Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cozze al pomodoro

  • Cozze gratinate al pomodoro

    Cozze gratinate al pomodoro

    Facili e deliziose, economiche e ricche di gusto le cozze gratinate al pomodoro sono favolose per un menù a base di pesce! provate questa ricetta!Lavate le cozze e privatele della barba o bisso. In una casseruola con l'olio soffriggete uno spicchio d'aglio intero, quindi aggiungete le cozze e lasciatele aprire a fiamma dolce con la casseruola coperta. Una volta aperte, sgusciate le cozze a mezzo guscio e trasferitele in una teglia da forno in un unico strato, evitando che si sovrappongano l'una all'altra. Distribuite il composto di mollica sulle cozze. Distribuite i pomodori tagliati a filetti e privati dei semi sulle cozze, versate il vino e un filo d'olio. Servite le cozze appena sfornate.
  • Cozze al pomodoro

    Cozze al pomodoro

    Dopo aver pulito con estrema cura le cozze mettetele in una pentola e fatele aprire. Versate la salsa di pomodoro ed aggiungete sale, pepe e del prezzemolo fresco tritato. Servite subito in tavola con del pane.Dopo aver pulito con estrema cura le cozze mettetele in una pentola e fatele aprire. Versate la salsa di pomodoro ed aggiungete sale, pepe e del prezzemolo fresco tritato.
  • Zuppetta di cozze al pomodoro

    Zuppetta di cozze al pomodoro

    La zuppetta di cozze al pomodoro è un piatto semplicissimo da fare ma ricco di gusto e colore. Provate questa ricetta, vi piacerà di certo!Dopo aver pulito le cozze grattandole ed eliminando da esse il bisso, fatele aprire sul fuoco.con olio aglio e gambi di prezzemolo Quando si saranno aperte, mettetele da parte e filtrate il sugo, da tenere anch'esso da parte. Intanto preparate il sughetto al pomodoro, mettendo a soffriggere uno spicchio di aglio e un pò di peperoncino in una pentola con dell'olio. regolate di sale e correggere l'acidità con lo zucchero Quando il sughetto sarà pronto, aggiungere il sughetto delle cozze filtrato che era stato tenuto da parte e lasciare cuocere per ...
  • Cozze pomodoro e peperoncino

    Cozze pomodoro e peperoncino

    Appena l'aglio comincerà a prendere colore, toglietelo insieme al peperoncino e aggiungetevi la cipolla tritata.Lavate e pulite le cozze. Aggiungete un pizzico di sale e lasciate cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, successivamente aggiungere le cozze.
  • Sauté di cozze al pomodoro e prezzemolo ricetta

    Sauté di cozze al pomodoro e prezzemolo ricetta

    Per preparare la Sauté di cozze al pomodoro e prezzemolo, lava due chili di cozze in acqua corrente fredda. Getta quelle che hanno il guscio aperto o frantumato, elimina il bisso, tirandolo con le dita o con il coltellino e sciacqua ancora le cozze, finché l'acqua rimane limpida. Metti le cozze in una padella larga a bordi alti, copri con il coperchio e falle aprire a fiamma vivace. Elimina le cozze chiuse, filtra il liquido e tieni da parte le altre. Rosola due spicchi d'aglio spellati in una larga padella con quattro cucchiai di olio e aggiungi 200 grammi di polpa di pomodoro Cuoci la polpa per circa un minuto a fiamma vivace, aggiungi il ...
  • Ricetta Pizza con pomodoro, cozze e gamberetti

    Ricetta Pizza con pomodoro, cozze e gamberetti

    Lavate bene le cozze, mettetele in una padella con un filo di olio, poco vino bianco, un ciuffo di Stendete sulla pasta la passata di pomodoro leggermente salata e distribuite tutt'attorno le cozze.
  • Ricetta Pappa al pomodoro con le cozze

    Ricetta Pappa al pomodoro con le cozze

    Preparazione Pulite 1,5 kg di cozze, eliminate i filamenti tra le valve, spazzolate i gusci e lavatele sotto acqua fredda.
  • Ricetta Friselle con pomodoro Pachino e cozze

    Ricetta Friselle con pomodoro Pachino e cozze

    Preparazione 4 friselle500 g di pomodori Pachino1 kg di cozze2 cipollotti freschi1 spicchio d’aglio1 cucchiaio di aceto bianco1 cucchiaino di semi di finocchio6 cucchiai di olio extravergine di oliva1/2 bicchiere di vino bianco seccoprezzemolopeperoncino piccantesale Tagliate a spicchietti i pomodori lavati e asciugati, pulite i cipollotti privandoli della parte più verde …
  • Pici con salsa di pomodoro al forno e cozze

    Pici con salsa di pomodoro al forno e cozze

    Un piatto che non passa di certo inosservato: pici con salsa di pomodoro al forno e cozze. Un primo eccellente che sarà il protagonista della tavola!Per fare i pici con salsa di pomodoro al forno, innanzitutto lavate i pomodori, tagliateli a metà e disponeteli su una teglia da forno, condite con sale, erbe aromatiche e uno spicchio d'aglio tritati. In una casseruola aprite le cozze con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio schiacciato, una volta cotti i pomodori, passateli al passatutto. Trasferiteli in una padella con l'acqua di cottura delle cozze precedentemente filtrata e le cozze.
  • Spaghettoni "Benedetto Cavalieri" con cozze e pomodoro datterino fresco

    Spaghettoni "Benedetto Cavalieri" con cozze e pomodoro datterino fresco

    Per prima cosa pulite bene le cozze da ogni tipo di sporcizia, mi raccomando di eseguire con attenzione questa operazione prima di mangiarle. Grattate la superficie del guscio con un coltello seghettato eliminando tutti i cirripedi, e.Per prima cosa pulite bene le cozze da ogni tipo di sporcizia, mi raccomando di eseguire con attenzione questa operazione prima di mangiarle. Ricordatevi di escludere tutte le cozze dal guscio danneggiato ed eliminate quelle troppo pesanti in quanto potrebbero contenere la sabbia. Mettete a scaldare dell'olio in un tegame molto largo insieme ad uno spicchio d'aglio, una volta caldo buttateci le cozze, un pugno di prezzemolo tritato e fateli andare a fuoco alto finchè non si aprono, sfumandole ...
  • Scopri anche