Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cottura lasagne

  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Tante verdure sfiziose danno un gusto ricco alle lasagne vegetariane, pur senza aggiungere carne: scopri la ricetta su Sale&Pepe!Preparazione lasagne vegetariane Per iniziare la preparazione della ricetta lasagne vegetariane devi come prima cosa occuparti delle verdure. Quando le verdure per il ripieno delle lasagne sono pronte, versa la robiola in una terrina capiente e dopo averla diluita con il latte, inizia a lavorarla con un cucchiaio di legno. Trita un ciuffo di erba cipollina e amalgamala alla robiola.Cottura delle lasagne vegetariane Prendi una pirofila e ungi il fondo con un cucchiaio di olio, poi adagia uno strato di lasagne, depositaci sopra con alcune cucchiaiate di robiola e stendile in maniera uniforme. Ripeti gli strati di ...
  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Le lasagne vegetariane sono un ottimo primo, ideale per chi non mangia carne ma perfetto anche per chi la mangia! Ecco la ricetta per farle ottime!Quando volete realizzare la ricetta delle lasagne vegetariane, per prima cosa partite con il fare la besciamella. Fate addensare regolando a metà cottura di sale, pepe e noce moscata. A metà cottura aggiungete i filetti di pomodoro. Salate e portate a cottura per circa 15 minuti. Quando saranno cotti togliete dal fuoco e procedete ad assamblare le lasagne. Le vostre lasagne vegetariane sono pronte per essere servite.
  • Lasagne cupcake

    Lasagne cupcake

    Le lasagne cupcake sono delle originali e simpatiche lasagne con pasta fresca e ragù, preparate in monoporzioni che ricordano i cupcake.Per preparare le lasagne cupcake, iniziate preparando la pasta all’ uovo: disponete su una spianatoia la farina a fontana, formate un incavo al centro e rompete le uova 1 e, con l'aiuto di una forchetta, mescolate le uova con la farina dei bordi. Lasciate il ragù sul fuoco per 15-20 minuti, unite la passata di pomodoro e portate avanti la cottura, a fuoco lento, per almeno 50 minuti. Adagiate un quadrato di pasta in ogni forma dello stampo 16 e iniziate a comporre le lasagne cupcake: mettete prima un cucchiaio di besciamella 17 e poi ...
  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Le lasagne vegetariane sono un sostanzioso primo piatto ricco di verdure: una versione più leggera e colorata delle classiche lasagne!Per preparare le lasagne vegetariane inizate come prima cosa a realizzare la pasta all'uovo. Se preferite, potete passare velocemente i fogli di pasta in una ciotola con acqua fredda per bloccare la cottura, stendendo poi i rettangoli sempre su un canovaccio pulito, ma la cosa importante sarà quella di posizionare i vari rettangoli ben distesi e senza sovrapporli. Sfornate le vostre lasagne vegetariane 36 e servitele ancora calde.
  • Lasagne colorate

    Lasagne colorate

    Le lasagne colorate cono una ricetta di Carnevale: sfoglie di pasta all'uovo con ragu e besciamella di vari gusti e colori, ideale per festeggiare!Per preparare le lasagne colorate, iniziate dalla ragù: preparate il trito di cipolla, sedano, carota 1 e fatelo soffriggere a fuoco lento per qualche minuto, allungando con brodo vegetale 2. A metà cottura potete sfumare la carne con il vino bianco 4; quando il ragu sarà pronto spegnete il fuoco e tenetelo da parte. Potete cuocere le lasagne colorate in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. Sfornate le lasagne colorate 30 e servitele ben calde!
  • Lasagne vegane

    Lasagne vegane

    Le lasagne vegane sono un primo piatto perfetto per la domenica; preparato con una sfoglia senza uova e con un ragù a base di lenticchie!Per preparare le lasagne vegane, iniziate a realizzare l'impasto della sfoglia. Ponete sul fuoco un tegame colmo d'acqua, salata a piacere, che servirà per la cottura della sfoglia. Utilizzando una schiumarola scolatelo bene dall'acqua di cottura 29 e posizionatelo sul ragù 30.
  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Provate a preparare queste deliziose lasagne vegetariane con l'aiuto di quest facile ricetta! Passatele sotto l'acqua fredda per fermare la cottura e mantenere il colore e mettetele a scolare su carta assorbente o su un telo. In una pirofila rettangolare imburrata versate un po' del miscuglio di panna e latte, fate uno strato di lasagne, uno di spinaci, uno di formaggio, poi versate parte del miscuglio di latte e panna, continuate con lasagne, carote, formaggio; di nuovo lasagne, zucchine e formaggio. Finite con le lasagne, il formaggio, il miscuglio di latte e qualche fiocchietto di burro. Mettete la pirofila in forno e lasciate cuocere le lasagne per 25 minuti circa.
  • Lasagne classiche

    Lasagne classiche

    Le lasagne classiche sono uno dei piatti più conosciuti e apprezzati in Italia, talmente buone da essere molto famose anche all'estero. Provatele!Quando volete realizzare la ricetta delle lasagne classiche per prima cosa fate un battuto di sedano, carota e cipolla che andrete a soffriggere per circa 15 minuti in un padella capiente con olio extravergine di oliva. Quando entrambe le preparazioni saranno pronte procedete a confezionare le vostre lasagne, mettendo in una pirofila imburrata uno strato di besciamella, uno di sfoglia all'uovo sbollentata per pochi minuti, un altro di besciamella e uno di ragù, aggiungete anche una cucchiaiata di parmigiano grattugiato dopo aver mescolato un po'. Le vostre lasagne classiche sono pronte per essere portate ...
  • Lasagne arricchite

    Lasagne arricchite

    Una variante delle lasagne per non fare sempre quelle alla bolognese e stupire così i tuoi ospiti. Scolali e tieni da parte un mestolo dell'acqua di cottura. Frulla la crescenza con i 2/3 del pesto e l'acqua di cottura delle patate tenuta da parte e versane un cucchiaio sul fondo di una pirofila. Completa disponendo sopra il pesto rimasto.Lasagne arricchiteUna variante delle lasagne per non fare sempre quelle alla bolognese e stupire così i tuoi ospiti.
  • Lasagne pasticciate

    Lasagne pasticciate

    Per la pasta: 400 g di farina 4 uova sale Inoltre: una cipolla una carota una costola di sedano uno spicchio di aglio un ciuffetto di prezzemolo 50 g di pancetta tesa 300 g di polpa di manzo tritata 100 g di salsiccia 20 g di funghi secchi vino rosso robusto farina latte burro olio 3 cucchiai di conserva di pomodoro brodo grana grattugiato sale pepe COME SI PREPARA Preparate le lasagne prima di iniziare il ragù oppure durante la cottura di quest'ultimo. In una casseruola larga e bassa, con acqua bollente salata, cuocete le lasagne poche alla volta e scolatele su un canovaccio umido. In una teglia rettangolare fate uno strato di ragù, uno ...
  • Scopri anche