Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cotoletta alla milanese

  • Cotoletta alla milanese

    Cotoletta alla milanese

    La ricetta facile e veloce per preparare la vera cotoletta alla milanese, un secondo tradizionale super sfizioso pronto in soli 30 minuti. Trasferisci la cotoletta su un vassoio foderato con carta da forno e impana con lo stesso procedimento le altre 3. Sgocciola le cotolette alla milanese su un vassoio foderato con carta assorbente da cucina, regola di sale e servile, a piacere, con dadini di pomodoro, salsa tartara e patatine fritte o insalatine miste.
  • Cotoletta alla Milanese

    Cotoletta alla Milanese

    Le costolette di vitello vanno battute con il pestacarne fino ad arrivare ad avere uno spessore uguale a quello dell'osso. Sbattere le uova in una fondina e grattugiare il pane secco grossolanamente. Spruzzare un pò di sale.Le costolette di vitello vanno battute con il pestacarne fino ad arrivare ad avere uno spessore uguale a quello dell'osso. Sbattere le uova in una fondina e grattugiare il pane secco grossolanamente. Spruzzare un pò di sale sulle due superfici della carne e quindi passare ciascuna costoletta nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato facendo in modo che quest'ultimo aderisca bene alla carne comprimendolo con le mani. In un tegame far soffriggere il burro a fuoco deciso con le foglie ...
  • Cotoletta alla milanese al burro chiarificato

    Cotoletta alla milanese al burro chiarificato

    Eliminate le cartilagini da 4 costolette di vitello con l'osso di circa 2 cm di spessore e incidetele lungo il bordo: così non si arricciano in cottura. Passatele nel pangrattato, premendo bene con il palmo della mano. Scaldate abbondante burro chiarificato o olio di oliva in una padella e friggete le costolette 4-5 minuti per lato, girandole una sola volta, e passatele su carta da cucina. In stagione, arricchite con pomodoro fresco a dadini e basilico si chiamano"primavera".
  • Trippa milanese

    Trippa milanese

    È una preparazione di carne, ricca di verdure, gustosa e appagante, tipica della cucina povera lombarda.Come preparare la trippa milanese Servi la trippa milanese ben calda.
  • Costoletta alla milanese

    Costoletta alla milanese

    La costoletta alla milanese è un secondo piatto tipico della cucina meneghina, conosciuto in tutto il mondo e semplice da preparare.Per preparare la costoletta alla milanese come prima cosa ricavate dal carrè di vitello le costolette. Utilizzando di nuovo il coltello eliminate i nervettini superflui, che in cottura farebbero ristringere la cotoletta. Nel frattempo prendete anche un'altra padella pù grande, che servirà per la cottura della cotoletta e ponete il burro a sciogliere. Servite ben calda la vostra costoletta alla milanese.
  • Cuoppo alla milanese

    Cuoppo alla milanese

    Il cuoppo alla milanese è un modo sfizioso per rivisitare la classica cotoletta e gustarla come fosse un simpatico e saporito street food meneghino!Per preparare il cuoppo alla milanese cominciate dalle polpettine. Non vi resta che avvolgere il vostro cuoppo alla milanese in un cono di carta e servire con la salsa d’accompagnamento.
  • Risotto giallo alla milanese

    Risotto giallo alla milanese

    Questa è la ricetta tradizionale del risotto giallo alla milanese, fatto con il midollo di bue e il brodo di carne: due ingredienti che non possono mancare nella preparazione di questo classico della cucina italiana! Il risotto giallo alla milanese piace a tutti ed è adatto per ogni occasione! Come preparare il risotto giallo alla milanese Togliete dal fuoco e mantecate il risotto con 100 gr di burro e 50 gr di grana grattugiato, mescolate e servite il risotto giallo alla milanese, in un grande piatto da potata, caldo, accompagnato con il formaggio grana grattugiato rimasto.
  • Ossibuchi alla milanese

    Ossibuchi alla milanese

    È un piatto tipico della cucina milanese, conosciuto e apprezzato non soltanto dagli amanti dalla tradizione meneghina. Se volete rispettare la tradizione lombarda, accompagnate gli ossibuchi alla milanese con il risotto giallo allo zafferano e servirete un piatto unico appagante e gustoso! Come preparare gli ossibuchi alla milanese Servite gli ossibuchi buchi alla milanese, se vi piace, con un buon risotto giallo allo zafferano.
  • Milanese primavera

    Milanese primavera

    Sbucciate i pomodori immergendoli per qualche istante in acqua bollente, tagliateli a metà, eliminate semi e acqua di vegetazione e tagliate la polpa a dadini; mettetela in un colino, salatela, mescolatevi qualche foglia di basilico spezzettata e lasciatela scolare fino a quando sono pronte le cotolette. Praticate qualche incisione sul bordo esterno delle costolette e asciugatele bene con carta da cucina. Sbattete leggermente le uova in un piatto, immergetevi le costolette e passatele nel pangrattato premendo bene con le mani per farlo aderire su tutta la superficie. Scaldate il burro in una larga padella, immergetevi le costolette impanate e cuocetele 3-4 minuti per lato, rigirandoleuna sola volta; scolatele ben dorate e salatele. Mettete le costolette ...
  • Ossibuchi alla milanese

    Ossibuchi alla milanese

    Gli ossibuchi alla milanese sono un piatto simbolo della cucina lombarda, un succulento secondo di carne condito con la tradizionale gremolada.Per realizzare gli ossibuchi alla milanese, per prima cosa preparate il brodo di carne che vi servirà per cuocere gli ossibuchi, poi sbucciate le cipolle e tagliatele a falde. A cottura ultimata, spegnete il fuoco e aggiungete il trito di prezzemolo e aglio nella padella, poi aromatizzate con la scorza grattugiata di un limone non trattato: i vostri ossibuchi alla milanese sono pronti per essere serviti e gustati!
  • Scopri anche