Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cotolette di pollo al forno

  • Cotolette di pollo aromatiche

    Cotolette di pollo aromatiche

    Le cotolette di pollo aromatiche sono una deliziosa alternativa alla variante classica. Una ricetta perfetta per concludere la cena, provatele!Rimuovete attentamente tutta la pelle dalle cosce di pollo e disossatele ricavandone un pezzo unico e lasciando l'osso attaccato per un centimetro alla carne. Fate marinare i pezzi di pollo in questo preparato per almeno 2 ore. Rimuovete i pezzi di pollo e pestateli leggermente così da ricavarne delle cotolette piatte. Infarinate le cotolette di pollo, passatele nell'uovo e successivamente nel pangrattato pressando leggermente per far aderire quanto più pangrattato possibile alle cotolette. Scaldate l'olio in quantità sufficiente a friggere le cotolette a fuoco medio in una pentola da frittura.
  • Cotolette pollo e gamberi

    Cotolette pollo e gamberi

    Battere i petti di pollo, salare. Battere i petti di pollo, salare.
  • Cotolette di pollo in carpione

    Cotolette di pollo in carpione

    Cotolette di pollo in carpione: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Elimina le eventuali parti grasse del petto di pollo. Trasferisci le cotolette in un contenitore, alternandole alla marinata calda preparata. Fai raffreddare e lascia insaporire per almeno 1 giorno in frigorifero, prima di servire le cotolette a temperatura ambiente.Le cotolette di pollo in carpione sono un piatto fresco e gustoso perfetto per le calde giornate estive che può essere preparato anche in anticipo e gustato durante un pic nic.Se ne può preparare in abbondanza dato che può durare in frigorifero anche diversi giorni e tirato fuori all’occorrenza.
  • Cotolette al forno

    Cotolette al forno

    Trasferite in una teglia foderata di carta forno.
  • Cotolette di pollo alle mandorle

    Cotolette di pollo alle mandorle

    Scaldate abbondante olio in una padella e friggetevi le cotolette 4-5 minuti per parte o finché sono dorate; scolatele, passatele sulla carta assorbente per eliminare l'unto in eccesso e tenetele in caldo. Sistemate le cotolette e le verdure in una terrina e spolverizzatele, se vi piace, con basilico e foglioline di timo e servitele fredde. Potete preparare le cotolette anche con un giorno di anticipo: tenetele, coperte con la pellicola, in un luogo fresco fino a un'ora prima di servirle.
  • Cotolette di zucca al forno

    Cotolette di zucca al forno

    Prepara le cotolette di zucca al forno: un secondo piatto vegetariano croccante, super sfizioso, con solo 180 calorie. Disponetele sulla teglia del forno, spennellatele con pochissimo olio extravergine d'oliva e cuocetele a 180° C per circa 15 minuti, finché saranno diventate abbastanza tenere. Passate le fette di zucca prima nelle uova sbattute e poi nel composto di parmigiano preparato e disponetele nuovamente sulla teglia del forno. Cuocete le cotolette vegetariane in forno già caldo a 200° C per circa 10 minuti, fino a quando risultano dorate e croccanti.
  • Cotolette di pollo con caponata

    Cotolette di pollo con caponata

    Sbattete le uova in un piatto con una forchetta, immergetevi le fettine di pollo, una alla volta, e passatele nel pangrattato.
  • Cotolette di pollo con panatura di erbe

    Cotolette di pollo con panatura di erbe

    Taglia il petto di pollo in sbieco per ottenere delle fettine sottili e regolari, spruzzale di succo di limone, condiscile con sale e pepe. Sbatti un po' gli albumi in una ciotola, aggiungi le fettine di pollo e ricoprile di albume.
  • Cotolette vegetariane

    Cotolette vegetariane

    Le cotolette vegetariane di fagioli sono una versione senza carne della ricetta opriginale. Un saporito secondo piatto adatto a grandi e piccoli!Per preparare le cotolette vegetariane, cominciate la sera prima, mettendo a mollo i fagioli secchi in acqua fredda 1. Una volta completata la panatura posate delicatamrente la cotoletta su un vassoio ricoperto di carta da forno 19, e proseguite con le altre. Proseguite con le altre cotolette vegetariane, e servitele ben calde accompagnate da uno spicchio di limone come vuole la tradizione!
  • Pollo al forno

    Pollo al forno

    Pollo al fornoQuando avete voglia di preparare il pollo al forno, per ottenere un buon risultato la cosa importante da fare è condire bene il pollo, quindi procedete nella seguente maniera. Con l'aiuto di un cucchiano alzate leggermente la pelle del pollo e distribuite gli odori appena preparati sotto la pelle. Tagliate a fette un limone e mettele all'interno del pollo. Condite bene l'interno del pollo con un pò di rosmarino, la salvia, 1 spicchio d'aglio in camicia, infine salate e pepate; legate con lo spago da cucina il pollo. Trasferite il pollo in una teglia da forno leggermente unta con dell'olio. Pelate le patate e tagliatele a pezzi piuttosto grandi e, mettetele tutte intorno ...
  • Scopri anche