Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cottura pane fatto in casa

  • Ricetta Cioccolatini fatti in casa senza cottura

    Ricetta Cioccolatini fatti in casa senza cottura

    Cioccolatini fatti in casa senza cottura I cioccolatini fatti in casa senza cottura sono golosi dolcetti che si preparano in pochi minuti a partire da un impasto di scaglie di cioccolato e frutta secca fatto poi solidificare in freezer. Servite i vostri cioccolatini fatti in casa senza cottura a temperatura ambiente.
  • Pane alle noci fatto in casa

    Pane alle noci fatto in casa

    Pane alle noci fatto in casa Il pane alle noci fatto in casa non è solo un antipasto: diventa anche colazione e merenda sana, accompagnato da caffè o latte Come preparare il pane alle noci fatto in casa Se desiderate ottenere una treccia di pane, dividete l'impasto in 4 parti, a forma di cilindro, e intrecciateli a 2 a 2.
  • Pane arabo

    Pane arabo

    Il pane arabo è un pane morbido e lievitato di origini turche-egixiane. È tondo e schiacciato e in cottura formano una tasca che serve a contenere il ripieno generalmente di carne o di verdure. Il pane arabo viene cotto a temperature molto alte, in origine in forni di terracotta o direttamente sulla pietra. Scopri come realizzare il pane arabo fatto in casa con la semplice ed economica ricetta di Sale&Pepe, basta solo impastare energicamente gli ingredienti, avere pazienza di attendere la lievitazione e infornare: il risultato sono 8 squisiti panini morbidi da farcire come preferisci! Come preparare il pane arabo Per conservare il pane arabo, metti il pane in un sacchetto di tela appena uscito ...
  • Maltagliati fatti in casa

    Maltagliati fatti in casa

    Maltagliati fatti in casa Fare la pasta in casa è un ottimo modo per preparare un primo piatto genuino, semplice ed economico, ancora meglio se lo fate insieme ai vostri cari. I maltagliati fatti in casa sono facilissimi da fare e pronti in poco più di mezz'ora, sono ottimi da condire con una bella spadellata di verdure. Come preparare i maltagliati fatti in casa Stendete l'impasto con un mattarello su di un piano da lavoro, quando avrete una sfoglia di un paio di mm, tagliate delle strisce di 3 cm circa, sovrapponetene 2-3 per volta e tagliatele a losanghe, allargatele sulla spianatoia per farle asciugare e dopo una mezz'ora potete procedere con la cottura, che ...
  • Pasta casa e uova

    Pasta casa e uova

    La Pasta casa e uova è uno di quei piatti semplici e genuini, ma ricchi di gusto e calore familiare. Lessate gli spaghetti a metà cottura, quindi per circa 4 minuti, nel frattempo sbattete le uova insieme al parmigiano e ad una bella macinata di pepe. Trascorsi i 4 minuti di cottura della pasta, scolate parte dell'acqua presente nella pentola ed incorporate, mescolando continuamente, il composto di uova e parmigiano.
  • Trippa di casa ropa55

    Trippa di casa ropa55

    Dopo un 5 minuti di cottura del soffritto, unire la triEcco la trippa e gli altri ingredienti utilizzati per questa ricetta. Dopo un 5 minuti di cottura del soffritto, unire la trippa mescolando ed, infine, sfumare con del vino. Cuocere incoperchiato almeno per tre ore,aggiungendo acqua fino a completare la cottura.
  • Patatine fritte fatte in casa

    Patatine fritte fatte in casa

    Patatine fritte fatte in casa Le patatine fritte fatte in casa sono squisite, nella loro forma a bastoncino, facili e veloci da preparare e gradite molto anche dai bambini. Come preparare le patatine fritte fatte in casa Man mano trasferite le patate in un sacchetto di carta, tipo quello del pane e cospagetele con il sale.
  • Pasta per il pane

    Pasta per il pane

    La pasta di pane è facile da fare e, con la ricetta di Grazia, otterrete un impasto base fatto con farina “0” e farina manitoba, ideale non solo per preparare in casa un pane fragrante e profumato ma una pasta di pane adatta per essere arricchita con olive o spezie, oppure impiegata per realizzare torte salate saporite. Come preparare la pasta per il pane Lasciate lievitare la pasta di pane per circa 2 ore, coperta con un canovaccio, in un luogo della casa tiepido e senza spifferi.
  • Pan brioche fatto in casa

    Pan brioche fatto in casa

    Pan brioche fatto in casa con ciliegie Come preparare il pan brioche fatto in casa con ciliegie Terminata la cottura, lasciatelo raffreddare bene e poi togliete lo stampo. Tagliatelle di farro fatte in casa
  • Come preparare i passatelli fatti in casa

    Come preparare i passatelli fatti in casa

    Come preparare i passatelli fatti in casa È un piatto semplice ma gustoso, nato dall'esigenza di utilizzare avanzi e ingredienti poveri come il pane raffermo, il formaggio indurito, le uova e gli aromi. Come preparare i passatelli fatti in casa senza ferro Preparare i passatelli tradizionali fatti in casa è facile anche senza lo strumento originale! Per ottenere la caratteristica forma della pasta, basta schiacciare l'impasto con uno schiacciapatate di acciaio o un robusto tritacarne a fori grandi: il risultato che si deve ottenere sono dei"filamenti" del diametro di circa 4-5 millimetri, rugosi e abbastanza consistenti da non disintegrarsi nel brodo o nell’acqua di cottura. Versa sul piano di lavoro il pane comune grattugiato molto ...
  • Scopri anche