Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cornetti salati

  • Ricetta Cornetti salati ripieni

    Ricetta Cornetti salati ripieni

    i cornetti salati ripieni sono piccoli finger food tanto saporiti quanto chic. Arrotolate i triangoli, uno alla volta, partendo dalla base e arrivando fino alla punta in modo da formare tanti piccoli cornetti. Cuocete i cornetti salati ripieni in forno caldo a 200° C per 20 minuti circa.
  • Cornetti salati di pasta sfoglia

    Cornetti salati di pasta sfoglia

    Cornetti salati di pasta sfoglia I cornetti salati di pasta sfoglia pronta sono ideali anche per le cene in piedi o le feste dei bambini Come preparare i cornetti salati di pasta sfoglia Ora spennellate la superficie dei cornetti con 1 tuorlo e un pizzico di sale.
  • Cornetti ripieni salati

    Cornetti ripieni salati

    Prendere una pasta sfoglia Buitoni Fresca già pronta. Tagliarla a raggera: dalla parte del bordo esterno circolare inserire un pò di: prosciutto cotto o spek, o formaggio o salsiccia o i Wurstel. insomma.Prendere una pasta sfoglia Buitoni Fresca già pronta. Tagliarla a raggera: dalla parte del bordo esterno circolare inserire un pò di: prosciutto cotto o spek, o formaggio o salsiccia o i Wurstel. arrottolate in direzione del centro dandogli la forma di un cornetto! Potete spennellarli con un pò di albume per renderli + lucidi, inforare a 200° per 15-20 minuti. sono Ottimi Caldi!
  • Mini-cornetti salati e ripieni

    Mini-cornetti salati e ripieni

    Prendere una pasta sfoglia rotonda, già stesa, schiacciare bene il taglia cornetti sopra la pasta. schiacciare bene il taglia cornetti sopra la pasta. Con l’aiuto di una spatola, riempire i buchi del taglia cornetti oppure spalmare un po' di ripieno sui triangoli tagliati. Togliere lo stampo per cornetti. Arrotolare i cornetti.
  • Ricetta Cornetti salati al prosciutto

    Ricetta Cornetti salati al prosciutto

    Preparazione Tagliate 250 g di prosciutto a bastoncini lunghi 8 cm e spessi 1/2 cm. Lavorate 150 g di ricotta fino a renderla morbidissima, unite 1 ciuffo di erba cipollina tagliuzzata finemente, 1 cucchiaio di salsa di senape, 1 pizzico di salee amalgamate. Stendete 400 g di pasta sfoglia a uno spessore di 1/2 cm, …
  • Ricetta Cornetti salati con gelato di yogurt e avocado

    Ricetta Cornetti salati con gelato di yogurt e avocado

    Cornetti salati con gelato di yogurt e avocado La ricetta dei cornetti salati con gelato di yogurt e feta e insalata di avocado è tanto chic quanto sfiziosa: un'idea fresca e semplice per portare in tavola un antipasto o un aperitivo raffinato in soli 20 minuti: senza impazzire ai fornelli e senza esagerare con salse, condimenti e calorie.
  • Cornetti

    Cornetti

    Come preparare i cornetti di pasta di pizza Sistema sulla base di ogni triangolo 2-3 pezzetti di peperone sott'aceto, una fettina di pancetta e qualche fogliolina di timo, quindi arrotola morbidamente la pasta, incominciando dalla base, e alla fine arcua leggermente le punte dei cornetti.
  • Ricetta Croissant salati farciti

    Ricetta Croissant salati farciti

    Facili, sfiziosi, stuzzicanti: i croissant salati farciti sono lo stuzzichino perfetto per un aperitivo casalingo o un buffet. Usate il composto per spennellare i piccoli cornetti salati prima della cottura. Cuocete i croissant salati farciti in forno caldo a 200° C per circa 15-20 minuti. Questi cornetti di pasta sfoglia possono essere gustati sia caldi che freddi.
  • Ricetta Cornetti alla crescenza

    Ricetta Cornetti alla crescenza

    Curvate le estremità dei cornetti e sistemateli su una placca coperta con carta da forno. Bastano pochi minuti di preparazione, più i tempi di cottura, per fare con le proprie mani dei perfetti cornetti di pasta sfoglia con ripieno di crescenza, prosciutto cotto e parmigiano. Dei croissant salati perfetti come stuzzichini per un aperitivo fatto in casa, un pic nic, un buffet o una merenda salata.
  • Cornetti fatti in casa

    Cornetti fatti in casa

    Cornetti fatti in casa La ricetta dei cornetti fatti in casa è semplice e veloce per golose colazioni o merende Come preparare i cornetti fatti in casa Ora disponete i 16 cornetti ottenuti su una teglia ricoperta di carta da forno, cospargete di zucchero a velo e infornate a 200° C per 20 minuti.
  • Scopri anche