Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Costine di maiale alla brace

  • Costine di maiale glassate

    Costine di maiale glassate

    Adoriamo questa costine di maiale glassate, una ricetta buonissima, di quelle che leccarsi le dita è un obbligo! Provatela e fateci sapere!Adagiate le costine di maiale in una pirofila capiente. Trasferite la marinata appena realizzata nella pirofila con le costine facendo in modo che ne siano completamente ricoperte. Riprendete la pirofila con le costine dal frigorifero, prelevatele dalla marinata facendola sgocciolare ed adagiatele su di una placca da forno. Assaggiate la marinata per aggiustare di sale le costine. Una volta cotte, sfornate le costine e lasciatele riposare per qualche minuto. Dividete le costine l'una dall'altra, impiattatele insieme alla salsina e servitele immediatamente.
  • Costine di maiale all'arancia

    Costine di maiale all'arancia

    Costine di maiale all'arancia, un secondo piatto assolutamente cinese dal sapore agrodolce e dalla preparazione super espressa! Non dovrete far altro che friggere le costine in due tempi e terminarne la cottura nel wok insieme alla fantastica salsa all'arancia. Questo piatto non ha bisogno di molte parole, non dovrete far altro che provarlo.Tagliate le costine a metà, dovrete ottenere dei bocconcini. Fate scaldare l'olio di semi per fritture e tuffatevi le costine; lasciatele friggere per 2-3 minuti, quindi scolatele e fatele asciugare dall'olio in eccesso e freddare completamente. Scaldate, ora, un wok e versatevi la salsa all'arancia, portatela a bollore e solo quando bolle unite le costine di maiale, lasciatele glassare mescolando continuamente.
  • Costine di maiale con patate

    Costine di maiale con patate

    Ecco quello che dice un secondo piatto delizioso e saporito, perfetto per una cena in famiglia o un pranzo domenicale: costine di maiale con patate!Sbucciate le patate e affettatele ad uno spessore di circa 1/2 cm. Passate le costine nel trito aromatico in modo tale che ne siano coperte in modo uniforme. Adagiate le costine sulle patate nella teglia e distribuitevi sopra il trito aromatico rimasto sul piano di lavoro. Infornate le costine a 180°C per 40 minuti circa o quando la carne tenderà a staccarsi dall'osso. Servite le costine immediatamente accompagnandole con le patate.
  • Costine di maiale glassate cinesi

    Costine di maiale glassate cinesi

    Costine di maiale glassate cinesi, un secondo piatto etnico dal sapore dolciastro, tipico di alcuni piatti della cucina cinese.Tagliate le costine di maiale separandole l'una dall'altra e dividete le più lunghe a metà.
  • Costine di maiale al barbecue all'americana

    Costine di maiale al barbecue all'americana

    Costine di maiale al barbecue all'americana, favolose!Mettete le costine in una pirofila sufficientemente capiente da poterle accomodare in uno strato solo. Distribuire il composto di spezie sulle costine nella pirofila. A questo punto trasferite le costine sulla griglia nel barbecue. Vaporizzate dell'acqua nel vano laterale dove è presente la brace per sviluppare più fumo e chiudete il barbecue. Lasciate affumicare le costine per circa 4 ore vaporizzando dell'acqua di tanto in tanto per avere sempre del fumo nel barbecue. A questo punto, prelevate le costine affumicate e preparate la brace nel barbecue. Quando la brace è pronta, ovvero quando è bianca, mettervi a cuocere le costine dalla parte delle spezie. Togliete le costine dalla brace. ...
  • Ricetta Costine di maiale caramellate

    Ricetta Costine di maiale caramellate

    Preparazione 800 g di costine di maiale1 mazzo di erbette1 cucchiaino di fecola di patate o Maizena1 piccola cipolla1 spicchio d’aglio1 pezzetto di zenzero fresco 2 cucchiai di zucchero4 cucchiai di aceto di meleolio di oliva2 dl di brodo vegetale 1 dl di salsa di soiaanice stellato 1,5 dl di Vermouth …
  • Costine di maiale al vino rosso

    Costine di maiale al vino rosso

    Le costine di maiale al vino rosso son un secondo piatto che vi farà leccare i baffi! Una ricetta facile ed economica perfetta per tutta la famiglia!Quando volete realizzare la ricetta delle costine di maiale al vino rosso, dividete il pezzo di carne e disponete le costine in una casseruola dai bordi alti, senza sovrapporle. Al termine di cottura delle costine, preparate il contorno: irrorate una padella con dell'olio extravergine, aggiungete i fagioli già lessati e aromatizzate con delle foglie di salvia. Servite le costine di maiale con il suo liquido di cottura e i fagioli.
  • Costine di maiale con le verze

    Costine di maiale con le verze

    Per ovviare al freddo invernale ci sono pochi rimedi, uno di questi sono le costine di maiale con le verze.magari mangiate in famiglia. Che ne dite?Per preparare delle buonissime costine di maiale con le verze partite pulendo la cipolla dagli strati più esterni e affettandola sottilmente. Nel frattempo mettete sul fuoco un tegame dai bordi alti in modo tale che possa contenere comodamente tutte le costine e la verza che, soprattutto all'inizio della cottura, risulterà parecchio voluminosa. Abbiate cura di scegliere anche una casseruola bella ampia in modo tale che le costine possano cuocere in modo uniforme. Quando le cipolle saranno molto morbide, aggiungete le costine di maiale che dovranno rosolare in modo uniforme. Le ...
  • Costine di maiale in stile tex-mex

    Costine di maiale in stile tex-mex

    Costine di maiale in stile tex-mexRiunite nel boccale di un mixer i peperoni rossi puliti e privati dei semi e dei filamenti bianchi, i cucchiai di olio, il ketchup piccante e la paprika dolce. Disponete le costine di maiale in una teglia abbastanza capiente e distribuitevi sopra la salsa appena realizzata. Trascorso il tempo dedicato alla marinatura, accendete il forno ventilato a 180°C e lasciatele cuocere per circa un'ora, bagnando di tanto in tanto le costine con il sugo di cottura presente sul fondo della teglia. Servite le costine nappandole con il sugo di cottura.
  • Costine di maiale al vapore con zenzero

    Costine di maiale al vapore con zenzero

    Le costine di maiale al vapore con lo zenzero sono un secondo piatto decisamente orientale, gli ingredienti con i quali si prepara sono molto esotici. In realtà sono fagioli di soia sottoposti al processo di fermentazione e sono molto diffusi ed utilizzati in tutta la cucina asiatica, specialmente quella cineseSe avete acquistato una costata intera, dividete le costine tagliandole in mezzo alle ossa e dividetele a metà qualora fossero troppo lunghe. Una volta terminato il tempo di cottura, servite le costine di maiale con tutto il sughetto e aggiungendo, solo alla fine, la parte verde del cipollotto affettata molto finemente.
  • Scopri anche