Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cornetti salati

  • Cornetti salati

    Cornetti salati

    I cornetti salati sono stuzzichini di pasta sfoglia ripieni di fantasia, semplici e veloci da fare. Potrete prepararli anche all'ultimo momento!Per realizzare i cornetti salati, per prima cosa preparate la crema di robiola: tritate finemente il prezzemolo e il basilico 1, versateli in una ciotolina insieme alla robiola 2 e mescolate per amalgamare il composto 3. Spennellate uno dei due rettangoli ottenuti con poca acqua 5, poi sovrapponetelo all’altro così da formare un rettangolo dallo spessore doppio 6: in questo modo i cornetti risulteranno più gonfi e croccanti. Procedete nello stesso modo anche per i cornetti con crema di robiola 14 e salmone 15, che sistemerete sempre alla base del triangolo. Man mano che i ...
  • Cornetti salati di pasta sfoglia

    Cornetti salati di pasta sfoglia

    I cornetti salati di pasta sfoglia pronta sono ideali anche per le cene in piedi o le feste dei bambini Come preparare i cornetti salati di pasta sfoglia Ora spennellate la superficie dei cornetti con 1 tuorlo e un pizzico di sale.
  • Cornetti salati al prosciutto

    Cornetti salati al prosciutto

    Aggiungete qualche bastoncino di prosciutto, arrotolate i triangoli su sé stessi e ripiegate le estremità per formare dei piccoli cornetti; spennellate con 2 tuorli e fate cuocere in forno caldo a 200 °C per 20 minuti.
  • Mini cornetti salati al salmone e stracchino

    Mini cornetti salati al salmone e stracchino

    I mini cornetti salati al salmone e stracchino sono un antipasto realizzato con una cornetto di pasta kataifi e un ripieno di salmone e crema al formaggio.per realizzare i mini cornetti salati al salmone e stracchino, sfilacciate la pasta kataifi e create una sorta di nastro 1 poi prendete dei conetti di acciaio e spennellateli con il burro, avvolgete la striscia di pasta sfoglia sul cono iniziando ad avvolgere la striscia di pasta dalla parte appuntita del cono 2 procedendo verso la parte più larga 3, Friggete in olio di semi caldo a 170°C, fino a colorazione dorata, poi scolate i cornetti aiutandovi con una pinza da cucina 5 e poneteli ad asciugare su un ...
  • Cornetti ripieni salati

    Cornetti ripieni salati

    Prendere una pasta sfoglia Buitoni Fresca già pronta. Tagliarla a raggera: dalla parte del bordo esterno circolare inserire un pò di: prosciutto cotto o spek, o formaggio o salsiccia o i Wurstel. insomma.Prendere una pasta sfoglia Buitoni Fresca già pronta. Tagliarla a raggera: dalla parte del bordo esterno circolare inserire un pò di: prosciutto cotto o spek, o formaggio o salsiccia o i Wurstel. arrottolate in direzione del centro dandogli la forma di un cornetto! Potete spennellarli con un pò di albume per renderli + lucidi, inforare a 200° per 15-20 minuti. sono Ottimi Caldi!
  • Mini-cornetti salati e ripieni

    Mini-cornetti salati e ripieni

    Prendere una pasta sfoglia rotonda, già stesa, schiacciare bene il taglia cornetti sopra la pasta. schiacciare bene il taglia cornetti sopra la pasta. Con l’aiuto di una spatola, riempire i buchi del taglia cornetti oppure spalmare un po' di ripieno sui triangoli tagliati. Togliere lo stampo per cornetti. Arrotolare i cornetti.
  • Cornetti salati con gelato di yogurt e avocado

    Cornetti salati con gelato di yogurt e avocado

    I cornetti salati con gelato di yogurt e insalata di avocado ti conquisteranno. Mettete 2 foglie di rucola sul fondo di 6 coni da gelato artigianali, riempiteli fino a metà con l'insalata di avocado, aggiungete una pallina di mousse di yogurt e feta e completate con l'insalata restante.La ricetta dei cornetti salati con gelato di yogurt e feta e insalata di avocado è tanto chic quanto sfiziosa: un'idea fresca e semplice per portare in tavola un antipasto o un aperitivo raffinato in soli 20 minuti: senza impazzire ai fornelli e senza esagerare con salse, condimenti e calorie.
  • Cornetti

    Cornetti

    Come preparare i cornetti di pasta di pizza Sistema sulla base di ogni triangolo 2-3 pezzetti di peperone sott'aceto, una fettina di pancetta e qualche fogliolina di timo, quindi arrotola morbidamente la pasta, incominciando dalla base, e alla fine arcua leggermente le punte dei cornetti.
  • Cornetti

    Cornetti

  • Cornetti farciti

    Cornetti farciti

    Arrotolateli diagonalmente come cornetti e premetene i bordi per sigillarli, quindi spennellateli con i tuorli sbattuti e fateli cuocere in forno a 180 °C per 20 minuti. Lasciate raffreddare i cornetti, riempitene metà con la crema di gamberi e metà con quella al formaggio, sistemateli in un piatto di portata e guarnite con i chicchi di ribes.
  • Scopri anche