Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cotoletta alla milanese

  • Cotoletta alla milanese

    Cotoletta alla milanese

    La ricetta facile e veloce per preparare la vera cotoletta alla milanese, un secondo tradizionale super sfizioso pronto in soli 30 minuti. Trasferisci la cotoletta su un vassoio foderato con carta da forno e impana con lo stesso procedimento le altre 3. Sgocciola le cotolette alla milanese su un vassoio foderato con carta assorbente da cucina, regola di sale e servile, a piacere, con dadini di pomodoro, salsa tartara e patatine fritte o insalatine miste.Il burro chiarificato rende bene in cottura ed è ideale per cuocere le cotolette di vitello e di pollo.
  • Cotoletta alla Milanese

    Cotoletta alla Milanese

    Le costolette di vitello vanno battute con il pestacarne fino ad arrivare ad avere uno spessore uguale a quello dell'osso. Sbattere le uova in una fondina e grattugiare il pane secco grossolanamente. Spruzzare un pò di sale.Le costolette di vitello vanno battute con il pestacarne fino ad arrivare ad avere uno spessore uguale a quello dell'osso. Sbattere le uova in una fondina e grattugiare il pane secco grossolanamente. Spruzzare un pò di sale sulle due superfici della carne e quindi passare ciascuna costoletta nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato facendo in modo che quest'ultimo aderisca bene alla carne comprimendolo con le mani. In un tegame far soffriggere il burro a fuoco deciso con le foglie ...
  • Cotoletta alla milanese al burro chiarificato

    Cotoletta alla milanese al burro chiarificato

    Eliminate le cartilagini da 4 costolette di vitello con l'osso di circa 2 cm di spessore e incidetele lungo il bordo: così non si arricciano in cottura. Passatele nel pangrattato, premendo bene con il palmo della mano. Scaldate abbondante burro chiarificato o olio di oliva in una padella e friggete le costolette 4-5 minuti per lato, girandole una sola volta, e passatele su carta da cucina. In stagione, arricchite con pomodoro fresco a dadini e basilico si chiamano"primavera".
  • Orecchiette fritte alla milanese

    Orecchiette fritte alla milanese

    Scopri la ricetta per cucinare le orecchiette fritte alla milanese, ottime anche come secondo veg. Sgocciola i funghi su carta assorbente, salali a piacere, decora con foglioline di timo e servi subito in tavola.Facili, veloci, golosissime: le orecchiette fritte alla milanese sono ottime sia come antipasto caldo che come secondo veg. Certo, spesso ci si riferisce alla classica cotoletta alla milanese: per imparare a preparala secondo tradizione clicca qui.
  • Trippa milanese

    Trippa milanese

    È una preparazione di carne, ricca di verdure, gustosa e appagante, tipica della cucina povera lombarda.Come preparare la trippa milanese Servi la trippa milanese ben calda.
  • Costoletta alla milanese

    Costoletta alla milanese

    La costoletta alla milanese è un secondo piatto tipico della cucina meneghina, conosciuto in tutto il mondo e semplice da preparare.Per preparare la costoletta alla milanese come prima cosa ricavate dal carrè di vitello le costolette. Utilizzando di nuovo il coltello eliminate i nervettini superflui 6, che in cottura farebbero ristringere la cotoletta. Nel frattempo prendete anche un'altra padella pù grande, che servirà per la cottura della cotoletta e ponete il burro a sciogliere 27. Servite ben calda la vostra costoletta alla milanese 36.
  • Cotoletta impanata

    Cotoletta impanata

    Come preparare la perfetta cotoletta impanata? Cosa c’è di meglio di una cotoletta impanata con contorno di patatine fritte o al forno?
  • Cuoppo alla milanese

    Cuoppo alla milanese

    Il cuoppo alla milanese è un modo sfizioso per rivisitare la classica cotoletta e gustarla come fosse un simpatico e saporito street food meneghino!Per preparare il cuoppo alla milanese cominciate dalle polpettine. Non vi resta che avvolgere il vostro cuoppo alla milanese in un cono di carta e servire con la salsa d’accompagnamento 24.
  • Cotoletta Śvitanak

    Cotoletta Śvitanak

    Rimuovete i tendini e le membrane dal filetto. Disponete il ripieno sul lato più largo del filetto e ricopritelo con la restante parte di carne. Formate un rotolo, immergetelo nell’uovo, ricopritelo di pangrattato e rifate nuovamente questo.Rimuovete i tendini e le membrane dal filetto. Disponete il ripieno sul lato più largo del filetto e ricopritelo con la restante parte di carne. Formate un rotolo, immergetelo nell’uovo, ricopritelo di pangrattato e rifate nuovamente questo passaggio. Fate dorare il filetto e terminate la cottura la forno. Per preparare il ripieno tagliate il formaggio a pezzetti, sminuzzate l’aglio e miscelate il tutto, quindi aggiungete la maionese.
  • Cotoletta Niamiha

    Cotoletta Niamiha

    Tagliate il maiale in pezzi contenenti ciascuno un pezzo d’osso, pulite l’estremità dell’osso, pestate la carne, aggiungete il sale, il pepe e soffriggetela. Mescolate il tuorlo con lo zucchero, il Tagliate il maiale in pezzi contenenti ciascuno un pezzo d’osso, pulite l’estremità dell’osso, pestate la carne, aggiungete il sale, il pepe e soffriggetela. Mescolate il tuorlo con lo zucchero, il sale ed il latte, aggiungete la farina e sbattete con un frustino fino a che il composto risulti morbido, quindi aggiungete l’albume montato a neve. Immergete le cotolette nell’impasto e friggetele.
  • Scopri anche