Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cotenna di maiale

  • Cotenna di maiale fritta

    Cotenna di maiale fritta

    Se c'è una cosa che è di una golosità estrema, questa è la cotenna di maiale fritta! Certo, non propriamente un piatto light, ma ogni tanto si può!Come prima cosa prendete la cotenna e tagliatela a quadratini di circa 2 cm di lato. Scolate la cotenna e asciugatela bene su fogli di carta assorbente, trasferitela quindi in una teglia. Tuffatevi i pezzi di cotenna e lasciateli friggere. Vedrete che i pezzi di cotenna si gonfieranno, sarà quello il momento di prelevarli dall'olio e farli asciugare in uno scola-fritti o su fogli di carta assorbente. Servite la cotenna fritta ancora calda.
  • Involtini di cotenna

    Involtini di cotenna

    Prepara la deliziosa ricetta degli involtini di cotenna di maiale, un secondo piatto saporito, perfetto per riscaldarsi durante la stagione invernale.cotenna fresca di maiale 400 g / passata di pomodoro 400 g / fagioli bianchi secchi 200 g / prezzemolo / parmigiano reggiano 50 g / spicchio d'aglio 1 / cipolla 1 / pane per tramezzini 2 fette / brodo vegetale / latte 1 dl / olio extravergine d'oliva / sale, pepe Come fare gli involtini di cotenna:1 Raschiate la cotenna, bruciate sulla fiamma le setole rimaste e sbollentatela per 10'.2 Intanto bagnate le fette di pane nel latte poi strizzatele e sbriciolatele in una terrina. Tagliate la cotenna in 8 pezzi quadrati e spalmatevi ...
  • Fagioli con cotenna e salsiccia

    Fagioli con cotenna e salsiccia

    Raschiate 150 g di cotenna di maiale, bruciate le setole rimaste e sbollentatela per 15 minuti.
  • Arrosto di cinghiale con cotenna

    Arrosto di cinghiale con cotenna

    Posate l'arrosto sopra la.Salate la cotenna. Cuocete a 200°C per 35 minuti oppure fino a quando la cotenna non diventa croccante.
  • Bollito di maiale e riso

    Bollito di maiale e riso

    ingredienti 2 zampetti di maiale 2 orecchie di maiale 50 g di cotenna di maiale 300 g di riso Arborio 1 cipolla piccola 1 costa di sedano 1 pomodoro 1 peperoncino 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale vini consigliati Biferno Rosso Reggiano Lambrusco Pulite gli zampetti e le orecchie raschiandoli bene con la lama di un coltello, fiammeggiateli per eliminare eventuali residui di setole e passateli più volte sotto l'acqua corrente. Tagliate la carne e la cotenna a pezzi, sistemate il tutto in una casseruola insieme con la cipolla sbucciata, il sedano mondato e il pomodoro ben lavato e diviso a metà.
  • Maiale sfilacciato

    Maiale sfilacciato

    Con il maiale preparato con questa lunghissima cottura che lo rende tenerissimo, si preparano succulenti panini irrorati con salse, ogni stato ha la sua preferita, cipolla, insalata, pomodori e quanto più vi piace. Almeno una volta nella vita va provato.seguite le semplici indicazioni di Luca e vi accorgerete che potrete portare un po' di Tennessee e Carolina direttamente a casa vostra.Trasferite il prosciutto di maiale in una teglia sufficientemente grande e infornate alla temperatura massima del vostro forno per 40 minuti circa. A questo punto non vi resta che sfornare il prosciutto, lasciarlo intiepidire leggermente per poterlo lavorare con più facilità e iniziare a sfilacciarlo separandolo dalla cotenna che servirete separatamente. Servite il maiale sfilacciato ...
  • Maiale biscottato

    Maiale biscottato

    Quando bolle aggiungere il maiale in un pezzo solo. Quando bolle aggiungere il maiale in un pezzo solo. Aggiungere le fette di maiale. Voltare e mescolare finché ciascuna fetta di maiale sia ben coperta con la salsa.
  • Maiale delicato

    Maiale delicato

    Tagliate il maiale in pezzi, battete i pezzi, aggiungetevi il sale, il pepe, l’aglio sminuzzato ed immergetelo in un uovo leggermente sbattuto, spolverizzate con farina ed arrostitelo fino a cottura ultimata. Disponete delle fette di formaggio.Tagliate il maiale in pezzi, battete i pezzi, aggiungetevi il sale, il pepe, l’aglio sminuzzato ed immergetelo in un uovo leggermente sbattuto, spolverizzate con farina ed arrostitelo fino a cottura ultimata. Disponete delle fette di formaggio sui pezzi di maiale e finite la cottura in forno.
  • Maiale humba

    Maiale humba

    Il Maiale humba è una ricetta molto particolari che piacerà di certo a chi ama i secondi piatti di carne gustosi e rustici, provate questo piatto!Prendete la pancetta e tagliatela a cubotti. Servite i pezzi di maiale caramellati ancora caldi.
  • Maiale bollito

    Maiale bollito

    Mettete la carne di maiale in una pentola, con l'acqua bollente e il sale e cuocetela a fuoco dolce finché è quai tenera; aggiungete la salsa di soia e cuocete per altri 20 minuti. Scolate dal brodo, fate raffreddare completamente, tagliate a.Mettete la carne di maiale in una pentola, con l'acqua bollente e il sale e cuocetela a fuoco dolce finché è quai tenera; aggiungete la salsa di soia e cuocete per altri 20 minuti.
  • Scopri anche