Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cottura broccoli

  • Broccoli

    Broccoli

    Farle cuocere in acqua non salata per almeno due ore; unirvi le patate tagliate a grossi dadi e i broccoli. Farle cuocere in acqua non salata per almeno due ore; unirvi le patate tagliate a grossi dadi e i broccoli.
  • Broccoli strascinati

    Broccoli strascinati

    Pulite i broccoli rimuovendo i gambi e le foglie e tagliandoli in tante cimette. Togliete l'aglio.Pulite i broccoli rimuovendo i gambi e le foglie e tagliandoli in tante cimette. Togliete l'aglio dalla padella e aggiungetevi le cime di broccoli. Aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere a fiamma bassa con la padella incoperchiata, portate i broccoli a cottura.
  • Broccoli fritti

    Broccoli fritti

    Broccoli fritti: un modo favoloso ed estremamente goloso di presentarli. Provate questa ricetta super facile e decisamente sfiziosa!Quando volete preparare i broccoli fritti, per prima cosa lavate bene le verdure sotto l'acqua corrente, dopodichè dividete i broccoli a cimette. Una volta raggiunto il bollore, salate l'acqua leggermente e, mettete a sbollentare per circa 2 minuti, le cimette dei broccoli. Scolate le cimette e trasferitele in una scodella con dell'acqua nella quale avrete aggiunto dei cubetti di ghiaccio, in maniera tale da fermare la cottura dei brocoli e, mantenere la croccantezza alle verdure. Una volta che le cimette dei broccoli si saranno raffreddate, scolatele e fatele asciugare bene. A questo punto preparate la sala raita alla ...
  • Crema di broccoli

    Crema di broccoli

    La ricetta della crema di broccoli è molto semplice da fare. Seguite il passo passo.Per poter realizzare la crema di broccoli, per prima cosa portate a bollore, una pentola colma d'acqua debitamente salata. Pulite i broccoli eliminate la parte più dura e legnosa e, sciacquateli bene sotto l'acqua corrente, quindi tagliateli a pezzettoni. Quando l'acqua avrà spiccato bollore, tuffate i broccoli tagliati a pezzettoni, nell'acqua bollente e lasciate che si lessino a pentola coperta, ci vorranno all'incirca 15 minuti. Mentre i broccoli sono in cottura tagliate a listarelle la pancetta e fatela rosolare in una padella a fuoco vivace, fino a quando sarà diventata bella croccante. A cottura ultimata, prelevate i broccoli dall'acqua e trasferiteli ...
  • Broccoli affogati

    Broccoli affogati

    Lavate e spuntate i broccoli dividendoli in cimette. Unite al soffritto i broccoli. Lavate e spuntate i broccoli dividendoli in cimette. Unite al soffritto i broccoli. Continuate la cottura per 10 minuti quindi unite il pecorino a scaglie.
  • Broccoli gratinati

    Broccoli gratinati

    Unite alla padella i broccoli e fateli rosolare dividendoli in fioretti più piccoli; insaporiteli con poco sale, pepe bianco e noce moscata. Imburrate una pirofila e trasferitevi i broccoli rosolati precedentemente. Distribuite la besciamella sopra i broccoli facendola penetrare nelle verdure e aggiungendone altra via via che la precedente viene assorbita.
  • Pasta broccoli e salsiccia

    Pasta broccoli e salsiccia

    Pasta broccoli e salsiccia: un primo piatto sostanzioso che riempie il piatto e da tanta soddisfazione, in più è ad alto contenuto di verdura!Per preparare un'ottima pasta broccoli e salsiccia dovrete come prima cosa pulire i broccoli: eliminate il gambo che rappresenta la parte più dura dell'ortaggio e conservate l'inflorescenza che dovrete dividere in cimette di dimensioni più o meno regolari. Portate ad ebollizione una pentola colma d'acqua e quando questa spicca bollore, aggiungete il sale grosso che non solo darà un po' di sapidità ai broccoli ma ne fisserà il colore, otterrete così dei broccoli di un verde brillante ed intenso. Dopo aver salato l'acqua, tuffatevi le cime di broccolo che dovranno cuocere per ...
  • Fusilli integrali con broccoli

    Fusilli integrali con broccoli

    Elimina le foglie esterne dei broccoli, stacca le cimette e sciacquale bene. Porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola, salala, tuffa le cimette dei broccoli e cuocile per 5 minuti; poi sgocciolale con un mestolo forato e passale sotto acqua fredda corrente, per fissare il colore. Aggiungi i broccoli e fai insaporire per 2-3 minuti, mescolando delicatamente. Riporta a ebollizione l'acqua di cottura dei broccoli e tuffaci i fusilli. Cuocili per il tempo indicato sulla confezione e scolali al dente, tenendo da parte 3-4 cucchiai di acqua di cottura.
  • Pasta con i broccoli

    Pasta con i broccoli

    La pasta con i broccoli è conosciuta e apprezzata in tutta Italia. La pasta con i broccoli di Grazia ha un tocco in più: le tagliatelle all'uovo con i broccoli sono mantecate con una crema di ricotta e zafferano. Come preparare la pasta con i broccoli Staccate con cura le cimette da 400 gr di broccoli, lavatele e praticate con un coltellino un taglio a croce sulla base di ognuna, così cuoceranno in modo uniforme. Mettete le cimette dei broccoli nell’acqua bollente e cuocetele 4-5 minuti; tuffate nella stessa pentola, 400 gr di tagliatelle fresche all'uovo e cuocete tutto per il tempo indicato sulla confezione della pasta. Aggiungete infine 1 bustina di zafferano sciolto in ...
  • Ricetta Clafoutis di broccoli

    Ricetta Clafoutis di broccoli

    Pulisci e lava 500 g di broccoli scottali per 1-2 minuti in acqua bollente leggermente salata. Unisci i broccoli e prosegui la cottura ancora per 2-3 minuti. Trasferisci i broccoli all'interno e pareggiali. Cuoci il clafoutis di broccoli in forno già caldo a 180° C per 25-30 minuti, finché la superficie risulterà dorata.
  • Scopri anche