Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cozze fritte

  • Cozze fritte

    Cozze fritte

    Antipasto sfizioso, un modo alternativo per utilizzare le cozze.Lavate bene le cozze, sistematele in un tegame con coperchio e lasciatele aprire a fuoco lento.
  • Cozze Fritte di Dory

    Cozze Fritte di Dory

    Le cozze fritte sono un antipasto di pesce davvero stuzzicante. Semplicissime da realizzare: si passano le cozze in una pastelletta leggera e si mangiano caldissime!Prendere le cozze e infarinarle.
  • Cozze fritte Midia tiganità

    Cozze fritte Midia tiganità

    Lavate bene le cozze e apritele con un coltello affilato. Lasciatelo ripLavate bene le cozze e apritele con un coltello affilato. In seguito versate abbondante olio nel tegame e quando sarà riscaldato bene buttate le cozze nell'impasto e poi fatele friggere.
  • Cozze gratinate

    Cozze gratinate

    Cozze gratinate Le cozze gratinate sono un antipasto di mare appetitoso tipico del Sud Italia. La ricetta di Grazia è semplicissima e leggera, seguila passo a passo: è a base di cozze, pane raffermo, prezzemolo e aglio tritati. Come preparare le cozze gratinate Strofinate con cura le valve di 800 gr di cozze, aiutandovi con una retina metallica eliminate quelle aperte, lavate quelle perfettamente chiuse sotto un getto di acqua corrente e togliete poi il bisso. Disponete le cozze in una larga padella con coperchio e cuocetele per 5 minuti su fiamma moderata, scuotendo di tanto in tanto la padella dal manico. Mentre le cozze cuociono in padella, tritate le foglie di 1 ciuffo di ...
  • Cozze ripiene

    Cozze ripiene

    Le cozze ripiene sono un ottimo antipasto, perfetto durante una cena tra amici. Buone e facili da fare vi conquisteranno, provate questa ricetta!Quando volete realizzare la ricetta delle cozze ripiene, pulite le cozze, lavatele e grattatele con una spugnetta metallica. Trasferite le cozze in una casseruola con poca acqua, mettete sul fuoco, incoperchiate e lasciate che si aprano. Non appena si saranno aperte, togliete la casseruola dal fuoco e mettete le cozze da parte a raffreddare. Disponete le cozze farcite in una casseruola poco profonda, versate l'olio rimanente e l'acqua rimasta nella casseruola dove avete fatto aprire le cozze. Fate bollire le cozze lentamente fino a cottura del riso.
  • Cozze ripiene

    Cozze ripiene

    Pulite le cozze, mettetene da parte 1,2 kg. Fate aprire le rimanenti cozze in pentola. Tritate le cozze sgusciate, Unite la mortadella sempre tritata. Il pane.Pulite le cozze, mettetene da parte 1,2 kg. Fate aprire le rimanenti cozze in pentola. Tritate le cozze sgusciate, Aprite con un coltellino fine a punta le cozze crude. Lasciate cuocere un poco poi aggiungete un bicchiere di liquido delle cozze filtrata,
  • Cozze gratinate

    Cozze gratinate

    Preparazione delle cozze gratinate Pulisci le cozze e mettile in una pentola piena d'acqua con il 1/2 bicchiere di vino. Frulla insieme il pane, l'aglio, il prezzemolo e il pepe e aggiungi un bicchiere dell'acqua di cottura delle cozze.
  • Cozze gratinate

    Cozze gratinate

    Le cozze gratinate sono davvero favolose! Piacciono sempre molto e sono perfette per ampliare un menù a base di pesce, provate la nostra ricetta!Pulite e lavate bene le cozze, quindi mettetele in una pentola con coperchio e fatele aprire a fuoco vivo.
  • Cipolle fritte

    Cipolle fritte

    Se come noi adorate le cipolle fritte, quelle fatte ad anelli, questa è proprio la ricetta giusta che stavate cercando. Provatela e vedrete che bontà!Quando volete fare le cipolle fritte, affettate le cipolle a rondelle alte mezzo centimetro. Salate e servite le cipolle fritte come contorno.
  • Acciughe fritte

    Acciughe fritte

    Ma cosa c'è di più buono di un bel piatto di acciughe fritte? Una volta fritte, prelevate le acciughe dall'olio e adagiatele su fogli di carta paglia o carta assorbente affinché si asciughino dall'olio in eccesso. Portate le acciughe fritte immediatamente in tavola, ancora ben calde, ricordatevi solo di salarle leggermente ed accompagnatele, a piacere, con fette di limone.
  • Scopri anche