Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cotoletta alla milanese

  • Ricetta Cotoletta alla milanese

    Ricetta Cotoletta alla milanese

    Trasferisci la cotoletta su un vassoio foderato con carta da forno e impana con lo stesso procedimento le altre 3. Sgocciola le cotolette alla milanese su un vassoio foderato con carta assorbente da cucina, regola di sale e servile, a piacere, con dadini di pomodoro, salsa tartara e patatine fritte o insalatine miste.
  • Cotoletta alla Milanese

    Cotoletta alla Milanese

    Le costolette di vitello vanno battute con il pestacarne fino ad arrivare ad avere uno spessore uguale a quello dell'osso. Sbattere le uova in una fondina e grattugiare il pane secco grossolanamente. Spruzzare un pò di sale.Le costolette di vitello vanno battute con il pestacarne fino ad arrivare ad avere uno spessore uguale a quello dell'osso. Sbattere le uova in una fondina e grattugiare il pane secco grossolanamente. Spruzzare un pò di sale sulle due superfici della carne e quindi passare ciascuna costoletta nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato facendo in modo che quest'ultimo aderisca bene alla carne comprimendolo con le mani. In un tegame far soffriggere il burro a fuoco deciso con le foglie ...
  • Ricetta Cotoletta alla milanese al burro chiarificato

    Ricetta Cotoletta alla milanese al burro chiarificato

    Preparazione Eliminate le cartilagini da 4 costolette di vitello con l’osso di circa 2 cm di spessore e incidetele lungo il bordo: così non si arricciano in cottura. Passatele nel pangrattato, premendo bene con il …
  • Ricetta Orecchiette fritte alla milanese

    Ricetta Orecchiette fritte alla milanese

    Facili, veloci, golosissime: le orecchiette fritte alla milanese sono ottime sia come antipasto caldo che come secondo veg. Certo, spesso ci si riferisce alla classica cotoletta alla milanese: per imparare a preparala secondo tradizione clicca qui.
  • Risotto giallo alla milanese

    Risotto giallo alla milanese

    Questa è la ricetta tradizionale del risotto giallo alla milanese, fatto con il midollo di bue e il brodo di carne: due ingredienti che non possono mancare nella preparazione di questo classico della cucina italiana! Il risotto giallo alla milanese piace a tutti ed è adatto per ogni occasione! Come preparare il risotto giallo alla milanese Togliete dal fuoco e mantecate il risotto con 100 gr di burro e 50 gr di grana grattugiato, mescolate e servite il risotto giallo alla milanese, in un grande piatto da potata, caldo, accompagnato con il formaggio grana grattugiato rimasto.
  • Ossibuchi alla milanese

    Ossibuchi alla milanese

    È un piatto tipico della cucina milanese, conosciuto e apprezzato non soltanto dagli amanti dalla tradizione meneghina. Se volete rispettare la tradizione lombarda, accompagnate gli ossibuchi alla milanese con il risotto giallo allo zafferano e servirete un piatto unico appagante e gustoso! Come preparare gli ossibuchi alla milanese Servite gli ossibuchi buchi alla milanese, se vi piace, con un buon risotto giallo allo zafferano.
  • Cotoletta Śvitanak

    Cotoletta Śvitanak

    Rimuovete i tendini e le membrane dal filetto. Disponete il ripieno sul lato più largo del filetto e ricopritelo con la restante parte di carne. Formate un rotolo, immergetelo nell’uovo, ricopritelo di pangrattato e rifate nuovamente questo.Rimuovete i tendini e le membrane dal filetto. Disponete il ripieno sul lato più largo del filetto e ricopritelo con la restante parte di carne. Formate un rotolo, immergetelo nell’uovo, ricopritelo di pangrattato e rifate nuovamente questo passaggio. Fate dorare il filetto e terminate la cottura la forno. Per preparare il ripieno tagliate il formaggio a pezzetti, sminuzzate l’aglio e miscelate il tutto, quindi aggiungete la maionese.
  • Cotoletta Niamiha

    Cotoletta Niamiha

    Tagliate il maiale in pezzi contenenti ciascuno un pezzo d’osso, pulite l’estremità dell’osso, pestate la carne, aggiungete il sale, il pepe e soffriggetela. Mescolate il tuorlo con lo zucchero, il Tagliate il maiale in pezzi contenenti ciascuno un pezzo d’osso, pulite l’estremità dell’osso, pestate la carne, aggiungete il sale, il pepe e soffriggetela. Mescolate il tuorlo con lo zucchero, il sale ed il latte, aggiungete la farina e sbattete con un frustino fino a che il composto risulti morbido, quindi aggiungete l’albume montato a neve. Immergete le cotolette nell’impasto e friggetele.
  • Ossobuco alla milanese

    Ossobuco alla milanese

    Che buono l'ossobuco alla milanese! Provate la nostra ricetta, non avrete nessuna difficoltà!Per realizzare la ricetta degli ossobuchi alla milanese per prima cosa infarinate la carne da ambo le parti.
  • Cassoeula alla milanese

    Cassoeula alla milanese

    Come preparare la cassoeula alla milanese Ultimata la cottura, fate riposare la cassoeula alla milanese per qualche minuto e poi servite.
  • Scopri anche