alla vaniglia è una guarnizione classica per i cupcakes, delicata e visivamente accattivante nonostante i suoi colori tenui e quasi romantici! Deliziosa, potrebbe esservi utile anche per altre preparazioni dolci.In una ciotola capiente, montate lo zucchero a velo con il burro utilizzando un cucchiaio o delle fruste elettriche a bassa velocità.
  • Crema al burro al limone

    Crema al burro al limone

    Tra i grandi classici delle creme al burro è forse quella dal sapore più fresco. Profumata e vellutata, come qualunque copertura bianca si presta a innumerevoli guarnizioni.In una ciotola capiente, montate il burro utilizzando un cucchiaio o delle fruste elettriche a bassa velocità.
  • Crema al burro base (da aromatizzare)

    Crema al burro base (da aromatizzare)

    La crema al burro base è da considerarsi una preparazione fondamentale in pasticceria. Vedrete che prepararla non è poi così complicato seguendo la nostra video ricetta!Portate il burro a temperatura ambiente. Rimettete il composto sul fuoco fino a quando la crema inizia a velare il cucchiaio o fino a quando raggiunge gli 82-84°C; togliete dal fuoco e mettete da parte a freddare. Lavorate il burro per la finitura a crema, unitevi la crema inglese e 75 g della meringa italiana realizzata. Aromatizzate la crema al burro con ciò che più preferite: pasta al pistacchio, liquori, succhi di frutta o caffè istantaneo. Coprite la crema al burro con la pellicola e tenetela a temperatura ambiente fino ...
  • Crema al burro e latte condensato

    Crema al burro e latte condensato

    La crema al burro e latte condensato è una delle più classiche farciture per dolci. La crema al burro si è guadagnata un posto in primo piano nella pasticceria moderna grazie anche alla scoperta in Europa dei favolosi cupcakes americani, dei quali costituisce spesso la copertura. Si tratta di una crema piuttosto consistente che mantiene bene la forma se distribuita con una bocchetta da decorazione, è ottima sia per decorazioni che per farcire internamente i vostri dolci preferiti.Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, quindi trasferitelo nella ciotola della planetaria dotata di gancio a frusta. Lasciate lavorare il burro per una decina di minuti cosicché prenda la consistenza di una sorta di crema. A questo ...
  • Ricetta Crema di burro

    Ricetta Crema di burro

    Togliete il burro dal frigorifero un quarto d’ora prima di lavorarlo, poi tagliatelo a dadini della stessa grossezza e mettetelo in una terrina precedentemente bagnata in acqua calda e ben asciugata. Rompete i pezzi di burro usando il cucchiaio verticalmente, quindi incominciate …
  • Ricetta Torta con crema al burro

    Ricetta Torta con crema al burro

    Per farcire di crema al burro un pan di Spagna di 24 cm di diametro, occorrono: 200 g abbondanti di burro, 40 g di zucchero al velo, 2 tuorli, 75 g di zucchero semolato. Come prima operazione tagliate il burro morbido a pezzetti; mettetelo in una terrina, unitevi lo zucchero …
  • Scopri anche