Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cotechino

  • Cotechino

    Cotechino

    Il cotechino è un insaccato di maiale preparato con un impasto di carne, lardo, cotenna, profumato con spezie e insaccato in un budello. Il peso di un cotechino varia dai 500 grammi al chilo, raramente può arrivare ai 2 chili.
  • Cotechino in crosta

    Cotechino in crosta

    Il cotechino in crosta è anche un modo diverso dal solito per servire questo tipo di carne. Semplice da preparare, il cotechino in crosta accontenta tutti i palati e si abbina perfettamente a un'insalata rinfrescante. Come preparare il cotechino in crosta Sciacquate 1 cotechino fresco, quindi punzecchiatelo con l'aiuto di una forchetta. Trasferite il cotechino in una casseruola, copritelo con acqua a temperatura ambiente e lasciate sobbollire per 1 ora e mezza circa. Togliete lo spago dal cotechino ed eliminate la pelle.
  • Hamburger di cotechino

    Hamburger di cotechino

    Preparare l'hamburger di cotechino Per prima cosa comincia con la cottura del cotechino. Metti il cotechino con tutto il suo involucro di allumino in acqua fredda. Scola il cotechino e taglia l'involucro prestando attenzione a eliminare il liquido che contiene. Lascia raffreddare il cotechino su un tagliere e, aiutandoti con della carta da cucina, togli anche la pelle. Chiudi e servi l'hamburger di cotechino.
  • Lenticchie, polenta e cotechino

    Lenticchie, polenta e cotechino

    Inizia la realizzazione della ricetta delle lenticchie, polenta e cotechino scottando i cotechini precotti in acqua bollente e seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, o lessando quelli freschi e lasciandoli raffreddare in un luogo tiepido. Prepara la polenta seguendo le istruzioni riportate sulla confezione e cerca di renderla morbida mescolando velocemente, in modo tale da creare un “letto” perfetto per il cotechino. Appena la polenta è pronta, versala in 12 bicchieri da finger food, condiscila con un cucchiaio di lenticchie e qualche rondella di cotechino. Decora le lenticchie, polenta e cotechino con qualche foglia di alloro e servi subito.
  • Ricetta Ciambelline di cotechino

    Ricetta Ciambelline di cotechino

    Se vuoi portare in tavola un antipasto di carne non c'è niente di meglio di queste ciambelline di cotechino. Per preparare le ciambelline di cotechino come prima cosa cuocete il cotechino. Punzecchiate il cotechino, avvolgetelo in un telo, legate le estremità, immergetelo in acqua fredda e fatelo cuocere per 1 ora da quando arriva a ebollizione; lasciatelo intiepidire nell'acqua di cottura. Spellate il cotechino e tagliatelo in 18 fette, sistematele distanziate su una placca foderata con carta da forno e formatevi intorno una ciambellina di impasto, facendolo scendere dalla tasca. Servite la salsa verde con le ciambelline di cotechino.
  • Ricetta Hamburger di cotechino

    Ricetta Hamburger di cotechino

    L'hamburger di cotechino è un'idea sfiziosa e originale per riutilizzare gli avanzi delle Feste portando in tavola una versione golosa, 100% italiana, del famosissimo panino americano. Nel frattempo, se non avete a disposizione degli avanzi di cotechino del giorno prima, mettete un cotechino precotto con il suo involucro di alluminio in acqua fredda, portate a ebollizione e fate sobbollire per il tempo indicato sulla confezione. Scolate il cotechino, tagliate l'involucro eliminando il liquido che contiene, appoggiate il cotechino su un tagliere, lasciatelo intiepidire e, aiutandovi con carta da cucina, privatelo della pelle. Spalmate il pane con la senape su entrambe le metà poi farcite ogni panino con la lattuga, 3 fettine di cotechino e qualche ...
  • Cotechino in galera

    Cotechino in galera

    Praticare qualche piccolo buco con uno stuzzicadenti sulla pelle del cotechino e metterlo in una pentola capiente con dell'acqua fredda. Eliminare la pelle dal cotechino cotto. Prendere una bella fetta di.Praticare qualche piccolo buco con uno stuzzicadenti sulla pelle del cotechino e metterlo in una pentola capiente con dell'acqua fredda. Eliminare la pelle dal cotechino cotto. Legare il cotechino in galera in modo che rimanga fermo durante la cottura. A questo punto, affettare una cipolla grossa e farla rosolare bene, quando inizia a dorarsi, aggiungere il cotechino in galera.
  • Ricetta Cotechino con purè

    Ricetta Cotechino con purè

    Lasciate il cotechino a bagno per 1 ora in acqua fredda, asciugatelo perfettamente con un canovaccio e legatelo con un filo da cucina. Mettete il cotechino in una pentola di acqua fredda e lessatelo per 2 ore e 30 minuti dall'inizio dell'ebollizione: attenzione però perché l'acqua dovrà soltanto fremere. Spegnete il fuoco e lasciate il cotechino al caldo nel suo brodo. Scolate il cotechino e slegatelo; quindi disponetelo su un tagliere, affettatelo non troppo sottile e distribuite le fette sui Mettete il purè in una tasca da pasticciere con la bocca rigata e, premendola, create tanti ciuffetti di fianco alle fette di cotechino.
  • Cotechino di Parma

    Cotechino di Parma

    Punzecchiare il cotechino con uno stuzzicadenti ed avvolgerlo in un canovaccio ben sciacquato per togliere eventuali residui di detersivo o ammorbidente. Cuocere il cotechino per circa 3 ore e 1/2. Unire, verso fine cotEcco il cotechino di Parma. Punzecchiare il cotechino con uno stuzzicadenti ed avvolgerlo in un canovaccio ben sciacquato per togliere eventuali residui di detersivo o ammorbidente. Cuocere il cotechino per circa 3 ore e 1/2.
  • Tartellette cotechino e lenticchie

    Tartellette cotechino e lenticchie

    Come preparare le tartellette cotechino e lenticchie Puoi cominciare a preparare le tartellette cotechino e lenticchie cuocendo il cotechino secondo i tempi indicati sulla confezione.
  • Scopri anche