Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Coscia di tacchino al forno

  • Coscia di tacchino al forno con patate

    Coscia di tacchino al forno con patate

    Un piatto importante che vi farà fare una ottima figura di certo con i commensali!Per preparare al meglio la coscia di tacchino al forno come primo step miscelate in una piccola ciotola le erbe ed il sale. Con questo composto frizionate bene la coscia di tacchino. Trasferite la coscia di tacchino in una teglia da forno abbastanza capiente da contenerla unta d'olio o foderata con della carta forno La coscia di tacchino al forno è pronta per essere servita con delle patate arrosto.
  • Coscia di tacchino in porchetta

    Coscia di tacchino in porchetta

    una coscia di tacchino di 1,5 kg disossata 10 fette di pancarré 100 g di pecorino 100 g di pancetta coppata 2 uova piccole 2 fegatini di tacchino un mazzetto di finocchietto cannella in polvere noce moscata olio extravergine di oliva un bicchiere e mezzo di vino bianco secco sale pepe 1 Private le fette di pane della crosta, tagliatele a dadini e sbriciolatele raccogliendole in una terrina con 2 cucchiai di finocchietto, lavato e tritato. Trasferite la carne in una pirofila e cuocetela per un'ora e 15 minuti, in forno caldo a 200° bagnandola, se necessario, con il vino. Servite il tacchino tagliato a fette.
  • Coscia di tacchino agli spinaci

    Coscia di tacchino agli spinaci

    In una padella fate fondere metà burro.Spellate e disossate la coscia. Distribuite questo ripieno sulla coscia stesa, quindi arrotolatela. Trasferite il sugo di cottura in una salsiera e servitelo con il tacchino tagliato a fettine regolari.
  • Coscia di tacchino al sale

    Coscia di tacchino al sale

    Mettete il tacchino sul tagliere e massaggiatelo con il mix preparato. Versate metà del sale grosso in una teglia, aggiungete il tacchino, insaporite con abbondante pepe a mulinello e coprite con il sale rimasto. Disponete in forno già caldo a 200° per 2 ore. Sgocciolatele, trasferitele in una teglia unta con 3-4 cucchiai di olio, spolverizzatele di sale e pepe e disponetele in forno. Estraete il tacchino dalla crosta di sale, spellatelo e tagliatelo a fettine.
  • Arrosto di tacchino al forno farcito

    Arrosto di tacchino al forno farcito

    L'arrosto di tacchino al forno farcito è gustoso secondo piatto ripieno di frittata, fegatini e mortadella Come preparare l'arrosto di tacchino al forno farcito Prendete poi 800 gr di tacchino e adagiateci sopra la crema di fegatini, la frittata e 4 fette di mortadella. Aggiungete anche 1 bicchiere di brodo caldo e trasferite in forno per 40 minuti a 180°C poi servite.
  • Cosce di tacchino al forno con cipolle

    Cosce di tacchino al forno con cipolle

    Praticate delle incisioni nelle cosce di tacchino usando un coltello affilato. Praticate delle incisioni nelle cosce di tacchino usando un coltello affilato. Miscelate insieme le scorze di limone, l'olio d'oliva e la polvere di curry e massaggiate questo composto uniformemente sulle cosce di tacchino insistendo in prossimità delle incisioni. Scaldate il forno a 190°C. Condite le cipolle con l'olio vegetale, quindi distribuitele in una teglia e posizionatevi sopra il tacchino. Cuocete in forno per 30 minuti, quindi girate il tacchino, cospargetelo di burro e fate cuocere per altri 30 minuti. Girate il tacchino ancora e nappatelo con un po' di sugo di cottura. Mettete il tacchino su di un piatto da portata. Versate la salsa ...
  • Cosciotto di tacchino al forno con patate

    Cosciotto di tacchino al forno con patate

    Impara a fare il cosciotto di tacchino al forno, un classico degli arrosti a carne bianca. Lava 2 cosciotti di tacchino senza pelle sotto acqua fredda corrente e asciugali. Disponili con gli spicchi d'aglio schiacciati e non spellati e il rametto di rosmarino rimasto sulla placca del forno foderata con un doppio foglio di carta da forno bagnata e strizzata. Copri con un foglio di alluminio, abbassa il forno a 160-170° C e prosegui la cottura per 2 ore abbondanti. Elimina il foglio di alluminio, alza la temperatura del forno a 180-200° C, disponi nella teglia le patatine novelle ancora surgelate, regola di sale e pepe e prosegui la cottura per circa 30-40 minuti. Estrai ...
  • Ricetta Involtini di tacchino al forno

    Ricetta Involtini di tacchino al forno

    Condisci il tutto con 5 cucchiai di olio, cuoci in forno preriscaldato a 180 °C per circa 35 minuti. Servi gli involtini di tacchino al forno caldi accomagnati da patate arrosto o purè.
  • Il tacchino ripieno

    Il tacchino ripieno

    Salate internamente il tacchino e introducetevi la farcia, saa dalla parte del collo, sia da quella del codrione, senza riempirlo troppo, perché il ripieno in cottura gonfia e potrebbe premere contro la pelle, spaccandola. Introducetelo in forno caldo a 220° e cuocetelo per circa un ora.7 Per un tacchino di circa 3 chili dovrete calcolare un ora di cottura per ogni chilo. Girate il tacchino ogni mezz'ora e bagnatelo spesso con il suo fondo o con il vino. Per verificare la cottura introducete uno spiedino nella parte più spessa della coscia; dovrà uscire un succo limpido. Per tagliare tenete fermo il tacchino con il dorso di un forchettone. Mettete la coscia sul tagliere e infilate ...
  • Coscia di coniglio ripiena alle olive nere e fontina

    Coscia di coniglio ripiena alle olive nere e fontina

    Staccare il femore disossandolo con un coltello affilato scivolando tra carne ed osso, alla fine rivoltare la coscia e separare il femore dallo stinco. Staccare il femore disossandolo con un coltello affilato scivolando tra carne ed osso, alla fine rivoltare la coscia e separare il femore dallo stinco. Infornare bagnando con olio e lmone a 180°C a forno ventilato. Se la coscia pesa sui 170 g, occorreranno circa 20 minuti.
  • Scopri anche